ciao a tutti,volevo chieder info sui consumi del 318d,ho la macchina da una settimana e 500km,consumi sui13,5km/l,ma non doveva fare circa i 20? grazie ha chi mi puo aiutare...:wink:
Bhe per i primi km beve parekkio poi scende a poco a poco.. cmq hai cambio manuale o automatico ? e cmq di media i 20 la vedo un po difficile.. devi abb impegnarti.. sui 18 di media dovrebbe farli..(con manuale)
divendo pedante continuando a scrivere dappertutto ma chi ve la fa fa di prendere sti trattori, che costano un sacco e nun ve fan risparmiare nulla, anzi???
Ciaaoo SALVE anche io sono in possesso di un 318d attiva berlina...inizialmente nei primi 10000km ha consumato parecchio sia olio (1l) che gasolio....adesso di media fa 17km/l a velocita''moderata (130/140km/h)...
...io con la mia faccio fatica a fare i 12km/l, tieni conto che la mia è step e faccio molta città!!!
Ciao esauro, appena puoi presentati nell'apposita sezione e mostraci qualche foto della car. Venendo alla tua domanda: - se l'auto è nuova - se l'auto ha lo step - se fa troppo freddo - se fai sola città - se fai brevi tratti il consumo è normale. Per trarre una conclusione veritiera sul consuma aspetta gli 8/10000 km e fai un calcolo da pieno a pieno (non guardando il BC dell'auto).
Per trarre una conclusione veritiera sul consuma aspetta gli 8/10000 km e fai un calcolo da pieno a pieno (non guardando il BC dell'auto).[/quote] quoto.. io dopo 2 mesi e mezzo sono a quota 6.000 km ed il consumo e' sceso quasi del 10% rispetto ai primi 500 km
e poi considera che il 18d è il motore per il quale hanno dichiarato i consumi piu ottimistici della serie.. nn mi ricordo dove ho letto che in realtà consuma il 47% in piu del dichiarato---anche la mia 120d dovrebbe fare i 20.. invece se faccio gli 11 è tanto
grazie delle opinioni,comunque faccio (per adesso )molto urbano,ho il manuale e non esagero ancora col tiraggio visto che è nuova. col star stop sempre in funzione(2 palle)non arrivo ai 14!adesso provero col pieno e aspettero piu avanti... ps.mi sono presentato ieri nella sezione giusta.per le foto devo capire come fare e le mettero.. saluti a tutti:wink:
allora aspetta ancora qualche migliaio di km....e soprattutto provala nel ciclo misto e non solo in urbano....
Sulla mia 318D sono a quasi 3mila km ed il mio BC segna 5,9....ergo 17km/l....ultimamente vedo che si è "stabilizzato" a tale valore...stiamo a vedere.
tornando I.T. se fai città e hai poche migliaia di Km, fare il 14 con un 2000cc guarda che non è affatto poco, anzi!