E60 Futura full::ma senza Dynamic Drive,assetto,Active Steering

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da MANIACOBAVARESE, 8 Marzo 2008.

1. MANIACOBAVARESE

MANIACOBAVARESE Collaudatore

296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Guarda io non riesco a capire proprio dove sta il problema.......possibile che queste gomme siano cosi' pesanti?!.....adesso la mia unica preoccupazione è quella di cambiare le gomme spendendo 1000 euro e non risolvere nulla.In più l'altro giorno con pioggia al massimo in curva l'auto è andata via di brutto mentre entravo in rotonda a 80 km.......](*,)

P.s Grazie dei consigli

2. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Dai adesso non esageriamo.. :eek: :eek:

Hai una signora macchina, il meglio del segmento..Non è il caso di preoccuparsi se non ha lo sterzo attivo, rimane cmq IL MEGLIO!!

Goditela e basta, per i problemi che lamenti prova a fare un giro in macchina col tuo gommista/concessionario di fiducia e senti cosa dicono!!

Saluti

3. MANIACOBAVARESE

296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    ALLORA RAGAZZI HO NOVITà RIGUARDO I RUMORI CHE SENTO,VENGONO DAL POSTERIORE E OGNI VOLTA CHE SALGO IN SALITA O PRENDO QUALCHE BOTTA SU SCONNESSO SI SENTONO PARECCHIO...AH SI SENTE SOPRATTUTTO QUANDO ACCELLERO E CAMBIO MARCIA COME UN RUMORE DI SCRICCHIOLIO SECCO CHE TIRA LA CARCASSA...NON SO COSA PUò ESSERE MA VIENE DAL POSTERIORE DELL'AUTO.iN PIù MIO ZIO MI HA DETTO CHE GLI HANNO CAMBIATO IL GIUNTO FRIZIONE POCO TEMPO FA.IN OGNI CASO L'AUTO è MOLTO PESANTE DIETRO SI FA SENTIRE.HO CHIAMATO IN BMW E MI HANNO DETTO DI PASSARE PER CONTROLLARLA...MA LA MIA FIDUCIA PER IL CONCE DELLA MIA ZONA è QUASI NULLA, MINIMO MI TROVANO UN DIFETTO CHE NON CENTRA NULLA...ASPETTO SOLO I VOSTRI CONSIGLI CMQ IN OGNI CASO PENSO DI TENERE L'AUTO PERCHè GLI INTERNI SONO STUPENDI E MI HANNO FATTO INNAMORARE POI POSSO SOLO DIRVI CHE è LA PRIMA VOLTA CHE PROVO UNA 530D MANUALE ED è DAVVERO DIVERTENTE (APPARTE QUESTI RUMORI)

4. MANIACOBAVARESE

296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    :evil: Sono appena salito in ufficio e vi scrivo subito cosa mi è successo...di ritorno da un cantiere dove la strada era piena di briccio e l'auto ha praticamente suonato una canzone al posteriore.........Vuol dire che ho sentito praticamente 2 rumori forti dalla cappelliera e ruota posteriore dx...BAstaaaaa!!!aiutatemi ormai sono deluso e convinto che le bmw apparte il motore siano delle auto a livello FIAT nulla di più....MIo zio è un tipo malato con la perfezione e posso garantirvi che ha tenuto l'auto al massimo delle accortezze....eppure....
    Aspeetto consigli e risposte da cosa cavolo possono dipendere questi rumori continui....Bracci?ammortizzatori?molle?
    Aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!](*,) :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

5. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    se non ti fidi cambia concessionaria, per i difetti che riscontri non c'è altro modo al limite cercare un amico che ha la tua stessa auto senza active steering e capire se quello che senti è normale, sulla mia ripeto con runflat, quindi gomme durissime l'unica cosa che sento è sul pavè o sullo sconnesso, ma su strada liscia l'auto è come se fosse su binari

6. MANIACOBAVARESE

296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Ragazzi sto pensando di venderla e comprare una e90 full optional 330d.Cosa ne pensate?
    E90 è una macchinetta rispetto alla e60 non da l'idea del macchinone non è un aereoplano ma alla fine ha consumi ridotti e comunque riuscirei ad averla nuova a 40000 euro grazie ad un super sconto...Aspetto opinioni

7. folk

folk Kartista

113
    1
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16.029
    bmw 530 d
    Che te vedo agitato.......](*,) Calma, parli della Bmw come se fosse una Fiat.....siamo sicuri che hai scelto il forum giusto? Manda una foto che controlliamo.....

8. MANIACOBAVARESE

296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Come si inviano le foto?

9. MANIACOBAVARESE

296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    :evil: I rumori non vanno via si sentono anche con la pioggia...In ogni caso i rumori posteriori non vengono dalla poltrona o altro perchè anche con auto piena si sentono...Non so...
    Comunque volevo porvi un altra domanda ma in bmw per mettere l'asetto sportivo più o meno quanto mi chiedono?
    P.s in ogni caso non ho intenzioni di gettare altri soldi per un auto nuova quindi credo di tenere questa...perciò aspetto consigli su che modifiche potrei fare...Ormai l'aziendale è passata a mio cugino.........

10. MANIACOBAVARESE

296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Ho portato l'auto in conce ed ho prenotato per il 25marzo mi hanno detto che può trattarsi del sostegno della poltroncina e che è normale perchè cmq l'auto ha i rivestimenti in pelle e può capitare.Ma cmq mi controllano tutto l'assetto.Ah ho fatto fare anche la riprogrammazione del softwere a quello nuovo uscito a marzo...Speriamo bene...

11. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    secondo me prima di dare l'aziendale a tuo cugino potevi provare a cambiare le gomme delle due auto.... cric, chiave a croce.... e olio di gomito.
    Al limite, visto che hai detto che era uguale alla tua potevi invertire anche i rivestimenti dei sedili.

12. MANIACOBAVARESE

296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Bella idea è inutile dirti però che ci avevo già pensato...Ma il problema è che bisognava cambiare i pannelli degli sportelli,cruscotto della radio ........praticamente tutto.L'aziendale ha gli interni neri con radica chiara...la manuale ha gli interni grigio perla con radica scura.Poi il rischio di trovarsi 2 auto cigolanti era troppo.Cmq grazie per l'idea delle gomme purtroppo non ci ho pensato prima ma nel fine settimana lo farò di certo.Grazie mille

13. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    vendere la E60 perchè scricchiola per passare ad una E91?
    vuoi un consiglio, piuttosto tieniti in tasca 15.000 euro e comprati una Mondeo SW, perchè per quanto riguarda scricchiolii passeresti dalla padella alla brace!

Condividi questa Pagina