Domanda tecnica su elementi a LED

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nauma, 5 Luglio 2011.

1. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Salve sono nuovo del forum,
    allora volevo porre una domanda che mi sembrava apparentemente semplice quando sono andato in giro per concessionarie Bmw ma le risposte sono state varie.

Io devo comperare, anzi sto comperando una bmw E92 coupè rest. è una km 0 nella concessionaria Ceccato Automotors di Padova.

Questa è una Futura XDrive full optional ecc ecc, piccolo particolare non ha come quasi nessuna gli elementi di luce al LED alias gli angel eyes bianchi come ben sapete, che in ordine pre vendita costano la cifra redicola di 310 euro su tutte come optional.

Allora ha li in concessionaria una macchina che mi piace ma è senza, quindi gli ho chiesto se post vendita possono essere montati e le risposte sono state varie dalle concessionarie.

Ceccato di Padova mi fa si, però devo cambiare i due fari davanti e i due dietro e il tutto costa circa 2400 euro.

Motorsport San Donà mi ha mostrato la scheda tecnica e mi dice che per adesso in anagrafica non hanno nulla che dia adito a pensare che possano esser cambiati con quelli che dico io, (nemmeno sapevano che erano gli elementi di luce a LED fate voi).

Io rileggendo il PDF delle caratteristiche techiche ho visto se non erro che i fari posteriori sono tutti a led di serie mentre solo i fari anteriori possono avere come optional gli elementi di luce a led. Quindi forse mi basterebbe cambiare (anche se insensato) solo i fari anteriori con una spesa nettamente minore di 2400 euro e penso sui 1800 o meno.

Voi che siete esperti o per meglio avete anche contatti con molti concessionari potreste porgli questa domanda apparentemente semplice come pensavo?

Grazie mille e scusate se mi sono dilungato o spiegato male.

Poi quando l'avrò presa sarò pronto alle varie modifiche ed avrò bisogno di vostri pareri per svariate cose

Matteo

2. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Ciao Matteo domani mi informo alla mia conce ma cmq ti dico che quelli dietro vanno bene!!al limite i fari davanti!!

3. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Grazie mille, immaginavo che quelli dietro andassero bene sempre che sul pdf non abbiano scritto *****te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

certo che mi chiedo come mai mi abbiano detto anche di quelli dietro, ok che devono fare utile ma inchiappettare aggratis no.

poi c'è anche un kit secondario di led messi sotto le prese d'aria delle quali non so il costo ma non m'ispirano.

Oggi mi hanno mostrato una di colore Havana metalizzato ma ho paura di stufarmi con il tempo e preferisco la nera, in zona ormai non fanno più immatricolazioni a km 0 a quanto pare e ordinarla nuova e spendere praticamente 60 mila euro non mi va.

Speriamo ho già un 320 coupè E46 e mi sono trovato bene voglio provare anche questa adesso visto che Audi a5 le ho provate ma nulla e classe è coupè è molto bella esteticamente ma ha il motore che è un polmone ambulante

4. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    l'unica cosa da ricodificare o cambiare (costa sui 300 euro) è il modulo luci che si trova dietro la leva per aprire il cofano!domani ti so dire tutto!!

Quoto sulla A5!!

5. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Grazie mille

6. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    ma mettere delle semplici lampade a led per angels? stesso effetto con meno di 100€ di spesa...

7. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    non è la stessa cosa, mi spiego.

oggi alle 17.00 ero in tangenziale a Mestre e dietro avevo una E92 con luci a led e l'ho vista a quasi 5/8 macchine di distanza, ed aveva solo i led di posizione accesi. Era molto luminoso con sole proprio in faccia e nonostante ciò senza problemi l'ho notata.

ieri stesso orario ho visto una persona che come dici te li ha montati con lampade magari anche costose, morale della favola vedevo solo gli xeno e solo quando ce l'avevo a culo ho notato che erano accesi anche gli angel eyes.

non so sarà una fissa ma se non costa in modo irragionevole li monto post vendita altrimenti finchè non trovo una Futura full con led non la prendo, perchè prendere una macchina nuova senza le future fanalerie visto che posso scegliere? se riesco bene altrimenti amen, mi pare che anche uno del forum l'abbia presa nuova e senza led, per 310 euro mi pare sciocco visto che cambia molto l'estetica sopratutto di una macchina scura o sbaglio?

Posso sbagliarmi sia chiaro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahah poi ho altre fissazioni come cerchi ecc ecc ma li cambio pian piano

8. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    prendila Msport altro che futura!!

9. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    se mi trovi una Msport di quest'anno nera con pelle e nav professional ecc ecc ecc per 44/45 mila allora la prendo ma ormai vedo che stanno diminuendo le immatricolazioni anche di Km 0 da quanto mi hanno detto.

più di quello non posso spendere purtroppo altrimenti mi sarei preso anche altro, questa era anche XDrive che non fa mai male visto che ultimamente quando vado in montagna mi trovo sempre nella NUTELLA con questa maledetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ok non posso montare l'assetto ma amen

10. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186634535&asrc=fa

questo è l'effetto che fanno i led davanti con tanta luce e dietro con stessa luce, non so se chi ha quella rest. senza led faccia lo stesso effetto o anche i fari dietro vadano cambiati. servirebbe qualche foto di qualcuno del forum. sto diventando deficiente con sta cosa dei led e mi blocca a prenderla adesso sto sempre aspettando cercando di trovarla nera full e con led

11. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    si si lo conosco l'effetto! l'unica cosa degna di nota di quel frontale che hanno rovianto nel restyling!!!molto piu' cattiva la mia!!!

12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    nessuna delle tre ha i led ^^

le conosco a memoria la blu è bella peccato non abbia la pelle, per i cerchi anche fossero da 17 no problem devo cambiarli subito con altri da 19 quindi possono mettermi anche i 12 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

me ne hanno mostrata una Havana anche, colore strano ... bianco purtroppo ho visto che dopo un po' mi stufa anche se con l'M-Sport... purtroppo vado di nera adesso ce l'ho verde inglese e anche quella volta preso dalla foga (per non dire altro) feci una cazzata, un verde storico ma poi stufa

13. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    DHEEEEEEE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahah avendo amici d'infanzia trasferiti a Livorno ormai è comune dirlo anche qui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    io nn sono di Livorno anche se vivo qui da 11 anni!!

DEH nn lo dico!!!

15. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Brutta cosa allora pare sia caratteristico ahahah dai aspetto anche il parere in zona Livorno Firenze delle concessionarie Bmw tanto ne ho sentite 3 diverse fin'ora

16. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    senti Cecina e chiama a nome mio!!

17. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    bhè se riesci a passare te se sei di strada meglio che poi al telefono si fa confusione infatti sono andato di persona da tutti e tre questi ... altrimenti non importa domani chiamo Bmw Italia come ho provato oggi senza esito di risposta e se non la sanno loro allora siamo messi bene, e se mi danno una risposta voglio anche un fax intestato così se poi monto qualcosa e va male glielo ficco dove so io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    io c'ero anche stamattina!!dai domani chiamo io e vediamo!!!

19. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    se vado tanto quanto vai te da me ti mandano a ... 100%

Condividi questa Pagina