Salve, ho venduto la ma M3 E46 da poco e sto guardandomi attorno per qualcosa di piu' adatto alla famiglia spendendo poco ma otenendo pero' un'auto affidabile per uno che fa in media 20000 km /anno sto valutando delle E39 che hanno da 40000 a 90000 Km. Si trovano auto del 2001 a prezzi variabili dai 5000 agli 8500 Euro. La domanda e' ci si puo' fidare di un'auto di 10 anni ? Sono orientato al modello 520i perche' la vorrei poi trasformare a GAS (GPL o Metano). Vale la pena metterla a Metano ? essendo un 6 cilindri l'impianto e' parecchio costoso (3000 Euro) Quali sono i costi di gestione del 520i mediamente per i tagliandi ? A quali Km sono programmati ? In caso di neve, con gomme termiche come si comporta l'auto ? E' usabile ? il motore gode di fama di affidabilita' ? avrei bisogno di un po' di consigli in generale su questo modello. Ho tralasciato la E60 perche' e' un po' troppo costosa per il mio target. La E39 e' un po' vecchiotta ma e' ancora un'auto molto bella.
ti rispondo con 4 foto e 2 righe. questa è una mia ex auto: 520i e39 touring del 2007, acquistata con 107mila km, messa a gpl, rivenduta a 225mila km. attualmente, col nuovo proprietario, è a quota 260mila. e sulla neve, con le termiche, la foto parla da sola. tagliandi secondo indicazioni del bc (mediamente ogni 12mila km). tu ovviamente intendi il 2.2 da 170cv, molto più equilibrato per l'E39 come motore, riesce a muoverla con disinvoltura a benzia e a gpl, soffrirà un pò di più a metano. io andrei di gpl: mantieni le dimensioni del bagagliaio e non perdi nulla nel funzionamento a gas, e non hai incrementi di peso.
Ciao, ti ringrazio epr la risposta. Sai darmi un'indicazione di quanto costino i tagliandi ? E' importante sapere quanto puo' essere onerosa in questo senso. Nel mio caso quindi ne farei 2 ogni anno. Tu hai sempre fatto i tagliandi in BMW ? Ne ho trovata uan che mi pare interessante: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195771418
mai fatti in bmw, solo meccanico di fiducia. un tagliando completo (olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina, microfiltro ecc.) sarà sui 250 euro utilizzando materiali originali, un pò meno affidandosi alla concorrenza. non male quella trovata, è una attiva
peccato per gli interni che non sono in pelle... la E39 520i ha qualche pecca congenita o problema a cui stare attenti quando si compra ? grazie
no. gli unici punti deboli (meccanicamente parlando) sono pompa acqua e valvola termostatica, consigliabile la loro sostituzione ogni 100-120mila km
il colore esterno è più bello. una volta sinceratisi del kilometraggio, la scelta è nell'allestimento. questa è una eletta
quella che vende il privato a 6000 Euro mi pare un po' altino come prezzo, considerando ceh comprandola da un privato non hai la garanzia di 1 anno per comprire eventuali sf...e direi che il prezzo e' almeno 1000 Euro in meno...
partendo gia' con l'idea di trasformarla,vedo piu' sensata una 523i..non sottovaluterei una 525d se devi camminare parecchio..(una delle poche 520d e39 sarebbe senzaltro il top)..occhio che a 40 (oppure 90) mila km le e39 che non siano M5 o 540i le vedo decisamente improbabili..
Caro fddi, per dissipare tutti i tuoi dubbi o curiosità, in sezione c'è l'ottimo vademecum di beckervdo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?200662-Vademecum-Serie-5-E39 Inoltre con la funzione cerca puoi trovare numerosissime discussioni riguardanti le E39 benzina di utenti che le utilizzano abitualmente.
grazie mille, diverse concessionarie comunque mi hanno proposto il 528, che non avevo valutato per via del fatto che con il nuovo anno dovrebbe entrare in vigore il superbollo...