possessori di 330 cabrio,aiutatemi | BMWpassion forum e blog

possessori di 330 cabrio,aiutatemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da massimi973, 9 Marzo 2008.

1. massimi973

massimi973 Aspirante Pilota

15
    0
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    A6 TDI AVANT,QUASI 330 CABRIO
    probabilmente scendero' da una audi a6 tdi per salire su una 330cabrio del 2001,chiedo a voi notizie su consumi,difetti e cose su cui fare attenzione durante l'aquisto............aiutatemi perche non conosco le bmw!!!!!ciao e grazie

2. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    330cd o 330ci?

3. kevin81

kevin81 Secondo Pilota

510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    nel 2001 la 330cd non esisteva, quindi si riferisce alla 330ci

4. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    non avevo fatto caso alla data :mrgreen:

5. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bmw cabriolet gran macchina,da grandi emozioni e svaluta anche poco,quando vai a vederla verifica se la capote si apre regolarmente e poi controlla abbia il libretto tagliandi,per darle un controllo più approfondito puoi portarla anche in un concessionario ufficiale o dal tuo meccanico di fiducia.

6. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    svaluta poco? :-k
    vallo a dire a chi nel 2003 l'ha pagato 45.000€ e adesso la vende a 15 :mrgreen:
    comunque il meccanismo di apertura/chiusura tetto della e46 è buono o spesso si sono verificate rotture/guasti/problemi?

Però non c'è che dire, la e46 cabrio ha sempre un suo fascino, anche se pesa quasi 200kg rispetto alla versione coupè ](*,)

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Mi sa che a 15k euro non la pigli messa bene manco del 2000 a momenti,non capisco perchè tutti quelli come te che svalutano le auto degli altri,poi non ne hanno una loro!!!! cerca di evirtarle certe uscite.
    Del 2003 ne vendono una nel mio concessionario Bmw a 23keuro(senza hard top) e con garanzia stillNuovo annuale,ma forse a 15keuro neppure un 323cabrio del 2000 messo bene e discretamente accessoriato lo si piglia,solo registrare la capote e sua relativa manutezione semestrale mi è costato sui 450euro circa (la capote nuova viene 5k euro)e un ispectiopnII completa di cinghie e cuscinetti,freni,candele,silent block e i vari olii,si arriva a 2keuro con fattura alla mano,per non parlare se la macchina ha riparazioni partricolari da fare tipo all'ineamento o sostituzione guarnizioni o registrazione vertri elettrici posteriori,i cabrio svalutano meno do altri modelli basti pensare che anche un cabrio serie e36 del 1996 si vale ancora i suoi 8keuro circa se messo bene e tagliandato,e meno di un certo prezzo non si trovano anche se più vecchiotti.

8. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    steve stavolta devo dire che non sono d'accordo... 23000€ per l'auto che descrivi sono tantissimi...
    ne vedo in continuazione di serie3 cabrio e per una del 2003 (gli optional bene o male sono sempre gli stessi...) ti chiedono mediamente 17/19k €....
    te lo dico perchè la sto cercando per un amico e sto periodo ho girato parecchie conce...:wink:

9. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    :eek:
    non vedo il motivo della tua arrabbiatura. Se tu la tua riesci a venderla a 30.000€ cosa ti interessa cosa penso io? :-k
    guarda che io sarei contento se le auto avessero una minore svalutazione; ma purtroppo bisogna guardare la realtà.
    Sono d'accordo che le cabrio svalutano meno dei coupè, ma svalutano anche loro in una maniera impressionante come tutte le auto (a parte alcune supercar).
    Inutile credere di vivere nei paesi delle favole (dove vorrei vivere anche io peraltro)

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se quello è il tanto che la vendono non vedo cosa hai da essere in disaccordo,ne hanno anche un altra del 2005 a 25.9k euro,sempre Bmw e garanzia stillnuovo.
    Poi sul forum gente che si vantava di pigliare occasioni pazzesche per poi portarsi a casa CESSI con le ruote,ne ho letti vari.

Io ho detto che le cabrio svalutano meno(sopratutto quando son già usate),non mi pare che sia opinabile come dato,tantopiù che un cabrio anche del 1993 resta sempre un auto commerciale e piacevole,e se tenuta discretamente non scende mai sotto certe soglie di prezzo,questo vale per Bmw come per Mazda Mx5 e altre varie spider/cabriolet.
    Percui la tua uscita era fuoriluogo e siccome ho un cabrio ti ho replicato,poi il resto son davvero favole.

11. massimi973

massimi973 Aspirante Pilota

15
    0
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    A6 TDI AVANT,QUASI 330 CABRIO
    mi fa piacere la vs partecipazione,ma alla fine nn ho trovato risposte alle mie domande.................io ho provato soltanto una 328 ci e non mi e' sembrato un missile,mi chiedevo come siano le impression di guida di un 330 ci ,i consumi ed i limiti(l'auto in questione monta cerchi da 18!!)

12. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    di certo non hai la spinta "tutta e subito" di un potente TDI

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    più che altro la chiamerei "sensazione", che poi i numeri (in favore del 3.0i) parlano chiaro!

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Io ho un 325i ed è bello elastico ad ogni regìme,il 328i ha un erogazione più piena,ma se vuoi ancora più motore considera direttamente un 330i,tanto i consumi sono simili a partire dal 320i che comunque è un 2.200cc,al massimo lo gaSi.

15. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Io ho un 330 cabrio dal lontano 2000 ho fatto circa 75.000Km e non mi ha mai creato problemi di nessun tipo ( ecco che mi sono tirato la gufata #-o ) ho fatto solo i 3 tagliandi di regola e cambio gomme... nessun'altra spesa aggiuntiva.... per quanto riguarda le prestazioni non è certo un missile, ma ha un motore fluido a tutti i regimi, ti togli le togli cmq le tue belle soddisfazioni :wink: la uso solo per svago e ancora oggi dopo 8 anni mi piace andarci in giro... i consumi sono di media 12l ogni 100Km

16. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    stiamo comunque sempre parlando di un 3.0 6L da oltre 200cv, piano non va :mrgreen:

17. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

469
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    :wink: si certo sono 230cv.... soft :mrgreen:

18. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio

non ti ho mica detto che non ti credo!sei il conce che hai visto tu la vende a 23k€ è liberissimo di farlo, però non puoi certo dire che quello sia il suo prezzo reale!:wink:
    Le occasioni (cosi come le fregature) ce ne sono parecchie e dappertutto, fatto sta che il prezzo medio di vendita per una serie 3 cabrio del 2003, indipendentemente da optional e motorizzazioni balla tra i 17 e i 21k € circa...Per quanto riguarda il fattore svalutazione , dopo i primi due anni sono d'accordo con te;
    imho se uno compra una cabrio usata la deve prendere dopo i tre anni e possibilmente entro i 50k km...la svalutazione come dici tu dopo questo periodo e sicuramente piu favorevole rispetto alle altre categorie di auto.:wink:

19. mama76

mama76 Kartista

241
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Non ce ne di balle, la cabrio è sempre la cabrio.
    E' vero si svaluta tanto (all' inizio) del resto lo fanno tutte quelle macchine che nuove arrivano a costare anche 60/70000 euro e anche di più (vedi anche serie 5) , solamente che la cabrio arriva ad un certo punto dove la sua valutazione rimane inalterata per tanto tempo e fa fatica a scendere. E' ovvio che se vai a darla dentro da un concessionario in qualsiasi caso ti tirano un pugno nell' occhio perchè dopo loro devono rivenderla a 5000 euro in più, poi ti vengono a dire che nella valutazione non possono considerare a pieno tutto il valore degli optional però poi li fanno pagare a chi poi la compra.
    Alla fine della storia comunque rimane di fatto che a parità di anno, a parità di valore d' acquisto del nuovo, negli anni una cabrio mantiene decisamente di più il suo valore rispetto a tutte le altre versioni coupè, touring, berlina.
    Poi per l' amor del cileo trovi in giro dei bmw cabrio a dei prezzi stracciati ma come dice Steve dopo porti a casa dei cessi e il risultato qual' è? E' che con quello che spendi per metterla giù come dio comanda hai speso di più che a comprarla nuova.
    Ne parlo per esperienza nel senso che io è da qualche tempo che ho deciso di mettere in vendita la mia anche se sono un pò titubante perchè non saprei con cosa cambiarla, e tanti mi chiamano mi chiedono informazioni su prezzo. Sono arriavto ad un certo punto che ho deciso di non dire più quanto voglio ma di farmi dire da loro quanto vorrebero spendere la max. così da capire se cercano un bmw cabrio o semplicemente una macchina cabrio che se poi ha il marchio bmw ancora meglio. Tante volte trovo in vendita delle serie 3 cabrio che quando le vedo mi si accapona la belle da quanto sono orrende eppure c'è gente che la compra ma poi non si limita a tenerla com'è ma comincia a spenderci dentro una sfracca di soldi per farla diventare decente, andando a spendrere molto di più di quello che non avrebbero voluto spendere prima. A questo punto a quella gente mi viene da girgli "se volete un a cabrio allora aspettate ancora qualche mese, mettetevi da parte quei soldi che mancano e compratevi il cabrio con la C maiuscola".
    Quando per telefono mi vengono a dire "e però ho trovato in giro delle cabrio del 2001 come la tua a 13000" allora gli dico comprati quella ma non osare dire che è uguale alla mia. Se non ti interessano gli interni in pelle (che poi a mio parere una cabrio senza pelle e ridicola), se non ti interessa il cambio automatico, il navigatore e altre cose allora compra quella. Poi quanti km ha? 90-100 mila. Bello sono quasi il doppio di quelli che ha fatto la mia in tutti questi anni poi i miei sono sicuro che sono relali. Come è messa a gomme?, come sono curati gli interni?, sulla capote sono stati eseguiti dei trattamenti periodici per mantenere il telo? Queste sono cose importanti.
    Per concludere, un concessionario di Milano è arrivato a d offrimi fino a 17000 euro e considera che i concessionari poi la devono rivendere guadagnandoci sopra. La mia macchina finita nuova con tutti gli optional era costata 53000. Se prendi un coupè 53000 euro nel 2001 adesso penso che non ti danno al max 10000 euro.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. midisun

midisun Collaudatore

385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Ha ragione Steve quando dice che sono auto che tengono bene il prezzo. Certo questo è maggiormente vero relativamente alle altre. Anche il cabrio si svaluta ma poichè gli "sboroni" sono sempre disposti a pagare, e bene, per fare gli sboroni :wink: ecco che il prezzo tiene meglio. Questo maggiormente poi se l'auto nello specifico ha gia' piu' di un proprietario.Diro' di piu'. Secondo me paradossalmente, se puoi comunque verificare i tagliandi o magari contattare i precedenti ecc.., piu' proprietari ha avuto l'auto e piu' la puoi trovare a buon prezzo tutto sommato in buone condizioni. Il numero dei precedenti prorpietari certo svaluta ma se la compri per tenerla non è detto che 3 o 4 precedenti proprietari l abbiano tenuta peggio di uno o due magari "smaniconi"

Condividi questa Pagina

Privacy