venerdì sera come stavo parcheggiando mi son reso conto che si era fulminata la lamp.di dx,stasera dopo che l'auto era stata ferma per 3/4 ore mi son reso conto che non funzionava neanche la lamp di sx. Son certo di averle cambiate entrambe a fine 2007 ,non le ho montate io ma lo ha fatto il mio benzinaio di fiducia e ha messo quelle di sempre (h7),sono molto preoccupato perchè non vorrei che ci fosse qualche problema elettrico.... cmq domani vado a farle vedere al benzinaio e poi se è il caso la porto dall'elettrauto voi che dite? di solito le lamp le cambiavo una volta all'anno ora mi sembra sia passato troppo poco tempo...
azz che sfiga!!non ho idea di cosa possa essere..ma non funziona più la lampada o è proprio fulminata?son due cose diverse eh:wink: controlla che sia su bene gli attacchi e i fusibili in primis..altrimenti..elettrauto mi spiace ps mia madre ha cambiato anche le lampade degli xeno dal mio benzinaio e non è successo niente son cose alla portata di tutti, se non per certe auto ultima generazione che necessitano di smontare mezzo muso per levare la copertura del faro:wink:
Domani controllo,diciamo che quando ho messo in moto mi è sembrato che la lamp superstite andasse poi dopo 3/400 mi son reso conto che avevo solo le luci di posizione,dovrei averci fatto circa 7000 km mi sembrano pochi lo stesso
le nostre lamp sono semplici da cambiare, controlla quello che ha detto peter, verifica anche se arriva la giusta corrente alla lamp.
le ho fatte controllare proprio ora,erano bruciate entrambe...può essere perchè ho messo in moto l'auto di mio cugino una polo 1400 con i cavetti?
possibile.. quando si avvia con aiuto di terzi ecco un buon consiglio che pochi praticano PRIMA di staccare i cavi sulla BMW (o comunque sul'auto che necessita di aiuto per partire) inserisci luci, lunotto termico e il ventilatore dell'aria alla velocità4 questo si fa per evitare sbalzi troppo violenti e sovraccacrichi quando si attaccano i poli PRIMA I POSITIVI dopo i negativi staccando i cavi, a rovescio:wink:
un consiglio utilissimo, quando metti in moto la vettura spegni sempre le luci. accendendo il motore si crea uno sbalzo di corrente che va danneggiare la lampadine visto che sono delicatissime e devono sempre lavorare con la massima corrente....
penso anche io sia stato quello , io di solito uso un booster , mai avuto problemi del genere (forse la corrente di avvio è quella strettamente necessaria allo scopo ... rispetto al collegamento diretto con un'altra batteria )
quando avvii la vettura tramite ponte o booster bisogna sempre staccare tutti i dispositivi elettrici, risci di fo...re qualche rele o addirittura la centralina (cosa che spesso accade alle vecchie porche kon centraline KJtronik)
allora non e questo il motivo, perche se l'interruttore e spento non le puoi bruciare le lampadine....
ricordo di aver spento tutto luci,clima,autoradio però probabilmente i cavi erano già collegati mentre lo facevo ,ma l'auto che non partiva non era ancora stata messa in moto.