Buongiorno a tutti, ho un prob con la chiave, il tasto centrale (quello che serve x chiudere la macchina) da ieri non fa più lo "scattino"....in sostanza le serrature nn si chiudono. Questa mattina ho preso la seconda chiave ma ora ho tutti i menù in lingua tedesca ( ho acquistato la macchina in germania)... C'è qualche modo per sistemarla da solo o devo per forza portarla dal conce? Please help me!!!!!!!
Problema con chiave.... Non è grave: devi rifare le "scelte" di personalizzazione, ovvero lingua display ( avvisi vari + Navi, Voice-Control, se presente ), posizione sedili e specchi esterni ( se elettrici con Memory ), lampeggio luci direz. alla chiusura/apertura vettura, ecc. ecc. Automaticamente la chiave "memorizza" tutte le personalizzazioni. La vettura gestisce fino a 4 chiavi indipendenti ( come personalizzazione ). Evidentemente non hai mai usato l'altra chiave ( andrebbero alternate ogni 4/6 mesi, per tenere carico l'accumulatore interno ). Buon divertimento!
confermo sottoscrivo e quoto...aggiungo anche che se la chiave non fà più lo scattino potrebbe essersi rotto il pulsantino interno....la vedo grigia
Grazie del vostro aiuto, mi ricordavo ci fosse un settaggio della lingua nei menu, il prob è che essendo in tedesco non riuscivo a trovarlo.... Ho cmq risolto, ora ordinerò un'altra chiave....nn si sa mai
Seconda chiave... Mettila "sotto" e usa la vettura per qualche ora, se puoi ( anche "a singhiozzo"... ); poi ripristina le personalizzazioni, spegni, chiudi tutto ed incrocia le dita. Usala di nuovo dopo un paio di giorni: se si "ricorda" le impostazioni, è salva, altrimenti, se non va e vuoi recuperarla, cerca nelle discussioni e troverai qualche post in cui spiegavano come aprire la chiave ( incollata... ) e come sostituire l'accumulatore interno ( e soprattutto dove trovarlo! ). Buona Pasqua a tutti!!!!
Non ho capito una cosa, ma quando si inserisce la seconda chiave si perdono i settaggi della vettura? Oppure c'è un metodo per passarli anche all'altra chiave? Non ho i sedili con la memoria.
NO, non perdi le impostazioni con la 2à chiave. Solo se la batt è scarica allora non ti tiene le informazioni. questo intetndeva nick
Con la seconda chiave ho dovuto reinserire tutti i dati che avevo modificato, luci, audio, chiusura portiere ecc...ecc... Si vede che me l'hanno data già scarica.
No, quelle sono le impostazioni di base. E' scarica se la riutilizzi e non tiene memorizzate le impostazioni salvate.
Usata la seconda chiave per la prima volta dopo 2 anni e mezzo. Ovviamente ho dovuto configurare le impostazioni di base, tipo radio e chiusura portiere, essendo vergine. Stamattina ho ripreso la stessa chiave e ha tenuto salvato tutto. Direi che la batteria interna ha un'ottima durata