Ciao ragazzi, ho un problema con la mia auto, o almeno presunto tale, ho notato che ultimamente è più rumorosa rispetto ad un mesetto fa, mi spiego meglio, sento dei rumori provenire dalla zona cinghie, che sono state sostituite 6.000 km fa, forse è il caldo che le ha rese più secche? non riesco a capire, mi sembra che anche il motore sia proprio più rumoroso, forse il gasolio? ma sono sempre andato alla solita pompa.. subito ho pensato anche alla turbina, ma ho notato che la macchina va come sempre, si sente il sibilo del turbo intorno ai 2000 giri che poi sparisce affondando il gas e le prestazioni sono sempre le stesse, salendo di giri però si sente un altro rumore che, presumo siano le cinghie.. premetto che l'auto ha 132.000 km sempre tagliandata non long life, a 110.000 km è stato fatto filtro aria,gasolio,olio e filtro e filtro recupero vapori olio... a 126.000 rifatto cambio olio e filtro olio + cinghie e tenditori...non riesco a capire ma spero non sia nulla di grave, spero non sia la turbina grazie in anticipo ragazzi
Strano... ma i tagliandi sono stati fatti tutti in conc ufficiale BMW? Fatti un giro e fagli sentiri i rumori.. magari ti sapranno dare una spiegazione..... Facci sapere.. Ciao
si si tutti ufficiali, stasera intanto faccio il pieno in un altra stazione di servizio e vediamo se cambia qualcosa
Ciao,anche io ho uno strano rumore all'accensione e allo spegnimento però,e questo dopo che erano state sostituite le cinghie,ho ordinato il cuscinetto tendicinghia sperando sia quello....ti farò sapere!!!!
hai provato a spegnere il condizionatore? a me cigola appena accendo a caldo e ho fatto i tuoi stessi lavori hai cambiato la puleggia albero motore? potrebbe essere anche quella comunque ti assicuro che il gasolio non centra niente a meno che nel serbatoio del benzinaio cera un po di acqua ma dubito...l olio è importantissimo che sia il suo giusto!! ciao
sono uscito anche stasera, la turbina tira come sempre, ho provato a fare gasolio da un altra parte e adesso vediamo, domani metto anche un additivo bardhahl per rimuovere eventuali residui d'acqua, se fosse la turbina non penso ci sarebbero rumori anche al minimo perchè al minimo non lavora... ma alzo le mani
olio e filtro olio cambiato a 127.000 km... in bmw, puleggia cambiata a 105.000 km nel 2010,il mio meccanico dice che le cinghie si seccano molto facilmente perchè sono davanti al motore e non di lato...in ogni caso la macchina va bene... tira, il clima funziona bene,a me non cigola ma sembra proprio un rumore di rotazione
....ho appena sostituito il cuscinetto tendicinghia......adesso il rumore è rimasto solo nell'ancensione,allo spegnimento è stato eliminato....sarà la puleggia dell'albero motore?!?!?!?
Nell'E46, x le cinghie servizi rumorose, metodo fai da te ,bastava spruzzare un po' di borotalco, sempre ke non fosssero da cambiare, ovvio. Certo ke sta Bm fra cinghie/pulegge, da + di 10 anni, una gran bella figura non la fa. Personalmente, sull'E46, sostituito il dumper dopo 60mila km, sull'E90 appena 30mila, se mai ci sarà una F30, lo farò cambiare all'immatricolazione.