l'ha ordinata anche un mio amico. Si è tolto un F430 rosso di un anno di vita e ha preso una scuderia. Mitico...........ci va anche in ufficio.
Gran macchina, un mio buon amico ce l'ha già da tempo bianca e gira per Milano. Io però non l'ho presa. Purtroppo in Italia c'è poca abitudine ad usare queste auto normalmente perchè c'è troppa invidia e troppi comunisti (fatemi passare il termine, intendo i comunisti che iniziano a disprezzarti ed a rigarti l'auto). Nelle grandi città, mondiali la gente va al lavoro, a cena, a fare la spesa con ciò che vuole, se si è fatta i soldi e se li vuole godere non deve avere paura dell'altra gente. A Londra c'è una quantità di auto costose da far impallidire Monte Carlo, parcheggiate di notte per strada, se si va nei garage delle banche d'affari è da prendere paura, solo 3 miei amici (uno di questi è quello con lo Scud bianco) vanno a lavorare in 430, ford gt e continental gt speed. Poi gallardo, lp640, 599 e via via.
Verissimo Londra da questo punto di vista è un esempio di civiltà e rispetto per gli altri a dir poco incredibile. Solo da noi deve esserci la paura di esporsi con una bella auto perchè altrimenti ti ritrovi la finanza dentro casa che deve farti per forza una multa, anche se sei in regola. Solo da noi quando parcheggi una bella auto devi sempre avere paura che l'idiota di turno non ti faccia uno sfregio. ......la smetto subito che è meglio........quanto siamo finiti in basso.
azz...la Scuderia...ci sono salito al salone ma non l'ho mai guidata ....devo convincere mio cugino a cambiare il 430 liscio comunque beato chi ce l'ha davvero, resta una delle mie auto preferite a livello globale.... p.s:sembra che nelle piste lente perda pochissimo dalla Enzo... p.p.s:comunisti rulez!
a dire il ver io ho sentito piu di una voce dire che a fiorano, in mano ai collaudatori gira qualche decimo sotto
Si si come che il GT2 va più forte del Carrera GT. Purtroppo si chiama Marketing. La Enzo ed il Carrera GT sono le supercar dei due marchi e le loro "piccole" sono sempre messe a confronto con loro per far notare quanto un'auto stradale sia vicina ad un'auto così. Ne parlavo sempre con questo collaudatore e mi ha dato ragione, ci sono due piccoli tranelli: il primo è il fatto che le due supercar montano delle gomme stradalissime che non riescono a scaricare a terra la potenza ed a dar giustizia al telaio nella tenuta laterale. Il secondo è che la Enzo ed il Carrera GT sbandano sempre, la Enzo fino ai 5000 giri non sta mai dritta quidni bisogna guidarla agli alti, la CGT l'opposto, tra i 5000 ed i 7000 non sta mai dritta quindi su di un passo di montagna non si riuscirà mai a sfruttare la loro potenza, i loro freni e la loro tenuta perchè bisogna sempre parzializzare. Ciò in maniera inferiore ma succede anche in pista. Morale, un guidatore normale su Enzo e Scuderia andrà dieci volte più forte con la Scud, ma un pilota professionista non ha problemi e non se la vede nemmeno nello specchietto. A Fiorano la Enzo è dichiarata per 1.24.9 (ma con le stesse gomme dello Scuderia fa 1.22.5)
beh, mi scoccia un po' scriverlo ma...quelle erano voci messe in giro dalla Ferrari a scopo promozionale....:wink: la realtà so che un'altra, anche se non ho avuto il piacere di constatare di persona...
sai che bello svegliarsi andare in garage e mettere il culo suun r430 scuderia per andare a lavorare?!!! .... ... diventerebbe un paicere anche andare a lavorare!..
uhmmmmmm sai che se la mattina scendessi in garage e accendessi un F430 scuderia......... ...............NON andrei a lavorare? ahahahaha
Perchè mi intendo di auto prima di tutto, perchè la matematica non è un opinione (la Scud e la GT2 sono più pesanti di enzo e cgt, hanno meno potenza ed hanno telai nati dalla versione stradale) e poi perchè conosco gente all'interno della Ferrari, tra collaudatori ed ingegneri. Non marketing. Proprio la scorsa settimana un dirigente ci diceva che la Scud va come la Enzo ed io con bontà ho chiesto di trattarci come gente che sa di auto e non come i classici clienti che si fanno intortare e mi ha risposto che la Enzo va uguale ma con gomme stradali. Anche la Catheram 260 a Monza (che non è la sua pista dato che è molto agile ma non è che abbia un motore incredibile) con le slick gira più forte della Enzo, delle GT2 preparate del campionato club Italia, dei 360 Challenge da gara ecc:wink:
ah,si,adesso ricordo...eri quello dei video della Enzo.... beh, la Enzo a parità di gomme è un osso duro per molte auto....occorrono Radical, Dax Rush,Seven replica turbo pompate per batterla.... p.s:Zecca passa spesso a Maranello?
boh,mi sarò confuso con qualcun'altro....ricordo un video di una Enzo che faceva driftate con un 430 in pista