Salve a tutti, qualcuno mi puo aiutare? gli sarei molto grato. ho una 530 d del 2004 con cambio automatico che mi e stato sostituito completamente in garanzia per un difetto che aveva una settimana fa. Dopo la sostituzione e il completo aggiornamento software della gestione di tale cambio il problema è rimasto, e in piu ora mi trovo un cambio molto irruento soprattutto nelle scalate delle prime marce ( quando sto per fermarmi sento il rinculo che da la prima marcia quando si innesta). Il difetto principale è quello che dalla 3a marcia in poi a 3000 e 4000 rpm la macchina sembra che debba cambiare ma in realtà non lo fa. Si sente come una specie di sussulto in avanti che dura una frazione di secondo e poi continua nella sua marcia normale. Non so se mi sono spiegato bene. A qualcuno è capitata una cosa del genere? Grazie a tutti.
si E meglio cosi. E meglio che mi affidi a qualcuno che ne capisca davvero mi motori. qui leggo solo un sacco di c..... che portano solo a sminchiare tutto.
regolazione cavo bauden del cambio ! altrimenti non vedo altra soluzione visto che il cambio e nuovo e la centralina cambio e nel cambio stesso .
grazie per il consiglio. lo faro presente in concessionario. i sussulti non dipendono dal cambio stesso ma dopo una diagnosi e stato verificato una errata pressione di alimentazione del gasolio. deduco possa essere la pompa!!! oggi e stata veramente scandalosa, non aveva piu ripresa, era ferma, il fatto strano è che non lo fa sempre, o meglio, quasi sempre va male, alcune volte torna ad essere brillate e immediata.
Oh ma se vuoi ce le teniamo per noi il "sacco ci c...... che portano solo a sminchiare tutto",così finalmente potrai allegramente staccare 7-8 assegni con 3 zeri alle concessionarie Bmw del tuo circondario :wink:
oppure potrebbero essere le c..... che leggo ormai abbastanza spesso che potrebbero portare a tirare fuori tanti soldi.
Sono nuovo come te di questo forum , ma "vecchio" in altri, di altro genere...Forse perchè nuovo, TU, non hai ancora capito che non è questo il modo migliore per essere preso in simpatia e quindi essere aiutato con prodighi consigli che io invece ho avuto da questo forum...Cerca di essere più diplomatico le prossime volte e vedrai che otterrai ottimi consigli:wink:
allora vai fuori dai c.oglioni e non far perdere tempo alla gente che frequenta sto forum, dato che secondo te è pieno di imbecilli e di c.azzate. nessuno ti costringe a restare nè tantomeno a lamentarti gratuitamente col prossimo per cose che non ti sono assolutamente dovute.
...Ecco appunto diplomatico come Puccio , pensare che vengo da forum di moto da fuoristrada, se posti cose del genere ti bannano per 2 anni, altro che duri e rudi ...Ciao Puccio, sei un grande:wink:
L'Educazione al giorno d'oggi è cosa molto sottovalutata, quasi snobbata, essere educati in una società che premia chi sgomita o scalcia è un problema forte, specie per chi non è molto abbiente e che d'istinto tiene un profilo molto basso...Per questo consigliavo SOLO la diplomazia...Almeno quella:wink:
....certo presentarsi in casa altrui e dare il buonasera dando di cazzari a tutti e' la maniera giusta per essere spedito dove non batte il sole......ci arriverai saltellando con la terza fissa e i vuoti di alimentazione ma con un po' di fortuna ci arriverai...eccome se ci arriverai! Casomai ti si spinge noi!