Non so se l'argomento è già stato trattato all'interno del forum, ma pongo una domanda secondo me fondamentale per chi si accinge ad acquistare, o anche solo utilizzare sporadicamente, un'auto con cambio automatico. Sembrerà scontato, o banale... ma come si usa correttamente un cambio automatico? Ci sono delle "regole" da seguire per ottimizzare prestazioni, consumi, o comunque rendere la guida stessa più piacevole? Chi mi spiega qualcosa su questo tipo di cambio? Grazie ragazzi! :wink:
ciao, io ho "sentito" parlare qua sul passion che c'è una sorta di programmazione,in modo che si "abitui" al tuo piedino, ma non spiegarti + di tanto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218383-Procedura-BMW-ufficiale-di-riadattamento-cambio-automatico-6-Marce&highlight=programmazione+cambio+automatico qui c'e qualcosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Altra cosa (premetto che ho ritirato la macchina ieri e sto studiando!) Come agisce il kickdown? E' presente su tutte le BMW con cambio automatico? Funziona in tutte le modalità o solo in DS?
C'era questa discussione dove si parlava del cambio automatico :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218452-Cambio-Automatico&p=5245037#post5245037 Il kickdown funziona sempre ma a volte non è neanche necessario schiacciare a fondo, infatti come avverte che premi di più subito scala e se continui a premere scala un paio di marce :wink: