I commercianti d'auto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

I commercianti d'auto

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Jacky, 14 Marzo 2008.

1. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

..lasciam perdere #-o

avevamo una mezza idea, un posto strategico qualche anno fa e potevamo essere i primi a Crema

solo che in azienda c'è sempre qualcuno che "rema contro" e quindi niente

va detto però che è solo un modo per arrotondare, non è la panacea per tutti i problemi :sad:

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    buahahahahahahah :mrgreen: è vero il garages lo avevo dimenticato :biggrin: ...e anche il "maxi tagliando da migliaia di euro" e poi vendere la macchina dopo 1 mese :biggrin:

3. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1

si aumenta, ma era fermo da 5 o 6 anni

4. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Bel topic è vero! anke a BA!:mrgreen:

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    "usata solo la domenica per andare a messa, sa..era una persona anziana"

l'unico modo in cui mio nonno considerava la religione era come soggetto delle sue bestemmie

6. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    L'auto faceva il pieno la domenica in Chiesa vero???
    :haha:haha:haha:haha:haha:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

7. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    buahahah...oggi vene racconto una fresca...io e un mio amico andiamo a vedere un C200 cdi da un plurimarca,la macchina devo dire che era bella e anche il prezzo allestimento km era ragionevole ma non stò quò a tediarvi...il bello che ad un certo punto il venditore salta sù e dice...

"il bello di questa vettura è che è rara...in giro ci quesi tutte 220cdi questa essendo un 200 paga meno di assicurazione perchè più piccola ma và uguale..."

Noi ci guradiamo con 2 occhi così e diciamo...

"ma scusi,guardi che il motore è lo stesso ma questa ha 115cv e non 143 ma sempre 2200cc"

...morale della favola abbiamo perso 15 minuti a fargli vedere sul libretto che era un 2200cc e non lo sapeva nemmeno lui! :eek: :eek: :eek: :eek: (o forse faceva lo gnorri...ma non crdeo perchè ne era convinto e non sembrava in mala fede :mrgreen:

8. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..sentite questa.....adocchio in un conce della mia zona una Celica GT4 nera......entro e la esamino...nera lucente.....solo un bozzetto sul cofano...interni ben tenuti...gomme 80%.....chiedo il prezzo.....incredibile e' molto basso....chiedo informazioni: e' del tizio tale che e' appassionato, garage, pochi km (solo 28.000)...tagliandata (c'e'il libretto!)....in pratica sono convinto ma chiedo la prova su strada. Fissiamo per il girno dopo...all'appuntamento mi presento con un amico con la passione per i motori....la Celica e' gia' nel piazzale e baciata dal sole sembra possente come una Dea.....come brillano le forme muscolose e come sono belle le prese d'aria sul cofano...sono cosi' grandi che sembrano cafone! Aspettando il ritorno del venditore che va a prendere la targa prova io e l'amico cominciamo a girare intorno alla belva..gli dico e' un 4x4! E' vero...risponde...guardiamo il differenziale posteriore...ci sdraiamo e ....niente! Non si vede!! Boh...apriamo il cofano....clack......sembra mezzo vuoto.....ma la turbina? Eccola! No quello e' l'alternatore....Boh! Guardiamo le prese d'aria sul cofano cercando di capire a cosa si raccordino nel vano motore......a niente!! Epilogo: era una Celica 2000cc trasformata alla perfezione in una GT4! Il venditore cade dalle nuvole e balbetta.....apriamo il libretto e la conferma lo stende...mille scuse e....."se la vuole prendere gli faccio un prezzaccio".....MAVVAFFAN.....!!!

9. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Stessa cosa capitata me! Un mio amico cercava una macchina sportiva,e girando per vari concessionari adocchiammo una Fiat Coupè 20v turbo! Tenuta veramente bene,prezzo buono,km giusti!
    il mio amico fortemente interessato chiede al venditore di poterla provare...
    Quest'ultimo vedendoci gasati per la vettura corse come un maratoneta a prendere la targa p!:biggrin:
    Saliti su in auto sempre lo stesso venditore elogiava la vettura dicedo di averla usata personalmete"è una vera bomba"!!
    Iniziamo il giro.....Dopo averla scaldata un po,imboccammo una strada poco trafficata e il mio amico inizio a schiacciare...2000-3000-4000 5000? Ma sta turbina quando entra?? Mah, torniamo in concessionaria apriamo il cofano e si scopre che era un 1.8 16v aspirato ma modificato sia negli internamente che esteriormente alla turbo!!
    non vi dico la faccia del venditore!!! :mrgreen: #-o

10. Marchettino

Marchettino Collaudatore

269
    22
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.380
    BMW M3 E92
    " E' un'auto unica nel suo genere, non prenderla sarebbe un sacrilegio "

11. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

ah...sembrano cose da "ridere" ma ad un mio amico nel lontano 2000 hanno venduto una Golf III 1800cc per una 1600cc lui non avendola provata e non essendo uno che se ne intende se l'è presa sulla fiducia...morale si è trovato a pagare un'assicurazione e un bollo più alti per l'anima del pio #-o perchè lui voleva una macchina piccola (1600 75cv) e non il 1800 90cv!](*,)

12. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Le auto taroccate ci son sempre state.... quando io ero piccolo un mio vicino di casa spese una cifra a far trasformare in ogni particolare la sua banale Renault 5 GTL (1100 di cilindrata) in una Alpina Turbo! Mah.....

Quella del medico è capitata pure a me.... mi ricordo che quando comprai la prima Astra mi disse proprio quello.....

Anche quella di dire che c'è un'altro interessato è un classico! Addirittura quando ho preso la mia 320d attuale il venditore me lo ha detto dopo che avevo già firmato! Mi piacerebbe sapere a che scopo....

Anche quella dell'usato che è invendibile è un classico..... qualche giorno fa, in trasferta per lavoro, mi son finto acquirente di una 320d nuova per vedere quanto valeva la mia dopo 5 mesi dall'acquisto. Mi fa vedere una 320d a km 0, nera con stoffa beige, rigorosamente senza nessun optional, se non il metallizzato e dei cerchi che seppur diversi dagli standard erano comunque da 16. Me la propone a 31000. Poi guarda la mia e mi fa.... sa com'è, la E46 non ha più mercato.... (eppure ne aveva il piazzale pieno, e tutto di E46 tirate a lucido) le offro 6000 euro..... al che gli faccio notare che è troppo poco e che preferisco vendermela da privato..... non faccio in tempo a fermarmi che mi offre 7000 euro.... secondo me se la compravo arrivavamo pure ad 8000! Ovviamente il saluto con la frase di rito.... si sbrighi a pensarci, che ci sono altri interessati....

13. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quella che odio è proprio quella "si sbrighi che domani viene uno a vederla..."

14. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    durante l'acquisto dell'x5..ne vedo una già targata e siccome in espozione nn c'erano....gli chiedo se posso guardarla.....mi dice di si e che è in vendita a 60.000 euro...ha 2 mesi e che il NOTAIO di Milano l'ha usata poco...è che ovviamente è un cliente BMW da sempre..mi dice che l'auto ha 12.000 km, l'ha pagata 75.000 euro e che ovviamente entro fine settimana un tizio che l'ha già vista gli darà risposta...

i cerchi sembrava che fossero andati in trincea..pieni di righe e graffi,
    gli pneumatici praticamente lisci....
    per nn parlare della pelle del sedile guida

insomma....ho cambiato concessionario

15. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ho dimenticato il fatto della prova dell'auto...a me...sarò che son giovane,sarà quel che volete ma tutte le volte che chiedevo di provarla o la guidavano loro (ed è come NON provarla) oppure trovavano spemre scuse...la migliore è stata alla BMW sù un 320ci.
    Domanda... "possiamo provarla perchè non l'ho mai guidata..."
    Risposta... "volentieri,però sai com'è mi dipiace...l'abbiamo appena lavata"

Mavaff.....

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io se non provo non compro.

posto che solitamente provo senza comprare :mrgreen: ma solo su quelle nuove!

17. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Anch'io se non provo non compro..... oltretutto se compro nuovo pretendo sempre di provare un'auto dello stesso allestimento (e su un'utilitaria dalla base alla super accessoriata, può cambiare pure di parecchio), e pretendo anche di vedere un'auto dello stesso colore che voglio prendere, magari anche usata, ma dello stesso colore.... vederli sulla tabella non è proprio la stessa cosa....

18. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    neanche io ma dalle mie parti è difficile provare auto specialmente nuove...

19. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io a Ferrara ho provato un sacco di macchine, sia nuove che usate....

20. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    beato te...si vede che io ho la faccia da pirla!

Condividi questa Pagina