Ciao a tutti, lo so che è prestissimo, ma sono abituato al detto...chi ha tempo non aspetti tempo..... A settembre ho un appuntamento con il mio gommista per farmi valutare il treno di gomme invernali del mio ex 530d (nokian wrg2 rf) che hanno percorso circa 15.000 km in 2 stagioni per comprare le scarpe invernali per il mio x5 che monta ruote 255 50 19. A questo punto sono indeciso se prenderle da 18" acquistando mio malgrado anche i relativi cerchi oppure mantenere la stessa gommattura da 19 e comprare per casi di estrema urgenza anche le catene da neve. A tal proposito vi chiedo se le nostre X sono catenabili (se non erro la dicitura non catenabile dovrebbe essere presente sul libretto ed il mio non riporta assolutamente nulla) in quanto ho visto che in produzione ( a prezzi molto onesti) ci sono alcuni modelli di catene vere e proprie per SUV (per intenderci non mi riferisco a k-summit & family). Sapreste darmi dei consigli in merito? Grazie a tutti e ciao
Ciao ti consiglio di mettere la gommatura più piccola per la stagione invernale , non e molto consigliabile usare sulla neve gomme grandi , pero per conferma chiedi info direttamente al tuo gommista ne sa di certo meglio di me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps per le catene se vuoi avere catene buone che durano puoi chiedere le konig , le weissenfels oppure le pewag sono le migliori in commercio
Alla fine credo opterò per la soluzione cerchi da 18 e relative gomme (obbligatoriamente rf causa assenza ruotino e perchè credo Che il kit non servi realities a nulla). Unico dubbio: non è che con i cerchi da 18 il mio biturbo si transformerà in una specie di trattore? Tenete presente che il mio bisonte è dotato di AD e AS Ciao a tutti