problema sterzo-fruscio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da kikko67, 26 Febbraio 2008.

1. kikko67

kikko67 Kartista

225
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    quando scrivi: girando lo sterzo più volte fino a fine corsa...lo hai fatto a circuito vuoto?
    Grazie

2. GobboNotre

GobboNotre Kartista

145
    7
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.567
    bmw 320d Touring
    Perfetto così è kiarissimo ,si vede la perdita e si risale =D>
    ma se da un giorno all'altro si sentono dei rumori ,e nn ci sono perdite c'è da preoccuparsi :redface: ,avendo controllato il livello dell'olio.

io avevo la calibra turbo 4x4 l'idroguida comandava anche la trazione integrale,lo spurgo era tutto un programma,se nn era fatto perfettamente camminavi a 2 ruoti motrici e la macchina era ingudabile!!

Assolutamente no,che spurgo sarebbe ...entrerebbe dell'aria,
    ogni volta che si gira a destra ed a sinistra bisogna controllare il livello
    dell'olio,
    addirittura c'è ki lo riempie fino all'orlo,per poi toglierlo alla fine, con una siringha, portandolo al suo livello ottimale :wink:

3. kikko67

kikko67 Kartista

225
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    cambiato liquido...fatto spurgo...ma nulla da fare!!

Il meccanico mi ha detto che dovremmo controllare i cuscinetti che forse sono "attaccati" oppure il "rinvio delle sterzo" in quanto oltre ad essere duro non torna "indietro" facilmente quando si gira ...non ho capito bene cosa possa significare ma lunedi faremo questo controllo

4. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    A questo punto, come ti avevo anticipato in pvt, in effetti il problema potrebbe essere più serio.

5. kikko67

kikko67 Kartista

225
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    Ho cambiato i bracci (il meccanico mi ha detto che andava fatto) con i silent block, smontata la scatola di sterzo ed ingrassato quello che c'era da ingrassare......la macchina è diventata più stabile ma lo sterzo resta duro.

A sto punto non so proprio che fare ;-( considerando anche che il collaudatore della BMW (per quanto possa valere la sua affermazione) mi ha riferito che non nota il problema.
    Il mio meccanico sta cercando informazioni per verificare la pressione dell'olio del servosterzo...o cose del genere poichè mi dice che solo avendo dei dati con cui effettuare il confronto può capire cosa fare.

uffaaaaaaaaaaa ,-( perchè le macchine non parlano?????

Ci provo.....suggerimenti?

6. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    ....Purtroppo ti posso dire solo di avere pazienza e non portare fretta.

7. guaio06

guaio06 Aspirante Pilota

20
    0
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320ci
    anch'io vorrei associarmi a questa discussione, ho un 320 ci del 2000 (6 cil. 150 cv)..e lo sterzo è la mia agonia, da quando l'ho presa usata è sempre stato molto più duro delle altre macchine, sei mesi fa aveva iniziati a fare un rumore anche da fermo che aumentava quando giravo lo sterzo, tipo un affaticamento della pompa..vado in conce, mi fanno lo spurgo, il rabbocco, chi più ne ha più ne metta..dopo una settimana mi si spacca la pompa durante un sorpasso!!!!!!ma il problema che non c'è stata alcuna perdita d'olio, ma si è spezzato l'alberino all'interno della pompa..700 euro di danni!!!!cambio tutto e ancora oggi per girare lo sterzo mi viene male alla spalla quasi!!!!! vorrei propio capire che accidenti è e soprattutto su quali modelli lo fa, perchè a questo punto si manda una lettera collettiva alla bmw italia!!!!!!!!!

8. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    La butto lì sperando di non sentire su del cretino...
    Visto che non e' un problema meccanico o idraulico....Perchè non provi semplicemente a pompare le gomme un po di più e vedere se qualcosa cambia?Se anche il collaudatore dice che è tutto ok magari e' solo una tua sensazione...prova tanto non ti costa nulla!:wink:

9. guaio06

guaio06 Aspirante Pilota

20
    0
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320ci
    insomma senza offesa però è la prima cosa che ho controllato..adesso mi sto chiedendo se si può mettere lo sterzo attivo elttronico delle nuove bmw..perchè non ne posso più..cioè ho usato audi e mazda, bè le giro con un dito

10. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    mi associo anke io... ho lo sterzo non duro d+ e con le temperature basse ancora peggio oltre al rumore e alla vibrazine allo sterzo associata al rumore, vi dico solo una cosa o monto l'impianto dell'e30 325ix che va da dio o adatto un impianto nissan sx200 che non si gira con un dito ma col pensiero pare che la makkina si guida da sola

11. Gianfilippo

Gianfilippo Aspirante Pilota

42
    0
    27 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318is
    Ciao drift,

lo so che è una discussione stravecchia, mi sono letto moltissimi post x quanto riguarda lo sterzo duro e volevo sapere se poi tu sei riuscito a rendere lo sterzo più morbido.. Anch'io ho un 318is, l'anno scorso ho cambiato l'olio del servosterzo due volte ma ho sempre lo stesso problema: quando fa molto freddo lo sterzo diventa durissimo mentre quando la temperatura è più mite diventa più morbido. Quando è duro da sterzare fa anche un rumore strano tipo "sbrodolamento" #-o:-k

hai qualche suggerimento da darmi??

12. arreses

arreses Aspirante Pilota

3
    1
    23 Luglio 2021
    Alghero
    Reputazione:
    0
    316i e36 Compact
    Ciao a tutti, scusate se intervengo su un post vecchio. Problema simile su e36 compact: con il freddo, appena accesa, rumore brutto che continua per un po' anche calda, ma solo se giro a sx. Suggerimenti? Grazie comunque.

Condividi questa Pagina