Cosa Cambiereste(o Avete Cambiato) Nella Vostra M?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 12 Marzo 2008.

  1. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    mi piace quello che hai scritto...si vede che 6 un vero appasionato:wink:
     
  2. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW


    ok! e grazie mille...penso provvederò ad ordinare qualche pezzo..
     
  3. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    cavolo..pensavo che i tamarri..apparte me..fossero solo quelli che girano con le punto GT turbo e le 106 rallie=P~ =P~ =P~
     
  4. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    io sulla mia :freni maggiorati con 4 pistoncini avanti e dietro e vi assicuro che frena forte assetto eibac regolabile con camber scarico ss non omologato con centrale sempre ss ,centralina e aspirazzione in carbonio gruppo emme suona come una csl che dire cambio ravvicinato della scnizzer e' veramente cattiva sul banco 368 cavallucci piu' un asinello quando apro il gas il suono dell'aspirazzione mi fa morire
     
  5. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    vorrei cambiare i collettori che in germania ho visto che li cammbiano in parecchi voi cosa ne pensate?
     
  6. steve30

    steve30 Collaudatore

    335
    8
    9 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.515
    M3 E46 Coupè
    Ciao, innanzitutto i miei complimenti per il parco macchine....

    volevo chiederti per togliere il limitatore che procedura bisogna seguire ?
    insomma ai fatto da solo ho in concessionario ? :wink:
     
  7. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    azz..hai speso un pacco di soldi immagino..pinze brembo?..quanto hai speso per l'assetto?....
     
  8. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

    ...no guarda il concessionario e la BMW Italia non ne hanno voluto saper alcunchè sul togliermi il limitatore, per alcuna somma, neanche con uno scarico di responsabilità, anzi mi hanno esortato a non farlo togliere onde rischiare la decadenza della garanzia.

    ...così mi sono rivolto ad una persona molto esperta di Treviso, che acquista softwere presso la BMW Motosport, e me lo sono fatto disinstallare.

    Non chiedermi come ha fatto, perchè materialmente ha smanettato solo col computer.

    ...non ho voluto toccare la mappatura del motore che così è rimasta originale perchè non volevo andare a mettere mani ad un motore che secondo me è già perfetto!

    Costo dell'operazione 500 €...ma ne vale la pena

    ...Risultato 300 km/h abbondanti di tachimetro e 285 di picco letti sul satellitare...con un lancio non proprio brevissimo...però diciamo che i 290 tachimetrici li prendi in fretta!
     
  9. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Scusa per caso ti hanno montato la piastra in ergal graduata sul duomo ammortizzatore per la regolazione del camber?
    Se si .. mi diresti chi la produce,e chi ti ha fatto il lavoro?

    nn riesco a trovarla !!!!
    grazie ciao umby[​IMG]
     
  10. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    ma sei di treviso?...io sono della provincia di podenone....fontanafredda
     
  11. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW


    ...non sono di Treviso, i miei sono di Udine e spesso passo dalle loro parti! , il programmatore è un tipo di Treviso che viene spesso quando ha un pò di appuntamenti presso la concessionaria Twin Motors (Ferrari) di Udine a rimappare centraline..
     
  12. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    per umby m5 te l'hai vista la mia bm ero a monza il 17 il lavoro me l'ha fatto alosa di firenze
     
  13. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
  14. steve30

    steve30 Collaudatore

    335
    8
    9 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.515
    M3 E46 Coupè

    grazie Tony della info, quasi quasi mi sta venendo voglia di toglierlo il limitatore... poi visto che la cifra non è esagerata....

    ....sai è più un blocco psicologico che elettronico.... :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    io ho cambiato:

    terminale scarico ss lightweight
    ammortizzatori
    molle
    barre
    silent block
    tubi freno
    pastiglie

    esteticamente ho messo solo gli angel eyes e le frecce depo
     
  16. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Ricordo ...è lì che ho visto quella magica piastra graduata per regolazione camber.....=D>
    Grazie .... ma nn ricordavo il tuo nik...](*,)
    colmplimenti per il lavoretto :mrgreen:
    mi mandi in pm la marca(se lo sai di chi fa quelle piastre),e il n tel di chi ti ha fatto il lavoro!!!
    geassie molte umby[​IMG]
     
  17. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Scusate se riprendo il topic, devo chiedere un'info...

    Alessandro mercoledi px mi fanno il lavoro delle boccole dei sedili, però erano ancora convinti che dovevo ordinare tutte le guide complete...quel pezzo li che hai ordinato te, il numero 7, contiene un gommino per caso o è solo un angolare di ferro? viene montato sulla vite senza fine della guida, solo che non si riesce a vedere perchè è comperta dalla struttura del sedile.
     
  18. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    M3 e46
    Io cambierei quelle stupide guarnizioni che si scollano continuamente e che non ce modo di far stare su. Parlo di quella specie di moquette adesiva incollata sulle guarnizioni in gomma. Ogni volta che apro lo sportello si scolla.
    Ma dico io, su una m3 si scollano le guarnizioni. A parte i freni, credo che avrebbero dovuto fare più attenzione a queste piccolezze.
     
  19. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Io so solo che i pezzi che ho cambiato li ho ordinati io in Bmw ed erano degli angolari di plastica o ferro non ricordo bene e nient'altro, niente gommini; quando ho visto come erano ridotti i miei ho verificato che il problema era proprio quello!
    Dovresti vedere se i tuoi sono usurati ma il problema che descrivi è proprio quello caratteristico di quasi tutte le Z3 e si risolve cambiando quel pezzettino.
     
  20. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ok grazie 1000...si il mio è il classico problema delle Z3, avevo letto delle istruzioni in cui c'era da fare un casino per cambiare un pezzo che tra l'altro è un gommino, non è quello che dici tu, mentre in conce mi dicevano delle guide complete.
    http://www.z3roadster.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=77&Itemid=16

    Domani ho prenotato il lavoro in conce con il pezzettino e poi ti dico se mi risolvono
     

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