m3 o exige s??

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ange1982, 14 Giugno 2011.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    e rieccomi qua, se tutto va scondo i miei piani fra 7-8 mesi dovrei riacquistare un giocattolo per divertirmi in pista, dopo aver posseduto la M3 nn ci sta dubbio che la mia priorità cade su di lei, ma a volte mi viene il pallino di provare qualcosa di diverso e più specialistico per la pista, qualcosa che quando compri nn devi spenderci un casino di soldi vicino per adattarla all'uso track daystico... e la macchina che più mi gusta e la lotus exige s, avrei un peso piuma con poco più di 200cv e cosa più importante e un 1800cc quindi nn sarei in pericolo accertamenti vari ed avrei dei costi di gestione inferiori.... unico contro della lotus, (o almeno credo) e che la potenza nn e mai abbastanza, e su dei circuiti tipo vallelunga e nardò, dove andrei più spesso, potrei soffrire della carenza di motore sul veloce.... e abituato con la M per me sarebbe un pò frustrante, cmq credo che dovrei provarla prima di dare giudizi, ed e per questo che mi rivolgo a voi, cercando di far tesoro delle vostre esperienze e nello stesso tempo fare una scelta giusta, senza avere dei ripensamenti, altra nota negativa della lotus e che dovrei rinunciare a fare traversi, dove con la M mi divertivo un casino:sad: cmq la mia priorità e guidare pulito, e poi e ancora tutto da decidere, confido in voi;)
     
  2. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Oggesù, speravamo di esserci liberati di te x un po'... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    nn succederà mai:cool:
     
  4. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    lo speravo anche io ](*,)](*,)](*,):mrgreen:
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    invece di fare battute di la tua opinione:-k
     
  6. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ma se già la sai che kiedi a fare??? ne abbiamo parlato x 1 ora a tel oggi](*,)](*,)](*,)
     
  7. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    :haha:haha:haha:haha

    HAHAAHAHAHAHAHAHHAAHHAAHAHAHAHAHHA!!!!!!
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :-k :-k:-k:-k:-k:-k di la tua strtonso:mrgreen:
     
  9. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    LOTUS = Lots Of Trouble Usually Serious ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Caro Giamp...ehm, Angelo :lol:

    premetto che andrebbe provata prima l'exige, però credo che per come usi tu l'auto (e cioè solo trackday/spostamenti TD e qualche rarissima puntata su strade cazzuta) una coupè 4 posti versatile come l'M non avrebbe tutto quel senso, calcolando che ci fai 5000 km annui scarsi e che poi smantelleresti per averla racing.

    Con la lotus avresti un'auto pronto TD (con ovviamente tutte le modifiche che volta per volta ti verrà voglia di fare) ma che comunque non andrebbe "snaturata" allo stesso modo di come faresti con l'emme (che tra l'altro hai già avuto).

    Insomma, dell'M sei innamorato pazzo e ci sta che la ricompri. Con quel budget però si aprono tantissime altre strade che al momento in cui comprasti l'e92 non avresti mai percorso.

    Riassumo: c'hai la fissa della pista e della guida pulita? Non hai esigenze di carico e comodità? Prendi una decisione che maggiormente esalti questa tua impostazione.

    E poi nella Lotus ci vai a pennello! :lol:
     
  11. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Premetto che per me l'M3 è il massimo, ma per l'uso che credo ne farai forse è sprecata.

    Sparo un paio di cavolate .... Opel GT e Nissan GT-R ....... ahi!!! l'ho detta grossa????

    La prima leggera e molto economica, la seconda come fascia diprezzo supera la M3, ma credo sia una valida concorrente ..... Non lapidatemi se l'ho detta troppo grossa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Domanda nn da poco...: BUDGET??

    Perche' se arrivi anche a 70mila si aprono scenari interessanti...Personalmente nn avrei dubbio alcuno: avendo 70mila da spendere in un'auto per la pista andrei di 997 GT3 MK1 =P~=P~=P~
     
  13. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Direi che se vuoi rimanere fuori da accertamenti devi mirare al pandino (no 4x4 però!!!)! La lotus resta una macchina che seppur di cilindrata non esagerata implica dei costi di gestione annui notevoli e ricominci da capo!!! Aspetta che la Nissan GT-R scenda un pò...
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Z06 :mrgreen:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cayman S??
     
  16. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    appoggerei in pieno questo suggerimento, ma comunque ci dovrebbe fare alleggerimento/adattamenti vari per la pista...
     
  18. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ragazzi miei ho la soluzione x Angelo

    MAZDA MX5 2.0

    Una bestia: assetto, freni, centralina, scarico, skat.

    E sopratutto ....... mai pista.

    La porti via a poco e vedrai quanto va (ho le prove).

    :biggrin::biggrin::biggrin: Che ne pensi?
     
  19. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    stavo per suggerire la stessa cosa, in più potrebbe diventare l'hot-lapper del Sele... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh oddio: un PSS10, un autobloccante e una ritoccatina di motore ed è perfetto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina