Da qualche giorno avverto un cigolio (gnigngigni)abbastanza rumoroso all'avantreno nel momento in cui da fermo o a velocita sotto i 30-35km/h do gas andando dritto e il cigolio sparisce con l'aumentere della velocita'. Inoltre ho sentito lo stesso cigolio oggi quando andando pianissimo curvavo verso dx. Ho un 335d con cambio automatico. Che sara' ? Vado in officina ?
credo siano i giunti del braccetto anteriore DX e SX...quanti km ha la macchina?? hai preso dei grossi colpi o buchi nell'ultimo periodo?
La macchina ha 50k km,grossi colpi non ne ho presi o perlomeno dato che i cerchi da 19 sono interi penso di no...
No,il freno non dice. Stamattina per es. ero in dei tornanti su una stradina di montagna,asfaltata ma con qualche buca e ho di nuovo sentito il cigolio non quando accelerava ma solo se sterzavo a dx.
Succede anche a me a bassa velocità (20/30 km/h). Stavo pensando di fare un salto in concessionaria la prossima settimana. Il rumore lo sento a volte anche quando spengo l'auto. 32.000km, auto nuova, cerchi da 18''. Ma che è?
Se freno non fa niente di particolare,non so è proprio il classico rumore stridulo e metallico,tipo quello dei freni quando sei fermo da un po'.
A me lo stesso difetto lo faceva la vecchia scatola guida... sostituita a seguito dell'incidente per la modica cifra di 1.072€ escluso montaggio
Ragazzi lo fa anche la mia ogni tanto, a bassa andatura. Ho provato mentre accelleravo a schiacciare con il piede sinistro il pedale del freno e sembrerebbe smettere. Dovrei provare a sentire la concessionaria ma so gia che se vado si inventano l'impossibile per sostituire parti a caso, lo dico per esperienza. Se fossero i giunti dite che rientrerebbero in garanzia ?? ho la mapfre per un anno...
Stavo per scriverlo. In effetti ieri siccome c'era coda in autostrada ho sperimentato parecchio e ho notato che andando piano e spingendo un poco il freno il cigolio se ne va.
le nostre auto hanno un difetto che sfiora il ridicolo: quando le pastiglie non sono nuove nuove, ma sono sotto la metà, si iniziano a sentire dei cigolii.. sono i sensori di usura che, a causa dello sporco accumulato, fanno questi rumori inquietanti in BMW non propongono alcuna soluzione, al massimo puliscono lo sporco che però poi si riforma in fretta.. sul forum c'è chi ha tolto i sensori e risolto il problema :wink: ora, non so se sia il tuo caso, ma tutto mi fa pensare di sì..