Sulla mia 320 coupé 2001, per il cambio del filtro della benzina la MIDAS mi ha chiesto 105 Euro. Ma non è un po' troppo? Avete informazioni in merito?
io il mio dovrei sostituirlo a giorni..ma il costo si aggirava sui 30 euro mi ha riferito il mecca..poi boh..
Quello del mio 325ci Cabrio costa circa 85euro solo il filtro(ha 3 raccordi anzichè 2)credo sia così per le 6cilindri dopo un certo anno,e considerando come è messo (posizione un pò pallosa) direi che ci vogliono 20euro circa di manodopera per montarlo,percui se monti lo stesso tipo di filtro il prezzo è in linea.
Grazie ragazzi! Stante il prezzo direi che se ci mettiamo la manodopera...arrivo alla cifra che mi hanno chiesto. Grazie ancora:wink:
Sicuramente è come dici tu. Tu l'hai fatto cambiare in BMW? Io no, ma il pezzo è originale; mi sembrava utile sottolinearlo, anche per giustificare le differenze di prezzo.:wink:
No in Bmw preferisco non passarci. Un ricambio o è originale o non lo è,che sia equiparabile è un altra cosa,ovvio che ci son le marche a cui Bmw commissiona i ricambi e se uno è informato può reperirli. La versione a 3 raccordi delle vetture benzina più recenti,come ricambio di concorrenza e di difficile reperibilità(va ordinato),mi dissero lo produceva solo una marca,e comunque di listino era sui 60euro circa,quello originale costa sugli 80euro ma è dato da cambiare all'ispectionII,percui dura parecchio.
Non so se il mio è a tre raccordi, ma direi che probabilmente ci siamo con il prezzo. Io l'ho cambiato per la prima volta a 100.000 km. Ma soprattutto perchè il mio è GPL e, per esperienza passata, i filtri benzina "usati poco" invecchiano prima.
Se 100.000km è "prima" sto a posto per in bel pò ... mi stavo facendo degli scrupoli per non averlo cambiato questo tagliando ...