HELP! consumi anomali 318 tds... | BMWpassion forum e blog

HELP! consumi anomali 318 tds...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ZooLeaN, 10 Marzo 2008.

1. ZooLeaN

ZooLeaN Kartista

130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    Buonasera a tutti

scrivo perché oggi è saltato fuori un problema della mia macchina...

allora, pochi giorni fa ho fatto praticamente il pieno alla mia 318 tds (saranno mancati un paio di litri) e fin qui tutto ok.
    in questi giorni uso l'auto senza che mi caschi l'attenzione nè sull'econometro né sul livello carburante (tanto ho fatto il pieno da poco).
    stamattina scendo per andare all'uni, accendo il quadro e noto che gia 1/4 del serbatoio se n'è andato...
    Dico io, strano, avrò fatto sì e no 120-150 km (controllato sul contakm)... e 15 litri consumati... mah.. sta cosa mi puzza...
    Decido di buttare l'occhio ogni tanto sull'econometro durante il tragitto verso l'università. Ebbene, in un tratto dove mi ricordo perfettamente che tenevo la 4a e sui 70 km/h consumavo l'8-9%, mi ritrovo a consumare il 15%!!!
    Incuriosito continuo a tenere d'occhio l'econometro e noto consumi superiori dell'8-10% in ogni situazione di guida, sia che spinga sulla tavoletta, sia che vada piano..

Cosa può essere successo ragazzi?
    A qualcuno di voi è già capitato? ricordo che la mia è un 318 tds...

grazie in anticipo

2. ZooLeaN

ZooLeaN Kartista

130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    dai ragazzi, nessuno sa aiutarmi?

3. Roadrunner75

Roadrunner75 Collaudatore

407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is
    prova a rifare il pieno e vedi esattamente quanti litri ci metti.

poi, visto che non lo avevi fatto prima fino all'orlo, rifallo dopo 200 km e vedi quanti litri hai consumato veramente dall'ultimo pieno:wink: .

l'econometro è uno strumento indicativo, non è da prendere come punto di rif. sicuro

4. ZooLeaN

ZooLeaN Kartista

130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    ho capito che l'econometro non è un riferimento sicuro, ma mi pare strano che da un giorno all'altro inizi a segnarmi consumi superiori del l'8-10%... :eek:
    poi c'è anche il riscontro sul livello carburante...
    non è che potrebbe essersi starata la centralina per qualche arcano motivo?
    di fumosità non ce n'è, puzza di gasolio nemmeno... dove va a finire sto diesel?

5. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    non sarà che il galleggiante funziona male?

6. ZooLeaN

ZooLeaN Kartista

130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    il problema è che l'effetto dei consumi si vede sia sull'indicatore di livello carburante, che sull'econometro...
    che si siano guastati simultaneamente tutti e 2 mi pare abbastanza strano...

Condividi questa Pagina