Belle molto... mi chiedo soltanto se come auto da tutti i giorni, soprattutto per farci strada non sia stancante. Magari all'inizio è bella ok. Ma dopo 6 mesi che la usi tutti i giorni sei un po' stufo...
sù quello non ci piove...a parte poi il fatto che salire e scendere di continuo è una vera impresa! Io vado contro corrente e dico ma un bel X5 4.4 a GPL?...o magari 4.6 is
ciao FABX un caro amico di milano ovviamente impiantista gpl landi mi dice che la mia 335I riuscirebbe a trasformarla tranquillamente.... se ti va puoi chiedere a lui delle info..... Sinceramente, come dice l' amico che ha postato prima di me, io una 335I non la trasformerei mai a GPL. sarebbe un controsenso pazzesco anche se la macchina me la regalassero. io la mia l' ho presa nuova con uno sconto pazzesco quindi in merito mi sento privilegiato, ho fatto 7000 km da maggio 2007...ok ok ok di stop al distributore ne ho fatti molti, ma anche dovuto al fatto che ho voluto godere e sinceraemnte ho goduto....sono consapevole che se mi fossi accontentato di far entrare i sei rapporti automatici in 2 km piuttosto che in 200 mt probabilmente di benza super ne avrei messa moooooooooooolto meno......in autostrada 12 litro citta' 7 misto 9....da un twin turbo 3000 da 306 cavalli cosa vuoi di piu?????!!!!!!!! ti ricordo che l' m3 nuovo da 400 Kavalli gira gia a GAS e che in rete è zeppo di filmati dove la si vede volare oltre i 300 km....considera che il v8 a differenza del 6 in linea della 335 ha gli stessi inniettori piezo della benza e che addirittura non ha le canne in acciaio nel monoblocco ma che gli otto bambolotti accarezzano lo stesso aiutati da granuli di silicio..... BMW TUTTA LA VITA
voglio vedere il tuo installatore come fa, non ci sono ancora impianti completamente sviluppati e omologati per tutte le i.d., tantomeno quelle biturbocompresse :wink: oltre al fatto che non vedo convenienza in un impianto dove comunque si consuma una certa quantità di benzina..:wink:
io non ci vedo niente di male, un 320d non offre quello che ti puo' dare un 335i, che gasato diventerebbe anche conveniente................ poi certo se guadagni 2 milioni di euro al mese e vuoi gasare una ferrari enzo allora e' un'altro discorso..............:wink:
alex io sono molto interessato , anche io sto cercando di capire se è possibile mettere un 335i a Gas ... puoi darci qualche info in più?
ti conviene leggere bene TUTTO il 3d così capirai perchè ancora è difficile e perchè risulta poco conveniente
Però questo discorso non l'ho capito se devo essere sincero. In che senso non vedi convenienza in un impianto che consuma una certa quantità di benzina?...ti riferisci al fatto che per funzionare sulla i.d. deve bruciare andando anche una percentuale di benzina oltre al gas? Dici che la quantità sia tale da annullare il vantaggio che porterebbe l'impianto a gas rispetto alla benzina normale?
esatto. in tal caso la soglia di convenienza viene ampiamente posticipata, perchè per il confronto fra le spese, in caso di funzionamento a gpl va calcolata lo stesso una certa spesa di benzina. quindi il costo dell'impianto rischia di venire ammortizzato in tempi molto più lunghi perchè passi dal consumare 1 carburante al consumarne 2 contemporaneamente. il tutto considerando che l'auto di media ti farà gli 8 al litro (7.5 a gpl + il consumo di benzina da calcolare). il costo dell'impianto non è più dunque fatto dal materiale + manodopera, ma ci va aggiunto anche il costo della benzina da bruciare necessariamente per il buon funzionamento del tutto, che diventa un costo variabile e protratto nel tempo
con i km che fai non ci sarebbe neanche da preoccuparsi per i consumi... io quelli li faccio in un mese e mezzo...
cmq ok che nn si puo fare perche è id..ma il fatto che sia troppo assetata mi pare strano.. ho visto cayenne a gpl o metano!! o anche hummer ...bah.. quelli nn sono assetati?? faranno 3 km/l...
si, infatti andando SOLO a gpl imho il vantaggio c'è: comunque sia spendi la metà! il vantaggio si affievolisce negli i.d., dove l'auto va sia a gpl che a benzina per i problemi già esposti in precedenza. e l'impatto del costo della benzina aumenta in proporzione ai consumi del motore. ciò significa che il tempo di recupero del costo dell'impianto su un i.d. che consuma molto si sposta in avanti
Se ti può interessare i tecnici LR sono disposti, tra 2 o 3 mesi e compatibilmente con l'agenda di sviluppi già fissati, a farti l'impianto gratuitamente se gli lasci l'auto qualche giorno per lo sviluppo dell'impianto dedicato. (sul 335) Nel caso contattami anche via email perchè non mi arrivano le notifiche di risposta al forum. Saluti.