Aiutoooo!!! riecco il problemaaaaaaa!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da wakko, 12 Marzo 2008.

1. wakko

wakko Kartista

200
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    20
    320i e36 cabrio
    Che sono sfigato si sapeva........

ore 18:30 prendo il 525 tds x fare un giretto..... accendo passa una una mezzoretta e riecco il famoso problema mai risolto......

Quando utilizzo molte cose elettriche l'auto viene posseduta........:eek: ......

oggi avevo acceso radio cruise control clima tergicristalli fari e abbaglianti......

le spazzole hanno cominciato a funzionare a singhiozzi il cruise control non andava più il clima morto.... funzionava solo alla prima velocità e senza aria calda, le frecce hanno cominciato a fare gli scherzetti non lampeggiavano sul quadro ma all'esterno funzionavano benissimo, la spia degli abbaglianti andava molto in ritardo..........](*,) :eek: mai visto nulla di simile

arrivo a destinazione la tengo spenta 10 min riparto e come se non fosse successo nulla tutto perfetto... dopo 5 min tutto come prima.... cmq ho scoperto che se spengo tutto è come se qualcosa raffreddasse e dopo funziona tutto perfettamente, più allungo tengo tutto spento più allungo funziona tutto dopo...... cmq ho notato che non vanno neanche i fendi posteriori.... anche quando è fredda e non mi segnala niente sul check!!!!!](*,)

scusatemi x la lunghezza ma questo problema sta cominciando a farsi odiare 3 elettrauti mi hanno detto che non ha niente e che sono io pazzo](*,)

ora la porto da un esorcista

2. Aramaus

Aramaus Primo Pilota

1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    ma scusa in bmw sei andato??

3. wakko

wakko Kartista

200
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    20
    320i e36 cabrio
    in bmw sono ladri... e già sapro la risposta ..... modulo luci sicuramente

anche se è una dispersione

4. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    e se piu' banalmente il problema stasse nella generazione? :-k

un'occhiatina al regolatore di tensione secondo me non ci starebbe male..se il problema dipendesse dal regolatore,prossimo a lasciarti,sarebbe giustificato il malfunzionamento generale di molti impianti cosi' come un parziale recupero quando si raffredda...

5. wakko

wakko Kartista

200
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    20
    320i e36 cabrio

come regolatore di tensione intendi l'alternatore????:-k

6. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    JA
    potrebbe benissimo essere il buon alternatore che sta salutandoti...

Corri subito dall'elettrauto...andiamo scattare :D

Anche se a me molto semplicemente...mi si accendeva la spia della batteria...e dopo non dava segni di vita...

indotto, spazzole (avevano macinato l'indotto in rame!!!) ed altre cagatelle sull'alternatore...compreso manodopera 250euro...

invece sulla TIGRA 2 giorni prima mi si fulmina una lampadina nel cruscotto...poi appare la spia della batteria -diagnosi: Alternatore che carica troppo...stavo per far andare in fottio tutto l'elettrico....vado dal primo elettrauto (prima di passare a quello che ho tutt'ora) mi spara 250 euro per cambiarlo in toto a prescindere...
    Vado dal secondo elettrauto (quello di ora) mi controlla la ddp e mi assicura che è l'alternatore e lui lo prende Valeo anche lui per circa 200 euro. Alla fine lo prendo su internet per 50 euro...lo testo stesso da lui (hanno una macchina per controllarlo) e 40 euro di manodopera....

per 90 euro ho preso l'alternatore e non mi ha dato problemi...

7. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    io intendevo piu' specificatamente il regolatore di tensione,ma ovviamente il controllo è meglio estenderlo all'intero complesso alternatore :wink:

8. jhonnyblack

jhonnyblack Aspirante Pilota

42
    0
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525tds
    credo sia una sciocchezza...

controlla la batteria.... vedi quanti amp è.... e se scarica bene il negativo.. o se è ossidato, avvolte capita che si surriscalda la batteria... se di marca coco... e può dare questi problemi... in sovracarico...
    contralla bene il posteriore dx... morsetti...
    probabilmente è una fesseria.. ed un elettrauto
    in fine io non dubbiterei della bmw... una diagnosi ti cosa 50 euro.....ma sai di certo il problema quale...
    io avevo mille dubbi, ho spesso un sacco di soldi...
    poi alla bmw... in 5 minuti hanno risolto un problema...
    fatti amici... uno di loro...risparmierai molto..
    ciao

9. wakko

wakko Kartista

200
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    20
    320i e36 cabrio

hihihiihhi:mrgreen: ci proverò.... cmq la batteria è bosh percio non credo sia lei..... è 2 giorni che niente più problema.... boooo appena si ripresenta dò una controllata allla batteria:rolleyes:

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    bus in corto oppure una centralina in avaria lungo la linea bus k .avaria di tutta la catena , oppure strumentazione kombinata ina avaria 8fa da master di sistema )

11. wakko

wakko Kartista

200
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    20
    320i e36 cabrio

atd cosa mi consigli?? di portarla in bmw????

12. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    una cosa del genere la vede anche un'elettrauto normale...si mette con la sua OBD e controlla cosa c'è che non va...

Condividi questa Pagina