Oddio, la X3 2000 è una pippa uguale. Però almeno c'è la scelta del 3000 ..... ma a prezzi assurdi. Insomma, un bel SUV con un 2000 biturbo da 200/210 cv non vogliono proprio farlo.
Aspettiamo le Release ufficiali...per ora quello che ho potuto trovare è solo la conferma sul solito D5 nei due livelli di potenza da 163 e 185Cv....
certamente...tanto è che l'X5 è dotato del nuovo biturbo da 204 Cv...solo che per sfruttarli ha bisogno di 8 marce...che grande tecnologia
Parlo dell'X5 EfficientDynamics credo che questa vettura sia una presa per i fondelli, al di là dei dati dichiarati (consumo e accelerazione, in primis) di tutto rispetto. Se penso ad un SUV ibrido penso alla Lexus RX400h....ha ben 3 motori elettrici di cui uno per la gestione del cambio (a variazione continua con un principio diverso dal CVT), uno anteriore da 167cv e 333 Nm e uno posteriore (che si occupa tra l'altro della ripartizione della coppia sui vari fondi e del recupero dell'energia in frenata) da 68cv e 130 Nm. Insomma a fronte di un peso non trascurabile come quello di una X5, pensate che i 20cv forniti dall'elettrico possano servire a qualcosa? Io non credo proprio. Se non erro la Prius è l'unica auto ibrida in grado di far funzionare solo l'elettrico sino a circa 70km/h... quando la Civic IMA (o Hybrid), che adotta lo stesso principio di questa BMW (ovvero motore termico + un piccolo motore elettrico di supporto, con la potenza sviluppata in pratica dal solo termico) procede a soli 12 km/h.... Parliamo di cambio? 8 rapporti.... devo avere una serie di rapporti che mi consentano un adeguato disimpegno perchè non ho motore..... ho pur sempre un 2.0d che già sulla X3 risulta essere piccolo, anche se poi sviluppa 204cv e 400 Nm.... Per l'ottenimento di simili risultati di consumi e prestazioni, di certo BMW ha adottato rapporti molto lunghi, da qui l'esigenza di averne poi 8 di cui alcuni serviranno per la marcia "lenta" o nei percorsi tortuosi, per cui nei cicli di prova è riuscita a surclassare la Lexus.. che ha comunque un 3.3 benzina a ciclo Miller (anche qui, tanto di cappello).
Scusami ma non ti seguo: - La X5 2,0 204cv NON esiste - La X3 2,0 204 cv NON esiste - In BMW NON esiste un cambio ad 8 rapporti (Mentre provano con grande soddisfazione il 204cv su un SUV con il cambio attualmente in commercio) - Nessuno ha paragonato l'X5 alla Lexus e nessuno ha parlato di innovazione. Trovo semplicemente strano che non ci sia ancora un SUV medio (del peso di una berlina grande) con un 2000 a doppia turbina con 200/210 cv, che avrebbe consumi, prezzo d'acquisto, prestazioni sicuramente interessanti. L'Audi lo sta già preparando, tra un anno è in conce abbinato al DSG, Mercedes pare voglia introdurlo sulla GLK, e gli altri?
Alla Bmw la macchina c'è già (X3), manca il motore, ma non penso che per metterlo a punto ci voglia di più che a progettare una macchina nuova.... bisogna solo aver la pazienza di aspettare.... purtroppo.... La Volvo magari, puntando più sul confort che sulle prestazioni, non ha un gran interesse a produrre un'auto del genere.... Anche la Land Rover non credo abbia un gran interesse a proporre una tale motorizzazione.... Inoltre l'Italia è uno dei pochissimi mercati che è legato alla sudditanza psicologica del 2000 di cilindrata, magari hanno più interesse a proporre cubature più elevate.....
mi sembra che esista come concept. il vision EfficientDynamic Vehicle basato sulla piattaforma della X5 con appunto il nuovo 2.0 TST da 204Cv... ho semplicemente detto che per rendere quel motore "Efficiente" e non efficace hanno dovuto adattare un cambio ad hoc. Sviluppando appunto un 8 marce...ed il concetto di ibrido per BMW è totalmente diverso da quello che è reale quale Toyota/lexus. Era solo uno sfogo...non certamente legato a quello che avevi detto nei precedenti messaggi. Tutto qui:wink:
Bellissima.... ma non da dietro! L'ho vista al salone di Ginevra. Ci sono stato 10 minuti dentro, l'ho sbirciata in tutti i sensi. Pro: e' bellissima e molto funzionale per una famiglia (sedile dietro che si piega e diventa un sedile per bambini, attacco playstation su schermo posteriore, ed alri dettagli molto intriganti). Contro: il posteriore fa schifo. Non si puo' proprio vedere, e questo non lo diresti dalle foto che sono strategicamente riprese dall'alto o dal basso. Sono i gruppi ottici posteriori che rovinano un'auto quasi perfetta. Questa e' un'opinione assolutamente personale. Lato motori: peccato che non abbiano un 2.0d decente. Il confronto con la X3 non e' possibile visto che la XC60 deve ancora uscire e la X3 e' la piu' obsoleta del parco macchine BMW. Riparliamone al prossimo salone di ginevra quando sara' presentata la nuova X3... Saluti!!
Se le cose stanno così non c'è GLK, X3, Q5 ed affini che tengano Questa è la versione Base (la S in inghilterra) che costa 24.750 sterline pari a 31.305 euro. (2.4D da 163Cv)