Torniamo al discorso che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole... Se lo fa per il motivo che ho detto, o per l'ambiente, o perchè è l'AD di una ditta di impianti gas (quindi per coerenza) ha tutto il mio rispetto... Se guadagna QUATTROICENTOMILAEURO (anche se SOLO lordi ) e lo fa per risparmiare, IMHO, è un poveruomo.
è lo stesso motivo per cui nel mio piccolo mi son preso il 520i. il piacere di un 6L benzina con la spesa di un diesel :wink:
beh ma saranno anche c.azzi suoi? non capisco il motivo per cui la cosa dovrebbe dare fastidio. comunque per tua norma sono netti, e non trattiamo nulla a che vedere con gli impianti a gas.
non significa che si debbano regalare allo stato 0.8€ ogni litro di benzina fatta! se uno è amante dei motori a benzina e fa 50.000 km/anno, al posto di un 320d si prende un 330i e lo mette a gpl. Le prestazioni rimangono pressochè identiche ma spende in carburante tanto quanto spenderebbe con un 320d. Il paradosso è che c'è gente che con il 335i farà 5.000 km/anno (alternandolo ad un 1.4 multijet) per non spendere troppo in benzina, la stessa gente che poi da contro al gpl, facendo sapere al mondo che lui mette benzina a 1.4€, poichè può permetterselo e non è un barbone
In ogni caso io credo che se una persona cerca l'auto economica ma lussuosa sicuramente non si butta su un gpl ma a quel punto va su un ibrido, molto più esclusivo e prodotto anche da casa "big" com'è bmw (anche se ormai anche bmw stò diventando troppo commerciale imho). Se uno prende una macchina grossa e ci mette il gpl è un contronsenso bestiale... è come se vado in crociera prendo la suite però non stò mai in camera o dormo per terra altrimenti mi fanno pagare il fatto che mi rimettano a posto le coperte ! Se il gpl fosse una cosa ben vista sulle macchine potenti, perchè non credete che bmw possa farlo di suo ? E invece non lo fa ! Mercedes ? Ha fatto la E a gas anzi a metano... ne avrà vendute si e no 80 in tutt'italia ! Cioè si costringe un motore nato per un carburante ad andare con un altro e sopratutto non un motore qualsiasi ma un motore nato per prestazioni, per chi non bada ai consumi, per chi vuole una cosa esclusiva o quasi ! IMHO: gasare un 335i è contronautura (spendere 60.000€ di auto per cercare di risparmiare i 5 euro ogni pieno è solo un'assurdità...). Capisco invece chi si compra un serie 3 335i del 95 e ci mette il gas... ma quello è un'altro discorso... Fede
Vedi Puccio, tu posti per avere consensi.... io posto per dire quello che penso! Se vedo uno con un macchinone fare gas, mi viene da pensare che lo faccia per uno dei motivi VALIDI (sempre imho) da me elencati. Se lo fa per non dare SOLDI ALLO STATO, per me HA QUALCOSA DI STORTO (mettiamola così)!!!
2 appunti senza rancore a: molti potrebbero pensare che una cabrio diesel è un controsenso b: non c'era il 335ì nel 95 :wink:
IMHO: grandissima assurdità perchè se hai un 335i sai già che il 20% all'accquisto lo dai allo stato e poichè si stà parlando di auto da 60.000€ sai già che 10.000€ non sono di valore dell'auto ma di tasse.... pertanto prima di pensare a prenderti un 335 per pagare meno tasse sulla benzina guardi prima cosa c'è alla base... Fede:wink:
per la risposta a concordo con te... anch'io lo penso ! Solo che quando l'ho presa il mio pensiero è andato alla strada che devo farci e che mi serviva un'auto cosi... a 4 mesi di distanza comprerei un 335i ! b: è per fare un'esempio ! Fede:wink:
insomma, di tecnica non si vuol proprio parlare? abbiamo capito come la pensate.....però se si potesse continuare a parlare tecnicamente senza fare lo slalom tra i post in cui si dice che chi ha la macchina a gas è un barbone o che è assurdo..... insomma si è capito come la pensate e nessuno intende farvi cambiare idea:wink: senza polemica:wink:
Fede, anche se la pensiamo uguale sul gas su auto di grossa cilindrata e seminuove (o nuove come dici tu), ti faccio notare che si parlava , appunto, di auto usata.... insomma un benza usato seminuovo, da comprare bene... e mantenere con poco!:wink: Senza tener conto di cosa succederà di questo "comprato bene" quabdo lo si andrà a rivendere con tutti i km fatti..............
per percorrere 40.000km servono circa 5000 litri di benzina/gpl (impostando come percorrenza media 8 km/litro) quindi sono circa 7000€ di benzina o 3300€ di gpl, il che significa una differenza di quasi 4000€/anno, altro che 5€ a pieno
lo si acquista a 25.000 e lo si rivende a 5.000 dopo 4 anni. Sono 20.000€ di perdita, la stessa perdita che ha avuto chi l'ha comperata nuova a 50/45.000 e l'ha rivenduta a 25/30.000
idem si potrebbe dire per i motori a gasolio su coupè e cabrio (ma io non la penso così, sia chiaro) non è la stessa cosa, perchè col gpl sull'auto non ti privi di nulla, mentre "se non stai nella camera" ti privi della comodità datati dalla suite perché non ha interesse a farlo. bmw vive di 2.0d, il resto esiste proprio grazie alle motorizzazioni a gasolio più basse ok. andiamo a vedere quante sono state fatte in postmontaggio non c'è nulla di esclusivo su un 335i. non è nemmeno un'auto spotiva fra l'altro. al massimo turistica e raffinata, ecco. contronatura? vi rendete conto di quello che scrivete? cosa c'è di naturale in un'auto?
Guarda, se è così è un affare del menga: stessa svalutazione, ma uno ha girato con un'auto nuova (e in garanzia), l'altro con una usata e (nel finale) con un modello vecchio... e "magari" ci ha speso pure qualche MIGLIAIO di euro in riparazioni....