INDICATORE AUTOVELOX - no navigatore | BMWpassion forum e blog

INDICATORE AUTOVELOX - no navigatore

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da smookymouse, 5 Febbraio 2008.

1. smookymouse

smookymouse Aspirante Pilota

11
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Ciao a tutti, ieri ho telefonato al mio elettrauto per far montare connessione ipod eccc... parlandomi ha detto che hauno strumento da mettere sul cruscotto fatto a disco che ha la funzione di avvisare all'avvicimaneto di autovelox, semafori ecc, esatamenme come fa il tom tom, mi ha detto che si puo anche aggiornare sivia internet tramite usb che manualmente schiacciando un pulsante.Voi ne avete gia sentito parlare, non sarebbe male visto che i nostri nav non hanno questa funzione....venerdi vado e poi vi dico ma se qualcuno lo nha ho ne ha sentito parlare mi faccia sapere. GRAZIEEEEE:razz: :razz: :razz: :razz:

2. masieroa

masieroa Kartista

225
    2
    21 Marzo 2006
    Reputazione:
    29
    Bmw 320 d Touring Futura
    E' assolutamente fuori legge in italia [-X

3. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    ciao..
    mio papà diversi anni fa lo aveva acquistato ai tempi passava le 800 mila lire..
    peccato che fischiava per tutto, cancelli elettrici, ripetitori telefonici, antenne ecc. :-F
    quelli di adesso magari sono cambiati.. speriamo!!:mrgreen:
    ciao

4. rchiolle

rchiolle Aspirante Pilota

19
    0
    19 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    530D Touring
    Xè funzionava a 27 Mhz

5. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    In Italia è ILLEGALE l'utilizzo (non il possesso) di dispositivi atti a rilevare gli apparati usati dalle forze dell'ordine per misurare la velocità, siano essi di tipo radio che laser.

Non sono illegali, invece, i dispositivi (tipicamente dotati di ricevitore GPS) atti a segnalare la presumibile presenza di apparati di misura (Velox, Sicve, Photored, etc.) basati su un ricevitore GPS e un database (aggiornabile via Internet o tramite premuta di pulsante).

Il dispositivo in questione ,in libera vendita, si chiama INFORAD ed è pubblicizzato sulle principali riviste di auto.

In sintesi è "molto simile" ai nostri navigatori a cui aggiorniamo le mappe con l'aggiunta dei velox, con la differenza che l'Inforad non ha lo schermo ma solo luci led verdi, gialle e rosse : fisse o lampeggianti.

6. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    se è quello che intendo io quello che dice smookymouse ha il ricevitore gps e nn è illegale (lo sponsorizzano anche su auto oggi)

7. x3patito

x3patito Collaudatore

256
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Ma se il problema sono solo le indicazioni sonore per gli autovelox non è più semplice il tom tom one che tra l'altro è anche più versatile e costa meno
    !

8. ExTrEmE84

ExTrEmE84 Collaudatore

349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    questo strumento costa 99 euro è.. un tom tom one italia costa un po di piu'.. cmq sia si puo' mettere il navigatore della casa piu' quello volendo

9. matteo.mir

matteo.mir Aspirante Pilota

2
    0
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 635 d
    ciao a tutti, come si fa ad installare gli autovelox su un navigatore originale bmw? mi è stato riferito che si possono masterizzare su cd e poi inserirli al posto del cd originale, vero? c'è qualcuno che sa qualcosa?

10. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    In questo Forum vi è la funzione CERCA che è molto potente, comunque per la versione Nav Pro ci sono le istruzioni:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=78273

Condividi questa Pagina