Innanzitutto un saluto a tutti i membri di questo splendido forum ai quali mi rivolgo per questa mia curiosità che magari può anche tarlare al mente di qualcun altro, io mi chiedevo questo: Ho a disposizione un HD Media Player con uscita USB, Video e Audio aux, lo dovrei collegare al tv tuner con il "classico" cavo con audio mono. Ora se, invece di acquistare la classica interfaccia stereo di bortesi (costa 250 Euro) acquistassi invece la gateway 300 (costo 160 euro) e collegassi la porta USB proprio su quest'ultima (utilizzandolo semplicemente come "container") è possibile ottenere l'audio stereo (ovviamente mi interesserebbe solo per quel che riguarda gli mp3, mentre per i file video continuerei per forza di cose con l'audio mono (a meno che non volessi solo ascoltarli ). Sto dicendo una cavolata mondiale oppure se pò fà????? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a rispondere al quesito..... Un saluto Enrico
Pensavo che a qualcuno potesse interessare, evidentemente o non è cosi o nessuno si azzarda a dare una "risposta"....
io ho la gw 300. con gli hdd sopratutto da 2,5" rischi di bruciare il gw se il tuo box necessita di una alimentazione superiore a quella che fornisce una singola usb( a volte i box hanno il cavo usb sdoppiato per due alimentazioni), detto ciò io ho collegato l'usb key e si sente da dio. Cmq in internet ed anche bortesi sconsigliano gli hdd per il discorso delle alimentazioni. Ciao
Infatti io il disco ce lo metterei da 3,5" che necessita di un'alimentazione da 12volt e che gli darei direttamente per cui il collegamento alla gw300 prescinde dall'alimentazione stessa......tutto qui! Non so se mi sono spiegato.....
ah ok pensavo volessi mettere un hdd da2.5" sai sulla carta dovrebbe andare ma non ho provato e bortesi lo sconsiglia però non so
Per conoscenza di tutti, oggi ho chiamato la ditta Bortesi e mi ha dato conferma che quanto voglio realizzare è fattibile, l'unica controindicazione in installazioni come quella che voglio realizzare è quella di assicurarsi che l'hdd player non richieda l'alimentazione da USB o, se la chiede, bisogna assicurarsi che l'amperaggio sia di 500mA o minore ovviamente.....