Blackout Bmw 528 | BMWpassion forum e blog

Blackout Bmw 528

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Nick Cafè, 6 Marzo 2008.

  1. Nick Cafè

    Nick Cafè Aspirante Pilota

    15
    1
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    22
    Bmw 528i, A112 abarth
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho da poco acquistato una 528 touring automatica con poco più di 110.000 km, la macchina è andata benissimo fino a circa un mesetto fà, poi mi è improvvisamente morta facendo manovra, ma è subito ripartita.
    Poi mi capita frequentemente che dopo una sosta in parcheggio, quando vado per aprire l'auto con il telecomando la macchina non si apre, allora utilizzo la chiave per aprire la porta di guida e quando inserisco la stessa chiave nel blocchetto di accensione, il quadro strumenti rimane spento e la macchina non parte, come se avesse la batteria completamente scarica.
    Sono andato da uno specialista Bmw che ha effettuato una diagnosi per verificare se le centraline avevano memorizzato un'errore, ma niente, cosi mi è stato consigliato di sostituire la batteria, che a loro parere poteva essere l'unica possibilità, ma cosi non è stato.
    Qualcuno conosce il motivo di questo problema?????
    Grazie in anticipo
    Nicolò
     
  2. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ben arrivato :)

    nella chiave c'è un trasponder che comunica con l'immobilizer dell'auto..se la batteria contenuta nella chiave è scarica,non riuscirai a comandare le porte in apertura e l'auto non andra' in moto...le chiavi per la E39 sono di due tipi: quella tipo vecchio,piu' grossa,montava una batteria al litio a bottone (costa qualche euro in concessionario) se invece hai la chiave di nuovo modello (la sua forma è piu' squadrata e leggermente piu' piccola) la batteria è di tipo ricaricabile e si ricarica automaticamente quando inserita nel blocchetto (ma io scommetto che tu hai la prima versione,quella tondeggiante nella parte posteriore,vero?)..vai in conce e compera un paio di batterie,costano un'inezia :wink:
     
  3. Nick Cafè

    Nick Cafè Aspirante Pilota

    15
    1
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    22
    Bmw 528i, A112 abarth
    Grazie mille intanto! io sono di Chirignago, di seguito metto un link con una foto di una chiave come la mia: http://www.autobaselli.it/70306/bbbmw-x3-30-i-CHIAVI.jpg
    Quello che non riesco a capire è che se veramente la batteria della chiave fosse scarica, perchè ogni tanto và e ogni tanto no? La macchina improvvisamente non ne vuole sapere di aprirsi-accendersi, ma se aspetto circa 5 minuti il problema sparisce e parte perfettamente senza perdere un colpo...
    Oggi provo a cercare batterie e uso le chiavi di scorta...
     
  4. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    hai la stessa chiave mia.....si ricarica al quadro quando inserita.....è capitato pure a me.....io ho aperto la chiave (c'è una discussione mia...)c'era un piedino dissaldato che ogni tanto fà contatto ed allora va bene altre volte no e non apre.....
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    blocchetto elettrico di avviamento (parte posteriore del bloccasterzo ) costo circa 40 euro
     
  6. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :-k :-k ...ciao atd...nel mio caso credo fosse il contatto dissaldato del trasponder...oggi lo saldo poi darò notizie...
     
  7. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    tu mica hai la chiave romboidale
     
  8. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :mrgreen: :mrgreen: se guardavi la mia discussione vedevi che ho la romboidale:razz: :razz:
     
  9. Nick Cafè

    Nick Cafè Aspirante Pilota

    15
    1
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    22
    Bmw 528i, A112 abarth
    Bah, il blocchetto di accensione credo che non sia, perchè non penso che abbia a che fare con l'apertura delle porte... ieri l'ho usata tutto il giorno con le chiavi di scorta e problemi non me ne ha dati, stiamo a vedere!!!!!
     
  10. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    aggiornamento chiave...allora ieri sono andato in bmw a far codificare la 2 chiave...in qnt la 1 è irriparabile secondo loro.....nuova mi hanno chiesto 170 euro#-o #-o ...trovata su ebay.de identica a 20 euro ma da fare cioè trovare uno che fa quel tipo di chiave...il problema della chiave rotta è il seguente .....il tastino sul trasponder che apre le porte si è rotto va sostituito costo credo (trovandolo 50 cent) perchè gli altri tastini funzionano qst hanno detto in bmw costo codifica O mi hanno solo detto di pagare il caffè a colui che ha eseguito la codifica...:mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Nick Cafè

    Nick Cafè Aspirante Pilota

    15
    1
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    22
    Bmw 528i, A112 abarth
    Allora, è da un po' di giorni che uso la chiave di scorta della macchina, e il problema non è più venuto fuori.
    In ogni caso continuo ad utilizzare la chiave di scorta ancora per un po' cosi ho la sicurezza che se il problema non si ripresenta, la causa era la chiave...
    Grazie a tutti per l'aiuto, vi darò notizie se ce ne sono!
    La mia 528 monta fari allo xeno, il faro dx presenta molta condensa in questi giorni... che posso fare????
     
  12. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se è un faro pre-restilyng (freccie arancioni,niente angel eyes) allora si apre molto comodamente :

    stacchi le spine elettriche (occhio a quello della freccia perchè sta molto a lato) poi togli i quattro bulloni che lo fissano (due sopra e due sotto) ed il faro si puo' togliere..poi hai una serie di linguette sopra e sotto che reggono i due semigusci..aprile con delicatezza ed il faro si apre...pulisci ed asciuga l'interno,fai una guarnizione di silicone se vuoi (basta ungere lievemente una delle due superfici da accoppiare ed il silicone su quel lato non si incollera' ma comunque seguira' il profilo creando una buona guarnizione) e poi richiudi e rimonta seguendo l'ordine inverso..

    se invece il faro è restyling,allora la cosa è un po' piu' complicata perchè è incollato...
     
  13. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....magari poi la chiave funziona.....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

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