Ragazzi mi serve urgentemente un'informazione da qualche esperto adesso vi spiego il problema: Siccome circa una settimana fà ho rotto il differenziale ieri l'ho trovato su internet a 300 euro però volevo sapere come faccio a sapere se è quello giusto basta il fatto che abbia lo stesso codice che c'è marchiato in rialzo al lato del differenziale o no? Aiutatemi
Qui trovi tutto sui differenziali BMW E46. http://www.bokchoys.com/differential/BMW_parts.htm Ciao e facci sapere.
posso fare una domanda?? come hai fatto?(cioè.. stavi facendo il "defi..." o andavi piano) c era l olio??
Si stavo facendo il defi... all'improvviso ho sentito un rumore sotto e la macchina non andava più... che sfiga...
Nei differenziali avvolte iniziano all'interno a non ingranarsi più bene i planetari (che stanno montati sui semiasse) ai satelliti,poi ovviamente secondo il tipo di danno e dell'usura,si può rompere e spaccare del tutto,ovviamente l'uso che ne è stato fatto influisce sulla durata. Consiglio se la macchina ha un pò di kilometri di cambiare l'olio,facendo attenzione a rimettere l'olio specifico previsto da Bmw,in base al telaio in concessionaria risalgono all'olio specifico.
ragazzi l'ho trovato forse, adesso il mecca lo monta e proviamo... ha gli stessi codici del mio solo che era di una 318 ci secondo voi andrà bene?
Per andar bene è probabile, ho controllato sul depliant , la coupé 318(143 cv ) e la 320 (170) hanno lo stesso rapporto al ponte , sulle precedenti però non so...