A qualcuno di voi è successo che fuoriesca solo un piccolo spruzzo d'acqua dai getti lava vetro? Ho sentito la conce, parlano di alghe che si formano nel filtro del motore/pompa. E pensare che uso sempre la fialetta ad ogni pieno della vaschetta. Il problema è che si deve passare in conce in qaunto devono togliere la ruota anteriore, ora non ricordo se dx o sx, il filtro e motore sono imboscati.
ciao Pisolo; a me e' capitata una cosa simile in altre macchine.... e la causa e' stata l'inutilizzo sporadico del sistema lavavetri-lavafari. inizialmente l'acqua faceva cattivo odore( era stagnante) e poi si formano delle alghe che ostruiscono gli spruzzatori. io ho risolto: verificando la posizione dentro il cofano della vaschetta porta acqua, smontando il passaruota corrispondente a dove si trova la vaschetta e alla base di essa in genere si trova la pompa di mandata smontala e puliscila anche con dell'acqua e uno sgrassatore, poi dovresti ripulire il circuito smontando gli spruzzatori e soffiando con un compressore nei tubi in modo da far uscire eventuali sporcizie. poi smonta gli ugelli che sono otturati e li sturi anche con un piccolo ago; magari e' indaginoso come procedimento ma ripulisci tutto. oppure se non vuoi sbattimenti falla controllare in bmw
prima puoi provare a riempire a livello max il serbatoio dell'acqua con dell'amuchina...ce la lasci una nottata (preferibilmente usando l'auto, così la sciacqua per bene nella vaschetta) e poi provare a svuotare completamente il serbatoio usando il comando...se ripeti l'operazione un paio di volte dovresti eliminare alghe, odori e sturare per bene
anche l'ammoniaca dovrebbe funzionare bene. Evita di usare l'acqua di fosso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />