Qualcuno hai mai sentito parlare o è entrato in contatto con questa professione? Mi Hanno chiamato per un colloquio e mi sembrava tutto a posto... più ti dai da fare, più guadagni... Chi sa darmi un consiglio? ringrazio anticipatamente. Saluti Diego
Semplicementi su quello che fai tu guadagni 10 e loro 50. Prendono anche gente totalmente incompetente e fanno finta di insegnargli qualcosa. Decine di persone che io ho scartato per la mia società ora sono li a fare i tutor
inoltre (ho sentito) devi farti tutti nuovi contatti ex-novo, se non raggiungi il minimo degli obiettivi non prendi un centesimo di euro..
La qualità della società è indiscutibile (si tratta comunque di uno dei leader nazionali). Il fatto che sia partecipata da Fininvest favorisce la nascita di leggende metropolitane a fianco di qualche onesta e giusta critica; non credere che nel settore gli altri siano meglio. Detto questo la qualità del tuo lavoro dipende sostanzialmente da quello che fai tu, anche se i supporti alla vendita sono ottimi. Si tratta comunque di una attività di pura vendita. Massimo
:arrow: se hai prove di ciò che dici dimostrale. Non mi è mai piaciuta la gente che sparla per niente o per fare topic. I consigli negativi a gratis possono essere utili se motivati. Vi sono sul forum alcuni clienti, me per primo, e non mi sono mai trovato male. Non vedo perchè utilizzi le tue esperienze che non conosciamo, solo per sparlare, anzichè farci capire cosa ti abbia fatto questa società, che per altro è tra le 20 più importanti aziende del settore presenti e quotate nello SPmib. I tuoi uomini cambiano società......La tua azienda che fà, dove è quotata?! sei sicura abbiano fatto 1 passo indietro?! Potrei essere di parte, o potrei anche essere un avvocato di Banca mediolanum. Fammi capire e prometto la mia attenzione. Se credi possiamo parlarne direttamente ed individuare il problema e aiutarti a risolvere i tuoi disappunti..., basta non star qui a prenderci in giro. Dunque?
Io l'unica cosa che posso dire è che un mio vecchio amico diplomato all'ipsia ora fa il promotore finanziario presso la Mediolanum e addirittura ha aperto una filiale nella mia città di origine
Dunque,premesso che non mi piace mettere in piazza il mio lavoro essendone caratteristica peculiare la discrezione ti scrivo due parole. Prima di tutto tiri in ballo i CLIENTI Mediolanum eventualmente presenti nel forum....nessuno ha mai messo in allarme i clienti quindi lascia perdere i possibili contraccolpi su coloro che si servono di Mediolanum. Parlo di addetti ai lavori.Tu fai l'avvocato?Quindi non sei un addeto ai lavori? Però puoi seguirmi se hai mai avuto a che fare con questa società. Si da il caso che come saprai Mediolanum apre negozi finanziari in giro per l'Italia cinvolgendo investimenti privati (anche di gente che non sa da dove iniziare,basta che tiri fuori i soldi).A Napoli e provincia io personalmente ho seguito l'apertura di due negozi finanziari Mediolanum essendo implicati due miei clienti. Ho avuto quindi a che fare con promotori finanziari passati in Mediolanum acquisendo cariche tutt'altro che secondarie che seguivano la nascita di questi progetti sul territorio,ho assistito al reclutamento,ho seguito in affiancamento uno di loro per valutarne le capacità operative,ho partecipato alla convention di Doris con la quale "gasa" i collaboratori (che tradisce le chiare origini multilevel marketing - SSI????? - ). A mio parere, e per dare un consiglio al ragazzo del topic, la professionalità dei molti operatori acquisiti da Mediolanum è stata creata fuori dalle porte dorate delle Banca. Mi fermo qui perchè se continuo potrei risultare offensivo nei confronti del metodo di lavoro che portano avanti anche molti amici in Mediolanum,e,onestamente, non me ne importa tanto. Io gestisco in maniera privata ed autonoma il patrimonio dei miei assistiti....non è certamente Mediolanum che mi crea danno. Se conosci bene l'ambiente mi darai ragione,se poi ti servono altre info contattami in pvt e ne parliamo!
PS. Se sei un avvocato di Mediolanum conoscerai mio suocero,Avvocato e Agente generale di una grossa compagnia di assicurazione moooooolto più grande di Mediolanum,che ha dovuto annullare un accordo per creare un grosso negozio finanaziario per mancanza totale di serietà.E saprai che a Napoli ne sono saltati parecchi di questi progetti
Ciao caro, ti dico 2 cose: 1 IT: famm faticà cu tte 2 OT: il mio amico ha chiamato la persona di cui parlammo, solo che E90 a km0 nemmeno a parlarne.......lo deve risentire a breve per vdere se ci sono novità Ciauz e grazie
Ma scusa, tu fai l'Ingegnere Cmq ti dissi che è dura, ma se può fare qualcosa la fa di sicuro :wink: FINE OT
Si, ma se non hai grandi conoscenze o studi di ingegneria affermati di famiglia non si guadagna................
Emiliano, devo dire che questo tuo citato prende già la forma di un opinione, sulla quale non è mio interesse raccogliere eventuali provocazioni. Motivata, discutibile, ma senz'altro giustificata da una tua avventura. Se pensi tuttavia che Mediolanum, come altre società di natura finanziaria, acquisiscano solo persone con nota esperienza , mi spiace deludere le tue aspettative...tuttavia non credo, attraverso questa mia implicità, di lasciarti intuire informazioni del tutto sconosciute. Ti ricordo, avendo per primo un'azienda, che il vero fallimento converge con il non provare, piuttosto che con "il non riuscire"! Del resto, il discorso è inverso per chi deve far crescere una persona....Un conto è dire ciò che devi fare pre crescere...un altro è metterti nella condizione di riuscire a crescere! Scusa ma in entrambi i casi, non riesco ad intuire il proficuo dei tuoi commenti negativi, rivolti oltre che ad un azienda....a chi chiede un informazione.. Ciò che fà la differenza sono delle regole note di Qualità del gruppo Med, che consentono a persone che desiderano ottenere determinati risultati di poterli raggiungere (non solo le trimestrali e i dati semestrali fanno le differenze nei gruppi anche le persone che ci lavorano.....crescita costante di circa il 5% all'anno sulla rete, se consideri il turn-over di una azienda simile avendo circa 5000 agenti...). Ma poi questo non lo dico io....o al sole 24 ore ci lavorano decine di fucilati dalla tua azienda?!! E tutto questo non come intendi tu...quando "dici" "a tutti i costi, basta che si abbiano soldi". Credo tu sia abbastanza intelligente da capire che Med non sarebbe arrivata dov'è, se non fosse gradito il metodo ma soprattutto l'efficiacia dei servizi ai propri clienti. Avrai letto la doppia di Milano finanza.... "Mediolanum si permette di fare selezione, mentre altre società i promotori li cercano ovunque"......graditi i promotori provenienti da Mediolanum li prendono pagandoli a priori, proprio per la formazione ricevuta....anche li, tuoi dipendenti?! Se hai avuto contatti cosi' diretti, dubito che tu questo non lo sappia, o lo possa ometterlo. Come formazione puoi chiedere a qualunque imprenditore informato, Mediolanum è invidiata e basta! Riguardo al genere di persone scorrette alle quali facevi prima riferimento certamente esistono, e rovinano il nome delle aziende, non solo eventualmente di Med. Spero di non deluderti asserendo inoltre che il mercato finanziario, come più in semplicità i tassi euribor a 30 anni non sono sulla bocca di tutti, e questo a livello di indicatore sulla cultura Italiana, non rende ci rende onore. Pertanto assolverei gli ingenui che entrano in punti Med non sapendo un gran che'.. Aggiungo e concludo che nella fattispecie la tua provocazione riguardava il lucro sui guadagni (che si chiama Multilevel Marketing), oltre l'induscutibilità societaria da te derisa, considerata dal nostro amico imprenditore Massimo. Non sono un avvocato.... di Mediolanum, ma un normale cliente, che si trova bene, che ha molti amici che lavorano in quella azienda, tuttavia conosco personalmente Ennio e Massimo Doris, e so' come la pensano sui loro clienti. Quindi se credi che qualcuno si sia comportato scorrettamente con te, dammi in pm maggiori dettagli, provvederò a contattare il responsabile della qualità del Servizio del Gruppo Mediolanum, che farà delle indagini al fine di ripristinare il rapporto. Ciao Brian
Un grande appllauso a Emiliano che giustamente parla dalla parte del venditore e non del cliente e dice parole sacrosante. E' stato il mio primo lavoro e praticamente dovevo andare porta a porta a chiedere soldi alla gente da investire di mia conoscenza e dovevo anche vendere polizze sulla vita ecc. Si incomincià cosi', poi forse puo' cambiare ma il concetto è sempre di venditore. Quando andai al colloquio finale con il megadirettore la prima cosa che mi chiese è(ve lo giuro, non sto scherzando): Quando guadagna tuo padre? (azzo centra mio padre pensai!!!!) io gli risposi... e lui rispose: Bene, quello che guadagna tuo padre io lo pago di tasse. Considerazione finale del tutto personale: Mio padre è un grandissimo e stimatissimo Dottore primario e il direttore del quale non faccio il nome insieme alla sua azienda semplicemente un gran BUFFONE di MER..
Stavo pensando a come rispondere a Brian senza offendere nessuno e dicendo solo quello che si può dire in pubblico. Mi sembra che non ci sia + bisogno di risposta,qui siamo tutti adulti e vaccinati.
Aggiungo un altro piccolo particolare:la mia società non è quotata in borsa,guadagnamo abbastanza io ed i miei soci.....non ci serve tirare dentro altra gente per spartire i debiti Però ti assicuro che io oggi posso scegliere se vendere o meno un prodotto,la sera metto la testa sul cuscino e dormo tranquillo perchè non ho truffato nessuno.Non c'è nessun Pinco Pallino che mi dice che devo vendere i bond cirio. Se un mio collaboratore mi dice: < io questo non lo voglio vendere perchè in questo prodotto non ci credo > non lo mando via a calci in culo,semplicemente gli chiedo un'alternativa e tratto con un'altra società un altro prodotto. Se io,da dirigente, stessi in Mediolanum o in quelsiasi altra banca dovrei vendere quello che dicono loro e basta. E se Berlusconi deve fare un favore a Tizio,io in Mediolanum devo vendere i bond di Tizio anche se so che sto vendendo aria fritta.
A chi ha sostenuto "la tua causa" senza ragionevole motivo, mi sembra di aver già detto la mia... , e francamente non ho capito cosa volesse dirci, se non il fatto che pensava di dirigere non si sa cosa, e guadagnare senza svolgere l'attività di un promotore...che di base riguarda la vendita. per ciò che sostieni tu Emiliano mi sembra che le tue siano sempre supposizioni su chi si comporta male, tuttavia gradirei sapere cosa hanno fatto a te, e perchè tu sei cosi indisponente a priori. Per obiettività ti chiedo di non fare riferimenti per sentito dire, o di casi limite... quelli vi sono ovunque, magari (spero di no) a tua insaputa anche nella tua azienda.. Ripeto, se posso esserti di aiuto per qualcosa di concreto ben venga... viceversa si rischia di perdere tempo in 2. brian
No,no, forse non hai letto bene....non sono supposizioni per sentito dire ma constatazioni di esperienze vissute in prima persona. Qua fino ad ora ti sono stati fatti solo esempi concreti del modus operandi di Banca Mediolanum. Credo che alla luce di quanto emerso spetti a te , se proprio ci tieni (e a quanto pare si), l'onere di provare che è una Banca seria. Anzi,fa una cosa, spiega all'autor di questo thread perchè dovrebbe lavorare per Mediolanum....così siamo IT PS. Sono sempre indisponente su chi mette bocca su questioni che non conosce, soprattutto se riguardano il mio lavoro :wink: