Di nuovo in officina... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Di nuovo in officina...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 5 Marzo 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Andava come un gioiello quando l'ho venduta. E a parte il fatto di essere stata sfruttata l'avevo tenuta come una reliquia.
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    quindi secondo voi chi compra il diesel è uno che di default non usa la testa :-k :lol:

    bel modo di discutere, molto democratico #-o
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quanti Km fai? Se non ne fai 30.000 almeno all'anno e non tieni a lungo l'auto si.
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io ho preso il 320d nel 2004, l'auto aveva 20k km e l'ho pagata 22,5k€...oggi ho 170k km...posso dire di aver fatto la scelta giusta..parimerito sarebbe andato ad una 320i messa a gas...ora però sarei piu tranquillo
     
  5. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    gia'..perche' il 2000 diesel e' turbo ed il benza no?..ma come si ragiona bene..
    prendi un 2000 diesel ed un 2000 benzina a parita' e poi ne riparliamo..oppure prenditi un 2000 diesel turbo ed un 2000 benzina turbo..e poi ne riparliamo..

    siamo almeno obbiettivi no??
    il motore diesel per andare DEVE essere turbo ,o pompa o come ti pare...altrimenti e' un chiodo mi sembra che ci sia poco da dire..
    oppure vuoi fare con un bel 1.9 diesel da 90 cv contro un 1800 benzina??
    certop se al 1.9 mi ci metti il turbo..la cosa cambia..ma altrimenti e' un chiodo sputafumo e basta...


    in ogni caso se non si fosse capito anch'io non ho mai avuto un diesel e mai lo prendero'..per quanto tecnologici e "silenziosi non potranno mai avvicinarsi ad un benzina..
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ne faccio 20/25 mila l'anno e la terrò ALMENO 7-8 anni

    ma non è questo il discorso, ci sono altri fattori come la rivendibilità di un diesel o l'effetto pompa che sarebbe l'effetto che, indipendentemente da quanto hai risparmiato all'acquisto, ti fa quando devi andare dal benzianaio molto + spesso di quello col diesel. certo andando a vedere il risparmio che hai realizzato all'acquisto, magari siamo lì...ma stare troppo spesso dal benzinaio non è piacevole psicologicamente.
    è una teoria particolare che però riscontro in molta gente perchè in genere dà meno fastidio fare la spesa maggiore una tantum all'acquisto della vettura piuttosto che giornalmente dal benzinaio.
    strano ma vero
    senza parlare della coppia ai bassi di un diesel rispetto ad un benzina a parità di cilindrata
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io lo cerco nelle donne, non nelle macchine!:biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ahhahahahahahhahahahahhahaha
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    vedo con piacere che non hai capito una fava del mio intervento
    #-o
    io parlavo di quelli che, nonostante facciano 10.000km all'anno comunque comprino diesel perchè "consuma meno"

    anche se l'extra prezzo rispetto al benzina coi kilometraggi esigui che fanno all'anno non lo ammortizzeranno MAI
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    tu hai letto quello che ho scritto io?
    forse non hai capito una fava nemmeno tu di quello che ho scritto ;)
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Ahhh,sti Gasolari Mi Fanno Sganasciare:d
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io voglio andare a vivere in svizzera dove la benzina costa meno del gasolio, e dove al posto delle 530d ci sono le Lexus GS450h Hybrid
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    "un impiegato del catasto una volta cercò di interrogarmi........mi son mangiato il suo fegato con un bel piattone di fave ed un buon Chianti"

    Hannibal Lecter

    :razz:
     
  14. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    un putiferio!

    rileggendo ho notato che ieri ne ho dimenticato un pezzo....se notate ho scritto al 4 dimattina e diaciamo che nn ero solo stanco....
    il polmone voleva essere riferito al confronto tra il 2000 benza bmw ed il 2000 diesel bmw....ad es 120i vs 120d....

    Citazione:
    Originalmente inviato da Il Peos
    il 2000 benza confrontato con il 2000 diesel è un polmone...punto...

    ne sei così sicuro?ribadisco, 220 all ora e 8 secondi per uno 0-100 non sono un polmone. poi meglio un polmone che un iveco carrozzato bmw
    forse e' meglio ricominciare a guardare bene i dati, e non far la corsa al decimo di secondo, imho alquanto inutile. quella la possono fare forse persone come andrew, spinazzola e chi va in pista.

    leggi su....il 120i paragonato al 120d è un polmone...


    1)prenditi una panda...anzi no che va troppo forte pure quella....sti discorsi propio nn li capisco...
    neanch io non capisco chi si prende dei diesel che si sa hanno problemi , ancora di piu' chi li prende su una scatola di serie 1 che costacome mezzo appartamento

    è soggettivo,a me la 1er piace....e poi in 'teoria' il 2000 biturbo doveva essere esente da problemi di meccanica.....peccato che si è messa l'elettronica a rompere....


    2)confrontata con il diesel o con le altre concorrenti di altre marche stà dietro

    purtroppo si, non in dati di prstazioni, quello primeggia, ma in affidabilita', ed e' triste perche':
    1)bmw non ammette nemmeno i problemi e molte volte leggiamo di clienti, anche con le e46, che devono combattere anche tramite vie legali
    2)per me il diesel deve nascere come motore affidabile, mangiakm
    3)perche' il costo di base e' gia' molto alto e la manutenzione, in casi di problemi, proibitiva.

    qui ti quoto ma che te devo dì...a me il diesel serve....
    ad esempio il vecchio 120d che avevo in 150k km(in neanche 3 anni )nn mi ha praticamente mai dato noie...

    3)quoto,purtroppo per i diesel si paga il prezzo della corsa ai cavalli....di conseguenza si rischia sl fattore affidabilità...
    come sopra

    4)cosa c'entra??
    quel che intendo e' che come prestazioni siamo abbastanza vicine a quelle che dava il vecchio 192cv, di cui su un altra sezione si parla benissimo. allora i 7.8 (penso sara' quello il valore) del 325 e46 e' un a roba eccellente e l 8.1 di questo una *****?

    leggi su,ne avevo dimenticato un pezzo...


    5)i tempi cambiano....50 anni fà era ancora più pauroso...
    quello che intendo io e' la moda del momento, di avere l auto piu' potente e piu' esagerata, pero' poi l 80% della gente ne sa e ne VUOLE sfruttare forse meno del 50% del suo potenziale. fa piu' figo dire in bar "c ho il 135, almeno cammina un op', il 130 lo lascio ai pischelli", quando magari non va oltre i 130 e i 4000 giri perche' si caga sotto

    purtroppo è pieno di questi personaggi....buon per loro che ne hanno la possibilità...


    ripeto,nn facessi così tanti km col cacchio che comprerei un diesel....

     
  15. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    idem con patate, son stato 6 mesi a ragionare... ma oltre i 30.000km/anno il diesel è una scelta obbligata non di moda e lo era anche 20 anni fa :wink:

    PS: l'hanno anticipata... sta arrivando arrivo ora dal conce =P~
     
  16. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    anche se il diesel costa di più girano molti più 530d che 530 i :wink:
     
  17. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ho chiarito nel mio ultimo messaggio...il mio confronto voleva essere tra il 2000 diesel e 2000 benza....ecco il perchè del polmone...:wink:


    cmq per quello che hai scritto su ti quoto....:mrgreen:
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    peos, tu sei uno dei pochi che e' obbliogato al diesel, visto i tuoi 50mila km annui. anche se, hai mai pensato ad un gpl?mai fatto un piano costi?

    per marrone: posso ragionare un attimo insieme a te?
    non sulla base della serie 1 ch non ho dati alla mano, ma sempre del serie 3.
    per pareggiare la spesa, allora si e' capito che ci vogliono 140mila km.

    domande varie:
    tu pensi di arrivare con l auto a 140mila km o la vendi prima? per me la seconda

    di solito poi molti prendono l auto con value lease o quel che si chiama, quindi con una sorta di patto di riaquisto garantito per un certo valore dell auto: nel caso del benzina, questa "quota" garantita da bmw e' immensamente piu' bassa nel benza che nel gasolio?
    mi spiego: dopo 3 anni che la ritorni, metti con max 100mila km come da cotratto, bmw quanto te la valuta?mi ricordo per l m3 di nicola (anche se il mod m non fa testo) dopo 4 anni ben il 48%, vorrei capire quali differenze sostanziali ci sono per questa storia tra i due carburanti. perche', se bmw ti dice che te la valuta un 50% la diesel e un 30 la benzina posso capire la scelta diesel, senno' ci state solo perdendo.

    prima di scegliere diesel, avete mai pensato di fare due conti con un benzina+gpl??qui mi chiedo, magari trovavi una 130 semestrale, interna di concessionaria, con fortissimo sconto e gli facevi il gpl...non e' che magari riuscivi a contenere i costi?perche', se e' vero che col gpl farai 8 km, col diesel 123d farai 16/17 , ma il diesel costa quasi il doppio del gpl, quindi siamo li. ditemi voi se sto perdendomi qualcosa.
     
  19. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    sicuro che si possa gasare il 3000 benza bmw?:-k
    per la cronaca io tengo una media consumi di 10-11 kml:eek: (ma nn le risparmio niente:lol: ) hai presente quanto consumerei un 3000?:eek:
     
  20. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Io sono convinto che se il diesel costasse piu' della benzina, in italia la domanda di vetture a gasolio sarebbe identica ad ora..lo ripeto secondo me e' un'ideologia pura che hanno verso questo carburante...un contagio collettivo mentale difficile da cambiare.. illusioni di risparmio a discapito del piacere di guidare parlo soprattutto per chi fa meno di 40000 km annui :wink:
     

Condividi questa Pagina