335ì Procede 2.0: impressioni di guida | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog

335ì Procede 2.0: impressioni di guida

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefano7171, 17 Dicembre 2007.

  1. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
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  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
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    8 Aprile 2005
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    135i
    Siccome la prossima settimana ho intenzione di installare pure io la procede,posso chiederla a chi la monta che mappa ha caricato e se ha avuto qualche problema(spie o altro)?:mrgreen: :mrgreen:
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
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    341
    bmw e93 335ì
    Il mio amico Gigi mi ha detto di montare l'ultima mappa ufficialmente released dalla Vishnu, quella del gennaio 2008, per cambio manuale, senza rimozione del limitatore. Tale mappa non dà alcun problema, solo molta frustrazione agli altri guidatori che cercano di star dietro alle fate turbine :wink: ...
    Per togliere il limitatore (e quindi collegare il bypass del "filo della velocità") bisognerà attendere ancora qualche settimana: stanno risolvendo dei problemini che le prime mappe no speed limit avevano evidenziato.
     
  4. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Analisi, manco a dirlo, molto corretta, gande Nicola.
    Alcuni Procede 2 hanno raggiunto e superato i 400 cavalli, come anche alcune M3 ne hanno rullati 420, non credo che le M3 siano meno potenti del dichiarato (solo che ci siano problemi a rullarle correttamente), mentre credo che sia assolutamente plausibile che alcune Procede 2 eroghino 380-390 cavalli, quindi il delta di 30 cavalli è in linea di massima corretto.
    Come ho scritto in passato, credo che solo con l'aggiunta delle downpipes catless, di un filtro conico e magari di uno scarico sportivo, la 335 Procede possa superare in potenza la M3 e92.

    Per un uso pistaiolo del Procede, è poi consigliabile l'adozione di un intercooler maggiorato, altrimenti appena il Procede nota aumenti di temperatura eccessiva si "autolimita" tornando alla potenza stock fino a quando il motore non si è raffreddato.
     
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  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
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    6.447
    135i
    Ti ringrazio per la risposta....allora per ora lascio il limi,tanto non mi interessa tantissimo.:wink:
    Comunque essendo la macchina molto nuova per ora avevo intenzione di tararla sotto al 90% giusto per prendere si e no una 50ina di cavallucci in piu' e godermela,poi tra 2 mesetti vado di downpipes,airbox e spingo la mappa sopra il 90%.
    Domandina N°2,ho sentito che qualcuno ha avuto problemi di surriscaldamento,ma le vostre montavano già l'oilcooler?
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    2.147.477.739
    X3M competition
    Il surriscaldamento di cui parli, non ha a che vedere con l'olio :wink:
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
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    6.447
    135i
    essendo le turbine grosse come un pacchetto di sigarette penso che con l'incremento a 400cv passino da 0,6 a quasi un bar,con relativo riscaldamento.....sicuro non si tratti di quello?
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

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    4 Maggio 2007
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    341
    bmw e93 335ì
    Le auto prodotte in Europa credo lo montino di serie, solo negli states è un optional parte dello sport package (le auto costano meno da loro, ma sono anche più povere).
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
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    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    avrei una gola paurosa di provare a guidare e tirare per qualche centinaio di metri un 335 con procede2...non so, mi intrippa di piu' che una m3 stock..sara' il fascino ingnorantello delle turbine.
     
  10. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
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    29 Aprile 2007
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    4.877
    640i f12
    azz... una 1 coupe con 400 cavalli.. kompey nn ti uccidere eh mi raccomando...
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    anche io sarei molto curioso :-k
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
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    135i
    ecco spiegato l'arcano allora.
    Appena l'ho ritirata ho controllato subito ed infatti la mia lo monta,meglio cosi'!
    Non vedo l'ora di procedizzare:mrgreen: :mrgreen:

    Sicuramente 400cv non ora,voglio montare la procede,ma essendo nuova,per ora,oltre i 350-360 non vado!!!:wink:
    Ai 400 pensero' poi e sicuramente non di sola elettronica:wink:
    Per la guida...sono molto cauto,tranquillo:mrgreen:
     
  13. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    dev essere una bestia allucinante con 400 cv.. pensa poi i carrere s che di ***** che ci resteranno... ahahahahpaura....
     
  14. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si, credo che Kompey farà venire i complessi ad un sacco di gente. Soprattutto nelle riprese da media velocità, 550 nm su meno di 1500 chili, ah ah, che bestia!

    Provo a paragonare le sensazioni di una 335ì Procede 2 rispetto ad una M3 e92: sappiate che la M non appena si schiaccia, comincia a salire di giri in modo muscoloso per poi dare il meglio in alto con un allungo entusiasmante, la Procede 2 invece, anche se è meno reattiva all'acceleratore (non ha il tastino sport della M...) ti inchioda con la sua coppia mostruosa, in ogni marcia ad ogni regime... non è la botta dei turbo vecchia serie, prima niente (turbo lag) e poi d'improvviso un calcio nel sedere, è invece un pò come gli aerei al decollo, appena si apre la manetta, ti senti premuto contro il sedile con relativa delicatezza, ma la gforce non dimunuisce, da 2500 a 7000 giri, la macchina spinge con la stessa decisa progressione (ecco la principale differenza rispetto al 335 stock, la spinta è più corposa, ma soprattutto dura quasi 2000 giri di più), accompagnata da un latrato felino veramente godurioso. A tetto aperto e nelle strade strette poi, ragazzi, che sound da libidine!!!! :wink:
     
  15. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    peccato che l'M3 vada più forte...:mrgreen:
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Non posso che confermarti in toto le sensazioni da te descritte,e non oso immaginare che sound pauroso posso avere col tetto aperto!!!=P~ =P~
    Proprio oggi ho avuto occasione di fare qualche piccolo test contro la 123d coupè di un'iscritto al forum e ci sono rimasto di sasso.
    Fastidioso turbolag fino a 2000 giri,poi ti incolla al sedile e non ti stacchi fino a 7000(anche se oggi cambiavo a 6500,non voglio stressarla troppo)
    Non oso immaginare con la procede=P~
    Rigardo alle prove(naturalmente fatte in strade private)sono le seguenti:
    1a:in 2a dai 30(quindi sotto i 2000 giri e con turbolag):affondiamo e il 123 scatta un pelo avanti,appena raggiunti i 2000 la 135 si proietta in avanti e allunga.
    2a prova(che mi ha lasciato di stucco ricordando la prova 130vs120mod)sempre in 2a ma ai 40(oltre 2000giri no turbolag,questa prova mi ha lasciato di sasso!!!):affondiamo e il 135 si proietta in avanti ed allunga paurosamente:eek:
    3a prova ai 70 in 4(piccola prova di ripresa fatta per non stressare eccessivamente la macchina,2000giri precisi):affondiamo e fino a 3000 giri siamo esattamente appaiati,nessuno prende niente,poi,pian piano.la 135 comincia ad allungare e dopo i 3500 se ne và.
    Ho provato il 123,ottimo motore,nulla da dire,ma il 35 è veramente mostruoso:wink:
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    vedo che sei modenese anche tu:mrgreen:
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    venerdi forse lo proverò...poi vi dirò le sensazioni...l'unica cosa ke mi aspetta un bel viaggio x testare il tutto...:lol: :lol: :lol: ...:wink:
     
  19. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    io sarei curioso di sentire un 335i (che già ha un sound da sbavo) con terminali aftermarket
     
  20. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    mah...:mrgreen:
     

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