ciao raga, da quando ho acquistato l'auto a dicembre ho notato che non lampeggiano le freccie quando la chiudo con il telecomando. l'auto si chiude ma le freccie non lampeggiano. è sintomo di qualche mal funzionamento dell'immobilizer? l'auto è un 320d del 2001. ho notato invece che il 320ci del 2003 di un mio collega lampeggia quando chiude l'auto... che tipo di prove posso fare?
Le freccie lampeggiano se hai l'auto con l'antifurto originale, e lampeggiano solo quando hai chiuso tutto, per esempio se apri il cofano per prendere la giacca e intanto chiudu l'auto le frecce lampeggiano solo quando hai chiuso anche il cofano. Se hai l'antifurto hai pure il led sullo specchietto retrovisore
non ho l'antifurto con il led sullo specchietto. quindi lampeggiano solo se c'è installato l'antifurto? la cosa mi tranquillizza....ottimo!
no puoi farle lampeggiare con le funzioni car key memory presenti in alcuni modelli (da verificare in conc ) si entra nella funzione e si attiva la conferma ottica senza dwa (antifurto )
ottimo....capito tutto ora...bè era solo una curiosità, pensavo ci fosse qualche cosa che non andava. io lavoro in opel e tutte le opel lampeggiano quando si aprono e si chiudono le portiere. vedendo poi il 320ci del mio collega che lampeggia quando chiude o apre l'auto ho creduto che la mia avesse qualche problema...grazie per le risposte!
Anche la mia, pur avendo l' antifurto di serie, lo faceva solo in chiusura. Poi ho fatto abilitare dal concessionario questa e altrie funzioni sulla chiave
Può lampeggiare sia in chiusura che in apertura. La seconda però è sconsigliabile perché agevolerebbe eventuali malintenzionati (leggi ladri): metti che all'autogril ti sfilano la chiave... basta uscire, premere e la macchina stessa urlerà: "eccomi qua, viene a prendermi!"
io nn ho il led nello specchietto, ma vicino al tunnel l'ho presa con l'antifurto originale, però quando la chiudo le frecce si accendono però nn sempre la macchina mi lampeggia quando chiudo il portabagagli potrebbe essere qualche problema ? :/
non riesco a capire a che presa ti riferisci... forse esistono diversi tipi di antifurto originale. Il fatto che tu non abbia il led sotto allo specchietto però.. mi fa pensare!
già in effetti mi sembra strano che ci sia una presa per antifurto. non è che è stato installato a parte?