a parte che il tuo serie 5 pesa molto di più del mio coupè e quindi già questo influisce e di molto.Poi c'è da precisare che gli l'm50 consumano molto di più rispetto ai m52 poi se l'm50 è quello senza vanos i consumi aumentano ancora di più
buono!!!!!!Io sapevo che l'm50 consumava qualcosina in più rispetto all'm52,poi quelli senza vanos erano proprio assetate.Poi posso anche sbagliarmi:wink:
il 2.0 6L è assetato in città per sua natura.. curiosità: quanto pesa l'E36 320i? comunque la mia è vanos
E' incredibile quanto l'evoluzione della tecnologia pesi sui consumi... in pratica pur avendo un motore che è il doppio, consumo quanto voi Federico
Non è l'evoluzione tecnica, è propio quel motore 6L 2.0 il problema, infatti già allora il 523-528 bevevano meno e andavano il doppio.
quando voglio ho il piedino leggero poi quelle col vanos appunto, bevono un filo meno da quando uso l'm3 spendo mensilmente quasi uguale per la benzina (c.ca 300-350 euri)
Il mio 320 a gpl in città mi fa dal 6,6 a 7 km/l,mentre in autostrada con un velocità media di 140 mi fa il 10 a litro!!! Nicol beato te che riesci a fare l'8 in città!!
pensa un po...però l'8 viene fatto quando provo i 10€ ma con il piedino di cenerentola, perchè appena azzardi scalata e sorpasso, già non ci rientri più!
Avete proprio ragione.. io faccio 7-8 con la mia 316 compact però andando sempre allegrotto èh.. se vado piano ma piano piano sfioro i 10 in città.. Finiti i tempi del 2litri turbo da 12km/litro
Nicol, da premettere che mi pice cambiare intorno ai 3500 giri,e la tiratella me la faccio (compreso di scodate) se esagero mi consuma di più!
a me non sembra tanto esagerato. io con l'm50 b25tu faccio qualcosina in meno in città,in autostrada se sto fisso 130-140 sto sui 12km/l se pigio a tavoletta scendo a 5. 2005 900 km di autostrada consumai quasi 2 pieni di benzina.
320 in ordine di marcia (con pieno e senza optional) 1315 kg:wink: il 318is pesa 1240kg, il 318i pesa 1205 mentre il 316 1190
Pure la mia... In città lasciamo perdere che è meglio... Ma siamo sulla media tua Nicol. Ho riscontrato che la differenza tra un'andatura un pochino più allegra e guida stile nonno, è minima... Ergo me ne frego e tiro, tanto se vado piano non è che faccia 18km/l. Comunque se di meccanica sei a posto la media è normalissima, anche perchè la tua pesa un filino di più dato l'impianto gpl... Con la mappa i consumi cambiano poco, anche perchè hai un motore più elastico e puoi permetterti di sfruttare meglio i regimi bassi, cosa che io adoro sia per il suono che ne deriva, sia perchè non si può sempre viaggiare a rotta di collo... Poi dipende dalla mappa che ti fanno! Ora come ora forse consumi di più perchè il filtro a pannello non è ottimizzato per il codice attuale nella ECU, quindi scazza un pò la combustione. Dopo la mappa invece lo sfrutti bene!
quindi la rimappatura me la consigli addirittura??? anche a me piace il suono ai bassi e medi regimi, infatti l'ideale sarebbe un bel volano alleggerito...o dico una cavolata?