ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi porgo due quesiti.... ho usato il tasto cerca e non sono riuscito a risolvere i miei dubbi..., viaggiando a gas a volte durante la marcia specialmente se in autostrada tengo una velocita costante, 130 140 mi si accende la spia quella dei fumi di scarico "non conformi" è quella sulla sinistra vicino all'eml, a voi capita???? cosa potrebbe essere? seconda domanda, al minimo quando la accendete non da dei scossoni tipo vibrazioni a colpi?? tipo sembra che non bruci bene o un iniettore faccia lo stupido... ora non ricordo bene se dopo essere passato a gas lo faccia ancora ma domani mattina controllo... lo fa solo da fredda e poi non lo fa piu...
sei sicuro che la spia ti si accenda solo quando sei a gas? Può essere che lo faccia anche a benzina... magari è il kat per l'accensione un po' rumorosa talvolta capita anche a me, non dipende dal gas
si solo a gas, apparte che la maggior parte della strada la faccio a gas visto il ritorno economico... però quando la uso a benza non mi e mai successo, addirittura se sto accelerando a palla mentre passa da benzina a gas mi si accende la spia e sembra che il motore vada con 3 cilindri poi spengo e riaccendo ed e tutto apposto... ma va beh questo mi hanno detto che e dovuto al cambio da un carburante all'altro... mi preoccupa di piu l'altro problema... tu cosa senti...???
se la spia si accende ma l'auto funziona bene, è solo un problema di interferenza di gestione fra le centraline. finchè il motore va bene anche a spia accesa io lo lascerei così
ciao puccio, si ilmotore va bene..... molto bene.... mi da solo fastidio quella spia... e quei piccoli scossoni tipo brucio nn brucio da cosa dipendono lo fa sia con gpl che a benzina e solo per i primi 5 6 km....
ma tipo mancate accensioni? o tipo il motore che tira indietro? in quest'ultimo caso direi miscela troppo magra, ma se lo fa anche a benzina la cosa mi è dubbia candele come son messe?
Si puccio candele o bobine, escluderei valvole puntate a causa del gas. Quanti km ha l'auto? Di questi quanti a gpl?
Anche Io ho avuto lo tesso problema dopo aver montato l'impanto a gas. Cerca nel forum questo articolo dove ho parlato del problema http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=115917 Ti confermo che il problema deve essre dovuto ad una cattiva carburazione, che a alte marce e a bassi regimi crea una quantità di fumi della combustione che fà segnalare un anomalia della spia della Sonda Lambda. A me inizzialmente con l'impianto della BRC è stato risolto con una cerntralina aggiuntiva, che serve ad allargare il range di sensibilità della Sonda Lambda. Dato che avevo un altro problema, quando accelleravo tra i 2700 e i 3000 sentivo che la macchina bucava di carburazione. Qui sono impazziti una mezza giornata a fare delle prove, modificando le curve della centralina fino a togliere il difetto e eliminado ogni differenza tra gas e benzina. Sono certo che se tolgo la centralina aggiuntiva non comparirà più neanche il precedente problema. devo andare Ciao
150000 di cui 60 mila a gas, impianto a iniezione.... sono tipo delle mancate accensioni a gas/benzina... tipo avete presente se si lascia troppo al minimo a gas e si accellera appena dopo fa fatica tipo un motorino ingolfato... fa la stessa cosa al minimo se si accellera appena appena anche tipo a 1500 giri min non lo fa piu, sembra faccia fatica a bruciare...