Buongiorno, da un paio di settimane avverto un rumore strano che sembra provenire dalle cinghie servizi, ebbene oggi vado alla bmw e mi dicono che al 90% si tratta di un cuscinetto dell'alternatore. Costo ricambio alternatore da 80Ah 425€ + 50€ di manodopera. Cosa mi conviene fare?Posso trovare il ricambio altrove? Vi prego aiutatemi
nooo non andare dalla biemme, spenderai un fott..o di soldi per un lavoro che può fare un normalissimo meccanico, un alternatore revisionato sarebbe la scelta piu giusta (secondo me). spenderai meno e avrai un ricambio pari al nuovo....:wink:
in teoria un ottimo elettrauto puo aprire l 'alternatore e sost il cuscinetto e le spazzole (visto che ti trovi )
Che lavoro hai fatto fare con questa spesa?componente rigenerato o fatto riparare il tuo come dice ATD?
se vuoi cambire i cuscinetti lo puoi fare, ma dovresti cambiare anche le spazzole per evitare di doverlo smontare ancora con ulteriori spese. i cuscinetti di per se costano 'na cazzata poi vedi quanto ti chede il tuo mecc. e valuta se ti conviene:wink:
a me per un alternatore da 110ah della mia 325tds hanno chiesto 150€, carcassa usata e componenti nuovi, ti consiglio di andare da ubn elettrauto e farlo aprire, se spinotto e spazzole sono alla frutta prendilo completo rigenerato, se sono ancora freschi cambia il pezzo... e prendi ricambi di marca tipo valeo ecc che sono più affidabili e duraturi!
ciao, x "rumore" intendi una specie di stridiio, accentuato soprattutto a macchina fredda??? che aumenta leggermente con la macchina in leggero movimento???
Ciao Prada, il rumore che si avverte è appunto simile ad uno stridiio, non varia a macchina fredda o calda ma segue l'aumentare dei giri motore, lo avverto distintamente fino ai 3.000 giri circa e poi più su non lo si avverte più poichè viene coperto dal suono del motore. In bmw mi hanno detto che si tratta di un cuscinetto dell'alternatore.
praticamente l'elettrauto ha rigenerato il mio...non credo che sia male come prezzo (cuscinetti, spazzole e una specie di "ammortizzatore" che nn mi ricordo come lo chiamò)
Riuscissi a cavarmela anche io con questa spesa sarei davvero contento. Domani la faccio vedere ad un elettrauto e vedo che mi dice, purtoppo non avendo un elettrauto di "fiducia" dovrò andare un pò a fortuna per sperare in un buon prezzo. Cmq grazie a tutti fin adesso . Avete altri consigli ditemi pure, io nel frattempo vi farò sapere come andrà domani, se non altro potrebbe servire a qualche altro utente
Ti è durato pochino,forse tua car era usata sopratutto in urbano,percui stando spesso ferma al minimo non segnava kilometri ma gran parte dela meccanica lavora lostesso.
è capitato anche a me è una boccola che fa rumore di solito devi far cambiare anche le spazzole , fallo rigenerare da un eletrauto oppure cercane uno usato
Ragazzi ho appena ritirato la macchina, ecco fatto tutto! Cambiati i cuscinetti dell'alternatore, spazzole, e il regolatore. In più era necessario cambiare un tendicinghia fatto regolare il registro dell'acceleratore e frizione e infine sistemate alcune lucine interne. Del BC 7 tasti e del comando luci che come ho avuto modo di leggere molti lo hanno al buio!! In totale ho speso 150€ compresa la manodopera, che ne pensate? Adesso la macchina va che è una meraviglia senza più nessun rumore anomalo.
Direi che è un buon prezzo per tutti quei lavori A proposito di alternatore, quale deve essere la tensione che manda ai poli della batteria con motore in moto? Io ho provato col tester mi da circa 14.4 volts anche accelerando un pò:wink:
cmq per sostituire un cuscinetto e le spazzole basta un buon mekkanico non necessariamente elettrauto... anzi se per caso sei uno smanettone te lo fai pure da solo non è per nulla complicato :P