Sono ancora io, scusatemi, ma questa E60, non la capisco proprio! Mi rivolgo in particolare a coloro che possegono il motore benzina 525I e/o 530I di nuova generazione, (per interderci il restyling di Marzo scorso.) Ad andatura moderata, 70Km/h - 90Km/h con velocità costante in 5° o in 6° , si avvertono dei singhiozzi ad intervalli irregolari. Oppure con scalo di marcia, dando un filo di gas, si sente un vuoto, (roba da frazione di secondo), ma questo mi fà pensare che è sinonimo di una anomalia. In conc, abbiamo cambiato le candele, precedentemente le pompe alta pressione, la scheda del motore , rivisto gli iniettori, ecc.. ecc..., Ma la mia macchina non gira bene.... Lo sento, non è perfetta come un orologio. Sento quella leggera vibrazione sul cambio, quando ha il singhiozzo, insomma stò cercando di rendervi l'idea di quel che avverto. Invece se accelero brutalmente, oppure la tengo su di giri, questo difettino non si avverte più. Si sente solo a bassi regimi, anche col limitatore di velocità inserito. Chi di voi ha questo problema? Sono a vs. disposizione per ulteriori chiarimenti. Un caloroso saluto a tutti.
deve girare come un orologio falla vedere come dice Paccagnella da un ispettore BMW, chiama BMW italia se necessario.
Singhiozzi E60 Grazie ragazzi, è proprio quello che mi stò accingendo a fare ancora una volta. Non volevo sollevare un polverone, ma credo che se non avrò soddisfazione questa volta, tutta la stampa ne sarà informata, i media , i diritti del consumatore, tutti. Ne ho abbastanza . Ne va del mio lavoro, tempo perso in conc. ecc...ecc... Mi capite vero? Ancora oggi tornando da MI verso casa, in 3° tiro e vuoto, poi spara come una scheggia. Sono proprio deluso e giù di morale. In conc. l'unico che si fà carico di voler risolvere il problema è proprio il Capo officina. Cerca in tutti i modo di darmi soddisfazione, ma non avendo molte 5er in versione benzina , e penso che l'unica 525I sia proprio la mia, non ha uno storico, e pertanto si deve attenere a quello che li dicono in BMW centrale. Mi ha cambiato tutto. ora manca solo cambiare il motore in toto con tutta la parte elettronica che ne deriva. Mah! Dovrò ancora avere l'auto ferma. E poi BMw ti fà compilare i moduli soddisfazione clienti. Però non c'è la voce : "VFC" ci metterei 5 stelle!
Consiglio: chiama BMW Italia fai presente che nonostante la buona volontà dell'officina, il problema rimane. Pretendi di far vedere l'auto ad un ispettore, girano continuamente per tutta Italia.
Grazie Paccagnella, si la macchina è in garanzia. Faremo intervenire l'ispettore, se con l'ultimo intervento della conc. non si risolve nulla.
Ciao, io ho il 530 xdrive benzina di giugno 2007 (nuovo modello) e all'inizio anch'io, pur se non in modo così evidente, avvertivo il tuo difetto. Tutto risolto da quando uso benzina 98 ottani (almeno 2/3 pieni per notare la differenza). Prova con Agip blu 98 ottani, tra l'altro c'è pochissima differenza di prezzo; ho anche notato un miglioramento sia nei consumi che nella prontezza della vettura. Saluti
Grazie per la tua risposta, Io uso benzina ESSO 98 ottani, dall'inizio!! Mi rifornisco in Svizzera. Eppure...! proverò a cambiare marca.
No, allora il problema è un'altro. Anch'io sono parecchio in Svizzera per lavoro e con la 98 ottani va sempre tutto bene. Non credo che sia una questione di marca. Ti hanno già chiamato dal conc. per la rimappatura della centralina iniettori? Io ripeto, non ho avuto problemi, ma oggi l'ho lasciata apunto per questo intervento suggerito dal conc. e poi non ho ovviamento notato differenze. Che per la tua sia quello ? facci sapere
Ciao Glasgarne, Non so se tu hai letto le mie post dall'inizio del Mese, perchè purtroppo ho dei seri problemi con la mia BMW. Allora riassumo brevemente: Oltre ai 2 richiami ufficiali, c'è stato: 1) A 6000 Km ricovero in BMW per sostituzione pompe dell'alta pressione 2) A 10.000 km ca ricovero in BMW per sostituzione della scheda motore, con sostituzione o rimappatura degli iniettori 3) A 11800 km ca sostituzione candele 4) Ieri 17/3, 12000 Km sostituzione delle bobine Ora si aspetta istruzioni da BMW Monaco su come procedere. Comunque è accertato che non è la benzina. Il singhiozzo avvienea bassi regimi fra 1500 e 2000 giri e velocita 50 - 70 Km/ora. Questa mattina con motore freddo, mi si è spento una volta e successivamente ha dato uno strattone in accelerata. Poi, solito tremolio, vuoto ai bassi regimi. Questa mattina avrò fatto ca. 200 km tutti nel traffico. Ad ogni modo se la lanci, non si avverte nulla risponde bene in ripresa , in accelerata. Non so cosa pensare, e tantomeno in conc. Aspettano dunque istruzioni da Monaco. Penso ci vorranno una 10° di giorni, visto che siamo sotto Pasqua. A fine Aprile la macchina avrà un anno. Il mio dispiacere è che questa è la 4° BMW che ho scelto ad occhi chiusi, visto che con nessun altra ho dovuto aprire il cofano se non pre le manutenzioni di routine. E ora, ne sento di tutti i colori sulle BMW, ma anche sulle altre marche. Si parla tanto di Qualità, difetto zero, ISO, vision, ecc... ma quando capita un problema , nessuno sa dove mettere le mani e chi deve fare il collaudatore è il cliente finale. Non stò a parlare del tempo perso. Chi me lo rifonde??? Scusa il mio sfogo, ma ci si sente impotenti di fronte a questi colossi e le loro procedure. Grazie pe il tuo interessamento e se hai delle notizie, ti prego fammene parte. Un saluto.
Singhiozzi E60.... Ho avuto un problema simile sulla 740i ( motore V8 ) del '93, molto accentuato a caldo, dopo varie ed esilaranti sessioni di "prove libere" consistenti in diagnosi e successive sostituzioni, si è arrivati per caso ( danneggiato dall'operatore in BMW mentre "ravanava" tra i vari connettori nel vano motore e quindi sostituito... ) al responsabile del problema: il DEBIMETRO! Fallo controllare, è facile e rapido, in confronto ad altri componenti. In bocca al lupo!!
Ciao Roloro, non ti devi scusare per lo sfogo, mi dispiace molto per la tua disavventura e ti capisco, starei praticamente impazzendo...... al tuo posto. La sostituzione della pompa alta pressione fu fatta anche a me a circa 4000 Km, ma ad eccezione della spia gialla di avaria motore ed un avviamento difficoltoso, non ebbi particolari problemi. Secondo me non c'è che da insistere con la BMW ed attendere il verdetto da Monaco. Facci poi sapere, od oggi io ho 38.000 Km e tutto OK. Come dicevo in un precedente post ieri l'ho ritirata dopo l'aggiornamento software, ma non ho notato nulla di che, bene andava prima, bene va ora. Un saluto