Stamattina l'installatore Landi mi ha detto che non è possibile trasformare il 335i a GPL... Han fatto dei conti (2 settimane ma che è dovevano andare sulla luna??) e risulta troppo "assetata" e non riescono a garantire l'erogazione. Sigh sigh... e mo che cacchio compro?? PS: Stavano trasformando a GPL un Cayenne 8cil turbo!!!
Sono andato per farmi fare il preventivo nuovo.. poi 2 gg dopo ne ho viste parecchie di 6/7/8 mesi a 15/18k€ in meno del nuovo... quindi nuova non ci penso neppure!!!
Queste sono le cose che proprio non capisco...prendersi un 335i e poi trasformarlo a gas...a questo punto cercati un 20d o un 25d sempre usato magari...
piuttosto un 330 da gasare. che, puccio, mo fai l ingeniere landi??? ti ricordi vero che il mo amico a maggio deve fare il gpl al 528??
Tipica frase da finto purista dei motori ... Ma hai mai provato un 330i? un 330i a gpl? un 335i? e per finire un 320d o un 325d?????? Ma che paragone è?? E invece hai mai provato a fare un vero confronto di "prestazioni" tra gpl e benza? Beh.. ti invito a salire sulla mia e dirmi se stai andando a gpl o a benza... se riesci ad accorgertene.
eh si.. mi aggiro tra i 35kkm e i 45kkm Ho anche cambiato lavoro a settembre e fatico a stimare quanti di più.
Stamattina ho avuto una batosta al cuore!!! Uff.... già mi ci vedevo!!! Lavori in Landi? Secondo voi si potrà tra un po'?
nooo, non lavoro in landi! so solo che coi motori i.d. c'è qualche difficoltà. per ora si possono gasare acluni FSI, TFSI e i jts 4 cilindri alfa romeo (ma son già gasabili anche i V6). gli i.d. aspirati bmw ancora non so, gli i.d. bmw turbocompressi penso siano molto comlplicati, se non altro per le altissime temperature che raggiunge il vano motore.. il problema resta comunque lo stesso: anche qualora fossero gasabili, è necessario che vi siano un TOT di iniezioni minime a benzina necessarie per non bruciare gli iniettori a benzina (che, essendo direttamente in camera di scoppio, sono raffreddati dalla benzina stessa). diciamo che con gli i.d. c'è comunque un consumo di benzina del 10%
Beh comunque adesso la scelta è veramente dura. 1) devo prendere un benza perché i diesel BMW non mi intrippano non per le prestazioni, ci mancherebbe, ma per i consumi. Cioè se prendo un 330d o 530d usato lo pago tanto e consuma un casino... e coi blocchi del traffico sto a piedi. 2) devo stare alto di cilindrata per avere rimborsi km alti (da 3000 in su non aumenta più ma aumenta la mia goduria ) 3) ho già il 330i e il 530i... mi romperebbe prendere il nuovo modello con un motore nuovo ma di pari cilindrata Uff... Che pijo?
coupe al 100% tutti qui dentro ormai sanno che lo z3coupe e z4 coupe sono i sogni della mia vita. calcola che un annetto fa abmw trieste c'era un z4 coupe 3.0 km 0 nero pack m interni ghiaccio a 41000euro. guarda pero' che su quel prezzo ormai forse trovi pure qualche m import...altrimenti z4 coupe usate 3.0 anche sui 30.
eccotela per te...30mila euro,,,nemmeno 10mila km..un sogno http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126254301 questa mi piace di meno ma ha su i bbs http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=127779083 una m a 40mila come ti dicevo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=112690473