Premessa: oggi sono stato in Germania a farmi un giretto... Giuro: i titoli sarebbero 3: 1) Rimappa si, Rimappa no 2) Golf IV: sara' stata rimappata? 3) E61 V Golf IV: ripresa identica Non sapevo quale dei 3 era quello idoneo, ma rimane il fatto che oggi in autostrada ci sono rimasto maluccio. La Golf IV non aveva nulla per poterla identificare, ma secondo me era una 2.0 TD (aveva lo scarico singolo quindi niente GT o GTI) con rimappa... tutte le IV con cui ho "giocato" fino a oggi non sono mai state un problema. In curva, le mie RF 245 con cerchi da 18" e spalla da 40 mostrano tutti i propri limiti: evidente patinamento di tutte e 4 lo gomme quando si supera il limite di tenuta e poco prima che intervengano le diavolerie elettroniche che quando mi viene in mente disabilito. Punto a mio sfavore, lo sapevo ma non ci credo mai a questo deficit che hanno le RF. In accellerazione, uscendo da questo curvone in discesa, nonostante fossi in DS (curva a gomito, uscita a circa 100 km/h e poi tutto dritto), non c'è stato verso di riprendere la VW. Solo verso i 180 km/h cominciavo a mordergli le chiappe, con evidenti segni di instabilità della VW nelle semicurve (mentre io ero fisso per terra, nessun movimento ne' scodamento nonostante la lunghezza della mia E61); ma la differenza di velocità tra le 2 auto non era evidente, direi superlfua... anzi, imbarazzante se pensiamo che ho una 530d e l'altra era una Golf IV (presumo 20 tdi.....). Ora: siccome a sta cosa è un po' che ci penso (e mi ha punto nell'orgoglio), converrebbe farci sta rimappatina alla mia bm ? Sinceramente non ho proprio digerito la differenza quasi inesistente con la IV (io dico con rimappa...).... Oppure mi consigliate doccia fredda (gia'.... le cose importanti della vita sono altre, ma.... ma.... ma.... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr )
ti sei risposto da solo penso.... se non hai mai avuto problemi con le golf IV, significa che questa aveva su una bella rimappina.... se per te questo è un problema esistenziale, allora fagli una rimappa:wink:
Ciao,certo vedersi davanti una golf IV e fare fatica a raggiungerla nn è una bella sensazione...frima della mia attuale e39 avevo una golf 3 tdi con 143cv al banco,e t posso garantire ke in determinate situazioni riesce a tenere testa anke a un 3.0 6 cilindri....x nn perdrere l'abitudine io ho fatto mappare la mia 530 ke ora ha 233cv e da guidara è tutta un'altra cosa...quello ke ci frega rispetto alla golf,è solo il peso!x il resto nn c'è storia!
è la miglior cosa ke tu possa fare!se il lavoro è fatto cm si deve,i consumi calano,la macchina va molto molto meglio e nn hai problemi di affidabilità....e te lo dico da meccanico!
tra l'altro guardavo sul sito della digital: sbaglio oppure il numero di cv che tirano fuori è diminuito ??? mi ricordavo che erano 284, ora sono 267 ??? La differenza con una buona centralina allora non c'è piu'....
si vede ke il fap dava problemi,e x evitare intasamenti e spie varie,hanno preferito ridurre la dose di cv...cmq l'importante è cm te li distribuiscono su tutta la mappa,e vedrai ke nn resterai deluso!
mah.... sinthesi ha il 284cv, fatta da loro, mi ha fatto provare la sua 530, e va benissimo... e mi ha confermato che nn ha mai avuto problemi.
domani guardo un po' in giro... ad ogni modo vado un po' con calma perchè prima vorrei fare gli aggiornamenti alle centraline in bmw. poi dopo si rimappa.
ciao io ho sempre rimappato tutte le auto che ho avuto e posso dirti che sui diesel sovralimentati ho avuto solo vantaggi. Naturalmente la rimappa deve essre fatta con cognizione
Boh. Secondo me hai qualche problema all'auto... O lui era un gran manico oppure boh... io i golf me li mangio tutti (motoristicamente-ripresa-velocità parlando).
se era un IV non era 2000 tdi (è solo presente nel golf V) ma al massimo un 1900 150cv se diesel o una 1800 turbo da 180 se era banzina... ricordo che il TDI 150cv ha pistoni stamapati mahle e altre "cazzatine" che lo rendono cattivelo
sono stato da uno che fa le rimappe: 350 euro. Ha detto che scarica il sw della mia auto, lo modifica e poi lo ributta su. Un guadagno intorno ai 30-35 cv. Mi da una copia di backup del mio sw originale (non so perkè... tanto non lo posso rivendere :P ) e cmq in caso di perdita della rimappa a seguito di aggiornamenti me la rimette su aggratis. A parole è stato onesto. Sinceramente prima di fare questo passo mi informo bene su chi siano e se sono affidabili (non so che mi mettono dentro), anche se ovviamente mi ha detto che non passa dalla presa diagnostica BMW senno' beccherebbero subito la modifica al software. Voi che pensate ? è una procedura affidabile e giusta quella che mi ha descritto ?