Problema dai 1500 giri ai 2000

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ksyrium, 14 Giugno 2011.

1. Ksyrium

Ksyrium Kartista

166
    2
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13
    Nuova BMW Serie 1 118d Xdrive Pack M
    Ciao a tutti, ho un problema che si protrae da quest'inverno... Mi capita spesso trovandomi in colonna o mentre stò accelerando che la mia 116i dai 1500 ai 2000 giri va a strappi come se avesse dei vuoti di potenza... non mi capita sempre ma spesso. Naturalmente l'ho portata in conce una 1a volta: fatto controllo e cambiato sensore... dopo 2 giorni mi si ripresenta il problema, chiamo ancora in conce e mi sostituiscono tutte le bobine... dopo 2 settimane mi si ripresenta il problema, chiamo in conce e mi sostituiscono altri 2 sensori... dopo 1 mese mi ricapita ancora (e che palle..) richiamo in bmw la porto e non mi riscontrano niente con il tester, anzi mi dicono che è una mia sensazione perchè non avendo tanti cavalli, pretendo troppo dalla mia 116i... ora mi sento preso per il culo... se prima andava bene e non mi sono lamentato non vedo perchè devo avere sensazioni immaginarie sul funzionamento della mia auto. Oggi ho richiamato in conce dicendo che voglio parlare con il capo officina per poter andare a testare la mia auto con lui facendogliela guidare ho l'appuntamento lunedì 20 giugno, naturalmente spero (dato che il problema non si ripresenta sempre ma spesso) che trovino il problema! Ora volevo chiedervi: qualcuno di voi gli è successa la stessa cosa? cosa avete cambiato? il problema l'avete risolto? Se no cambio auto!!!! Grazie in anticipo del vostro aiuto!!!

2. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    è successo anche a me in 2-3 occasioni poi non l'ha più fatto, ma la mia non strappava si sentiva solo una perdita di potenza..

ma leggevo nel forum che è un difetto tipico delle 116, che con un aggiornamento della centralina si risolve il problema...prova ad usare la funzione di ricerca magari trovi qualcosa :wink:

Condividi questa Pagina