e rieccomi qua, se tutto va scondo i miei piani fra 7-8 mesi dovrei riacquistare un giocattolo per divertirmi in pista, dopo aver posseduto la M3 nn ci sta dubbio che la mia priorità cade su di lei, ma a volte mi viene il pallino di provare qualcosa di diverso e più specialistico per la pista, qualcosa che quando compri nn devi spenderci un casino di soldi vicino per adattarla all'uso track daystico... e la macchina che più mi gusta e la lotus exige s, avrei un peso piuma con poco più di 200cv e cosa più importante e un 1800cc quindi nn sarei in pericolo accertamenti vari ed avrei dei costi di gestione inferiori.... unico contro della lotus, (o almeno credo) e che la potenza nn e mai abbastanza, e su dei circuiti tipo vallelunga e nardò, dove andrei più spesso, potrei soffrire della carenza di motore sul veloce.... e abituato con la M per me sarebbe un pò frustrante, cmq credo che dovrei provarla prima di dare giudizi, ed e per questo che mi rivolgo a voi, cercando di far tesoro delle vostre esperienze e nello stesso tempo fare una scelta giusta, senza avere dei ripensamenti, altra nota negativa della lotus e che dovrei rinunciare a fare traversi, dove con la M mi divertivo un casino cmq la mia priorità e guidare pulito, e poi e ancora tutto da decidere, confido in voi
Oggesù, speravamo di esserci liberati di te x un po'... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Caro Giamp...ehm, Angelo premetto che andrebbe provata prima l'exige, però credo che per come usi tu l'auto (e cioè solo trackday/spostamenti TD e qualche rarissima puntata su strade cazzuta) una coupè 4 posti versatile come l'M non avrebbe tutto quel senso, calcolando che ci fai 5000 km annui scarsi e che poi smantelleresti per averla racing. Con la lotus avresti un'auto pronto TD (con ovviamente tutte le modifiche che volta per volta ti verrà voglia di fare) ma che comunque non andrebbe "snaturata" allo stesso modo di come faresti con l'emme (che tra l'altro hai già avuto). Insomma, dell'M sei innamorato pazzo e ci sta che la ricompri. Con quel budget però si aprono tantissime altre strade che al momento in cui comprasti l'e92 non avresti mai percorso. Riassumo: c'hai la fissa della pista e della guida pulita? Non hai esigenze di carico e comodità? Prendi una decisione che maggiormente esalti questa tua impostazione. E poi nella Lotus ci vai a pennello!
Premetto che per me l'M3 è il massimo, ma per l'uso che credo ne farai forse è sprecata. Sparo un paio di cavolate .... Opel GT e Nissan GT-R ....... ahi!!! l'ho detta grossa???? La prima leggera e molto economica, la seconda come fascia diprezzo supera la M3, ma credo sia una valida concorrente ..... Non lapidatemi se l'ho detta troppo grossa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Domanda nn da poco...: BUDGET?? Perche' se arrivi anche a 70mila si aprono scenari interessanti...Personalmente nn avrei dubbio alcuno: avendo 70mila da spendere in un'auto per la pista andrei di 997 GT3 MK1
Direi che se vuoi rimanere fuori da accertamenti devi mirare al pandino (no 4x4 però!!!)! La lotus resta una macchina che seppur di cilindrata non esagerata implica dei costi di gestione annui notevoli e ricominci da capo!!! Aspetta che la Nissan GT-R scenda un pò...
Questa si che è una bomba /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.youtube.com/watch?v=tPeFfc78Fv0
appoggerei in pieno questo suggerimento, ma comunque ci dovrebbe fare alleggerimento/adattamenti vari per la pista...
Ragazzi miei ho la soluzione x Angelo MAZDA MX5 2.0 Una bestia: assetto, freni, centralina, scarico, skat. E sopratutto ....... mai pista. La porti via a poco e vedrai quanto va (ho le prove). Che ne pensi?
stavo per suggerire la stessa cosa, in più potrebbe diventare l'hot-lapper del Sele... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh oddio: un PSS10, un autobloccante e una ritoccatina di motore ed è perfetto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />