Io ho montato qualche mesetto fà una 120.000giri non marchiata ed ho speso 800 euro ciao mi sapresti dire dove l' hai trovata e qual'è il modello?
belline son belline ma i prezzi delle bm son da capogiro...ma son l'unico a cui l'hanno cambiata sta turbina in garanzia??? inizio a pensare sia stata una manovra/frottola della concessionaria x convincermi all'acquisto..tanto se si rompeva in garanzia eran solo litigate...
Considerazioni... Dopo una quindicina di giorni di turbina nuova, ho seriamente l'impressione che la macchina vada meglio.. come può essere mi chiedo? Meglio intendo: accelerazione e spinta superiore e noto anche un leggero lag nel turbo che prima non c'era.. Possibile che la nuova turbina abbia caratteristiche meccaniche magari leggermente diverse dalla precedente? O forse la precedente si era usurata mano mano facendomi perdere prestazioni? Profilo diverso delle palette del compressore? Diversa taratura di fabbrica della Westgate? Mah.. Oppure può essere dovuto a qualche aggiornamento software fatto in officina? Magari il solo rete dei parametri cosiddetti "adattativi"? Capiamoci: non si sente una differenza di 50CV .. ma la differenza si apprezza.. Almeno mi consolo per la spesa non in garanzia che ho dovuto effettuare!
ma su Diesel Levante questo codice nn c'è...la mia è stata sostituita con la 750431-0009...cmq prima chiedevo a L3oc dove aveva trovato la turbina da 120000 giri....
Prova a chiamare e parlare con il loro magazzino, vedrai che ti confermano quel codice. Per quello che mi hanno detto, quel codice va bene su tutte le E46 320D 150CV!!
dai dai dai..monta turbo maggiorato...ci sta tranquillamente...ovvio nn un garret t28...ma il maggiorato ci sta...un bell intercooler maggiorato..una buona rimappata e filtro dell'aria...e...cavolo...vai come un treno...mamma mia..
Senpre utile qualche info aggiuntiva! Grazie io ne ho una del 2003 Touring 150cv , presa da mia cugina e sembra non abbia mai avuto problemi, per sicurezza appena possibile provo a guardare i codici della turbina se sono accessibili senza smontarla...anzi se qualcuno ha delle foto da postare ancora meglio. GRazie
Salve ragazzi, la mia 320D 136CV 1999 inizia a flautare a garanzia appena scaduta; il meccanico di fiducia mi dice che molto probabilmente è la turbina (99%). Premetto che un leggerissimo sibilo (a freddo) lo sentivo anche quando l'ho presa (usata con 120.000km) ma che mi in conce mi dissero che era tutto normale anche se da ieri ormai, è diventato fisso. Secondo voi posso reclamare la garanzia avendo lasciato la macchina un paio di volte per farla controllare? viceversa sapete dirmi che modello di turbina dovrei prendere e quali attenzioni dovrei avere nel montaggio? grazie!
scusate se mi intrometto e riesumo un vecchio post .... purtroppo l'auto di mio fratello 320d E46 136cv ha dei problemi alla turbina cm si superano i 2500 giri l'auto emette un fischio e non va + chiedo lumi a voi esperti della E46
Grazie..la mia turbina fischia solo in decellerazione qualcuno mi sa dire che difetto può essere? grazie
la mia fischia da quando l'ho montata, tra i 1k e 1.5k giri.. mi hanno detto che le Garrett lo fanno tutte. potrebbe essere qualche perdita d'aria dai manicotti anche. Quanti km hai giusto per sapere?
grazie! la mia bmw ha 165.000km originali. La turbina rende benissimo solo che in decellerazione fischia. per il resto non dà segni di mancamenti...ti ringrazio del consiglio. ciao