320i touring 2001 impianto icom 6000 km fatti senza problemi (solo taratura). Consumo gas circa 8 km/l (cambio step) ciambella (63-67 litri..non ricordo bene) al posto della ruota di scorta
è solo questione di pazienza, purtroppo a tarare l'impianto ci vuole tempo e precisione, pensa che io ho quasi messo la tenda davanti il cancello dell'istallatore, soprattutto perchè mi piace avere la macchina perfetta, quindi non è facile raggiugere subito la precisione con un impianto gpl, ci vogliono esperimenti e anche un pizzico di fortuna, però alla fine tutto è ripagato! stai tranquillo e goditi questi 0.69 euro litro (dalle mie parti)
io la porto lunedi mattina a montarlo. Domani arrivano i pezzi.. giovedi prox c'ho il collaudo. E come già detto in altro thread... 5 anni di bollo gratis oltre a 350 di incentivo!!
ecoincentivi per il piemonte, retroattivo dal 2006. Fino a 100kw euro 2,3,4 per 5 anni, pre euro, 0 e 1 per 3 anni.
davvero c sono 5 anni di bollo gratis? spiegatemi un po'.... la storia dell'incentivo so già abbastanza.. l'ho gia anke richiesto..
dopo 7 anni di gpl attuale D bastonato vi dico la mia conviene-fatevi amico il distributore ed evitate di rifornire quando i serbatoi sono alla frutta-per la verifica dei consumi andate sempre dallo stesso distributore ed alla stessa pompa perchè ognuna ha una taratura diversa (dovrebbe essere l'80%), pulite ogni 5000km il filtro elettrovalvola e/o chi per esso, ad esempio chi ha il polmone basta svitare il bullone grosso sotto per vedere la porcheria che c'è occhio alla temperatura motore sempre olio buono naturalmente quache decina di km a benza magari additivata dopo ogni pieno sono salutari a valvole, relative sedi e pistoni...specie i valvetronic per il resto visti i prezzi dei carburanti mi sono un po pentito di non avere la "i" al posto della "d"....ottimo investimento ragazzi
Una volta, trasferivano con la pompetta a mano il gpl dalle bombole di gas per cucine alle auto.. e nessun problema. Penso che le pressioni fossero state ben più blande!!
Manco si vede che è a GPL!! stupendo!!! A me ragazzuoli TUTTI GLI INSTALLATORI mi stanno facendo palle assurde per qualsiasi cosa e mi tirano fuori cifre tipo 2600 euro per il 330xi!!!! Domani devo sentire da CARGAS a pesaro per il preventivo che mi ha fatto, se fa storie o tira su cifre folli vado diretto da quello di Samuele ad Ancona senza passare dal via che mi sono rotto le @@ di girare per niente.
Stesso mio problema!!!! Da freddo funziona perfettamente, da caldo devo diventare matto per passare da Benza a Gas... Spiegami bene cos'è che così vado dall'installatore e gli metto la pulce nell'orecchio!
Beh non so se dipenda dalla stessa cosa, a me semplicemente un sensore sballava e mandava in allerta la centralina che a sua volta provvedeva a disinserire il GPL per ragioni di sicurezza.