Andava come un gioiello quando l'ho venduta. E a parte il fatto di essere stata sfruttata l'avevo tenuta come una reliquia.
quindi secondo voi chi compra il diesel è uno che di default non usa la testa bel modo di discutere, molto democratico
io ho preso il 320d nel 2004, l'auto aveva 20k km e l'ho pagata 22,5k€...oggi ho 170k km...posso dire di aver fatto la scelta giusta..parimerito sarebbe andato ad una 320i messa a gas...ora però sarei piu tranquillo
gia'..perche' il 2000 diesel e' turbo ed il benza no?..ma come si ragiona bene.. prendi un 2000 diesel ed un 2000 benzina a parita' e poi ne riparliamo..oppure prenditi un 2000 diesel turbo ed un 2000 benzina turbo..e poi ne riparliamo.. siamo almeno obbiettivi no?? il motore diesel per andare DEVE essere turbo ,o pompa o come ti pare...altrimenti e' un chiodo mi sembra che ci sia poco da dire.. oppure vuoi fare con un bel 1.9 diesel da 90 cv contro un 1800 benzina?? certop se al 1.9 mi ci metti il turbo..la cosa cambia..ma altrimenti e' un chiodo sputafumo e basta... in ogni caso se non si fosse capito anch'io non ho mai avuto un diesel e mai lo prendero'..per quanto tecnologici e "silenziosi non potranno mai avvicinarsi ad un benzina..
ne faccio 20/25 mila l'anno e la terrò ALMENO 7-8 anni ma non è questo il discorso, ci sono altri fattori come la rivendibilità di un diesel o l'effetto pompa che sarebbe l'effetto che, indipendentemente da quanto hai risparmiato all'acquisto, ti fa quando devi andare dal benzianaio molto + spesso di quello col diesel. certo andando a vedere il risparmio che hai realizzato all'acquisto, magari siamo lì...ma stare troppo spesso dal benzinaio non è piacevole psicologicamente. è una teoria particolare che però riscontro in molta gente perchè in genere dà meno fastidio fare la spesa maggiore una tantum all'acquisto della vettura piuttosto che giornalmente dal benzinaio. strano ma vero senza parlare della coppia ai bassi di un diesel rispetto ad un benzina a parità di cilindrata
vedo con piacere che non hai capito una fava del mio intervento io parlavo di quelli che, nonostante facciano 10.000km all'anno comunque comprino diesel perchè "consuma meno" anche se l'extra prezzo rispetto al benzina coi kilometraggi esigui che fanno all'anno non lo ammortizzeranno MAI
tu hai letto quello che ho scritto io? forse non hai capito una fava nemmeno tu di quello che ho scritto
Io voglio andare a vivere in svizzera dove la benzina costa meno del gasolio, e dove al posto delle 530d ci sono le Lexus GS450h Hybrid
"un impiegato del catasto una volta cercò di interrogarmi........mi son mangiato il suo fegato con un bel piattone di fave ed un buon Chianti" Hannibal Lecter
un putiferio! rileggendo ho notato che ieri ne ho dimenticato un pezzo....se notate ho scritto al 4 dimattina e diaciamo che nn ero solo stanco.... il polmone voleva essere riferito al confronto tra il 2000 benza bmw ed il 2000 diesel bmw....ad es 120i vs 120d.... Citazione: Originalmente inviato da Il Peos il 2000 benza confrontato con il 2000 diesel è un polmone...punto... ne sei così sicuro?ribadisco, 220 all ora e 8 secondi per uno 0-100 non sono un polmone. poi meglio un polmone che un iveco carrozzato bmw forse e' meglio ricominciare a guardare bene i dati, e non far la corsa al decimo di secondo, imho alquanto inutile. quella la possono fare forse persone come andrew, spinazzola e chi va in pista. leggi su....il 120i paragonato al 120d è un polmone... 1)prenditi una panda...anzi no che va troppo forte pure quella....sti discorsi propio nn li capisco... neanch io non capisco chi si prende dei diesel che si sa hanno problemi , ancora di piu' chi li prende su una scatola di serie 1 che costacome mezzo appartamento è soggettivo,a me la 1er piace....e poi in 'teoria' il 2000 biturbo doveva essere esente da problemi di meccanica.....peccato che si è messa l'elettronica a rompere.... 2)confrontata con il diesel o con le altre concorrenti di altre marche stà dietro purtroppo si, non in dati di prstazioni, quello primeggia, ma in affidabilita', ed e' triste perche': 1)bmw non ammette nemmeno i problemi e molte volte leggiamo di clienti, anche con le e46, che devono combattere anche tramite vie legali 2)per me il diesel deve nascere come motore affidabile, mangiakm 3)perche' il costo di base e' gia' molto alto e la manutenzione, in casi di problemi, proibitiva. qui ti quoto ma che te devo dì...a me il diesel serve.... ad esempio il vecchio 120d che avevo in 150k km(in neanche 3 anni )nn mi ha praticamente mai dato noie... 3)quoto,purtroppo per i diesel si paga il prezzo della corsa ai cavalli....di conseguenza si rischia sl fattore affidabilità... come sopra 4)cosa c'entra?? quel che intendo e' che come prestazioni siamo abbastanza vicine a quelle che dava il vecchio 192cv, di cui su un altra sezione si parla benissimo. allora i 7.8 (penso sara' quello il valore) del 325 e46 e' un a roba eccellente e l 8.1 di questo una *****? leggi su,ne avevo dimenticato un pezzo... 5)i tempi cambiano....50 anni fà era ancora più pauroso... quello che intendo io e' la moda del momento, di avere l auto piu' potente e piu' esagerata, pero' poi l 80% della gente ne sa e ne VUOLE sfruttare forse meno del 50% del suo potenziale. fa piu' figo dire in bar "c ho il 135, almeno cammina un op', il 130 lo lascio ai pischelli", quando magari non va oltre i 130 e i 4000 giri perche' si caga sotto purtroppo è pieno di questi personaggi....buon per loro che ne hanno la possibilità... ripeto,nn facessi così tanti km col cacchio che comprerei un diesel....
idem con patate, son stato 6 mesi a ragionare... ma oltre i 30.000km/anno il diesel è una scelta obbligata non di moda e lo era anche 20 anni fa :wink: PS: l'hanno anticipata... sta arrivando arrivo ora dal conce
ho chiarito nel mio ultimo messaggio...il mio confronto voleva essere tra il 2000 diesel e 2000 benza....ecco il perchè del polmone...:wink: cmq per quello che hai scritto su ti quoto....
peos, tu sei uno dei pochi che e' obbliogato al diesel, visto i tuoi 50mila km annui. anche se, hai mai pensato ad un gpl?mai fatto un piano costi? per marrone: posso ragionare un attimo insieme a te? non sulla base della serie 1 ch non ho dati alla mano, ma sempre del serie 3. per pareggiare la spesa, allora si e' capito che ci vogliono 140mila km. domande varie: tu pensi di arrivare con l auto a 140mila km o la vendi prima? per me la seconda di solito poi molti prendono l auto con value lease o quel che si chiama, quindi con una sorta di patto di riaquisto garantito per un certo valore dell auto: nel caso del benzina, questa "quota" garantita da bmw e' immensamente piu' bassa nel benza che nel gasolio? mi spiego: dopo 3 anni che la ritorni, metti con max 100mila km come da cotratto, bmw quanto te la valuta?mi ricordo per l m3 di nicola (anche se il mod m non fa testo) dopo 4 anni ben il 48%, vorrei capire quali differenze sostanziali ci sono per questa storia tra i due carburanti. perche', se bmw ti dice che te la valuta un 50% la diesel e un 30 la benzina posso capire la scelta diesel, senno' ci state solo perdendo. prima di scegliere diesel, avete mai pensato di fare due conti con un benzina+gpl??qui mi chiedo, magari trovavi una 130 semestrale, interna di concessionaria, con fortissimo sconto e gli facevi il gpl...non e' che magari riuscivi a contenere i costi?perche', se e' vero che col gpl farai 8 km, col diesel 123d farai 16/17 , ma il diesel costa quasi il doppio del gpl, quindi siamo li. ditemi voi se sto perdendomi qualcosa.
sicuro che si possa gasare il 3000 benza bmw? per la cronaca io tengo una media consumi di 10-11 kml (ma nn le risparmio niente ) hai presente quanto consumerei un 3000?
Io sono convinto che se il diesel costasse piu' della benzina, in italia la domanda di vetture a gasolio sarebbe identica ad ora..lo ripeto secondo me e' un'ideologia pura che hanno verso questo carburante...un contagio collettivo mentale difficile da cambiare.. illusioni di risparmio a discapito del piacere di guidare parlo soprattutto per chi fa meno di 40000 km annui :wink: