Prime impressioni + foto kompey's 135i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kompey, 1 Marzo 2008.

  1. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    580
    71
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Ma si Alle che te frega, lasciamoli rosicare!:mrgreen:
    Se a 25 anni uno dovrebbe prendere l'auto che a parità di prezzo ha dimensioni maggiori è ovvio che avrà da soddisfare qualche altra mancanza...:mrgreen:
    Che poi, ok che la bellezza è soggettiva, già non capisco come si possa dire che una 1er coupè come la nostra possa essere orribile, ma credere che sia più bella una 3er berlina mi pare veramente paradossale!!
    Ah, cmq io non me la prendo, anzi sono contento che sia un'auto che non piaccia, cosi come lo era la 1er quando uscì, poi chissà perchè hanno cambiato idea tutti ed ora ce ne sono in giro una marea (motivo per cui me ne sono liberato..:mrgreen: )
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen:
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.


    giustissimo, e infatti ti ho fatto cmq i miei complimenti.

    sempre se ti va in moto.

    quello di sicuro, ma per te persona di buon gusto, amante del bello, prendere una 1 coupe sarebbe una caduta di tono,:lol:, ok il pacchetto tecnico, ma da quello che scrivi tu valuti l auto in base al pacchetto completo (giustamente secondo me). e sarebbe, uso un modo di dire triestino, come "cagarse in man e butar per terra":mrgreen::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    #-o
    sei il più grande, c'è poco da fare
    :mrgreen:
     
  6. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    non ti preoccupare,la questione dell'aspetto economico non era riferito a te,mi riferisco a cose che partono da parecchio prima:wink: :wink:

    Ehm,ho ancora 23 anni,non invecchiarmi.
    Anche perchè se devo prendere la macchina solo per parcheggiarla davanti ai locali per farmi notare......beh,a parte le mancanze mie sarei anche stupido a spendere 50k per una serie3 coupè quando a quel prezzo posso trovare dei porsche usati che agli occhi degli "intenditori" appaiono molto di piu':lol: :lol:
    Comunque direi di piantarla con qui con questo sterile ed insulso discorso che continuerà fino a ripetersi fino ad emulare il processo della e87:wink:
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    anche un daily:biggrin:
    fa lo stesso casino:lol:
    vibra come un vibromassaggiatore venduto tramite televendita dalla monika sport su telepadova:cool:

    pero' il daily nun se rompe ogni 3 giorni, e soprattutto di solito dopo averlo ritirato non senti la macarena provenire dalla sospensione sinistra:lol:#-o
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    appena fatto un interessante confronto prestazionale con la 123d coupè di un'iscritto.....che dire,mai mi sarei ikmmaginato tanto da questa 135i=P~ =P~ :lol: :lol: ....non oso immaginare procedizzata!!!:mrgreen: :mrgreen:
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Kompey, io ci andrei piano con il Procede.
    Dai forum ammeregani l'N54 non sembrerebbe poi così a prova di bomba (nemmeno stock).

    Vero che sono mediamente dei *****ni in quanto a manutenzione e cultura motoristica, però qualche guaio su pompe carburante, wastegate e turbine inizia a saltar fuori.

    CiauZ,
    Rino.
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    concordo.....nel senso che secondo me,se uno pretende di portarla a 450cv di sola procede e senza accorgimento......
    Il mio obbiettivo sono i 400,ma certamente non di sola procede.
    Anzi,visto come và,potrei anche "accontentarmi di meno".....almeno per ora.
    Secondo me tutto dipende sempre da come vengono fatte le cose.
    Ci sono anche preparatori Americani che stanno preparando turbine maggiorate e sostengono che fino a 500cv regga.....ti dico solo che io,dovessi mai decidere di arrivare a 500(e non penso),il motore lo apro,inutile risparmiare per poi trovarsi a piedi:wink:
    Inoltre considera che le macchine americane non hanno l'oilcooler che incide parecchio
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Personalmente credo che il giusto limite del nostro motore siano 360cv, tant'è che Alpina per arrivare a tale risultato ha messo 6 Mahle stampati.

    Fin lì si rischia il giusto (molto poco)... oltre si va in terreni minati che, come giustamente dici, richiedono ben più di una mappa e quattro cosine di contorno.

    CiauZ
    Rino.
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    senza aumentare il raffreddamento credo anche io che 360-370cv siano il giusto limite tra prestazioni ed affidabilità,infatti per andare oltre ho intenzione di maggiorare l'intercooler,cambiare airbox ed aumentare la permeabilità dei kat.
    Anche se con tali modifiche ci sono persone che han spremuto ben piu' di 400cv,io non ho intenzione di andare oltre,preferisco piuttosto lavorare sull'erogazione e provare a rimuovere il turbolag!
    Oggi l'ho provata per bene e già cosi è una bomba,non serve spremerla a dismisura:wink:
     
  13. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    kompey (x l'argomento $)un giorno bisogna che mi spieghi che lavoro fai eh.. hihi azz a 23 anni hai un bel curriculum di auto mi pare...:-)
     
  14. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Kompey, complimenti... per la tua età (ma non solo) mi sembri davvero saggio.

    Tanto per farmi ingolosire / preoccupare un po' raccontami di EDL,consumi e runflat (dovresti esserteli pipati un par di pieni).

    CiauZ
    Rino.
     
  15. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    :lol:
    Per quello basta impegnarsi nel lavoro:wink:

    Ti ringrazio,ma non esageriamo....poi molto lo devo ai mie 2 ingenieri meccanici(o quasi:lol: :lol: ),di fiducia.
    Riguardo l'Edl....certo non è un vero differenziale autobloccante,ma,per quel poco che ho provato,posso dirti che funziona.....o meglio:
    Qui a Modena c'è una rotonda molto larga che in uscita ha una S veloce con scollinamento.Quando uscivo forte col 130 mi trovavo spesso coi controlli inseriti causa eccessivo pattinamento della ruota posteriore sx(con relativa morte del piacere di guida,cosi' come fu per Varano)....beh,ho provato con questa e la macchina ne è uscita veramente a cannone e senza pattinamenti o spie gialle!!!
    Rispetto alla 130(pre-rest)è veramente un'altro pianeta:wink:
    Consumi.....beh,se riesci a prenderti il turbone e seguire le frecce del cb:lol: ,i consumi sono da diesel(addirittura segna anche piu' di 20km/l)
    Girando invece da persona normale senza esagerare(70-80),sempre tra urbano e tangenziale,non fatichi a stare sopra ai 10km/l.
    Autostrada,provata oggi,viaggiando a 140-150 sei sui 13-14 km/l.
    In citta 7,5km/l
    Affondando....meglio non guardare il cb#-o
    Per le gomme....per essere run-flat non sono male,ma aspetto di fare una tiratina per farti sapere di preciso come vanno:wink:
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma la funzione edl si attiva solo a controlli disattivati, quindi la maggior trazione che avverti non dovrebbe dipendere dall'edl...
     
  17. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    no,l'edl è sempre attivo.
    Quando disattivi totalmente i controlli quella è l'unica funzione che rimane attiva:wink:
    Poi sicuramente l'assetto e le gomme maggiorate daranno anche loro una mano
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ahhhhhhhhhh ora ho capito. Allora è una gran cosa ;) Rinnovo i complimenti per l'auto e la saggezza
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    addirittura saggezza??non esageriamo:mrgreen:
    Grazie per i complimenti
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il problema Rino è che in questa misura c'è ben poco in giro.](*,)
    Anche decidendo di toglierli cioè, per adesso di gomme serie non c'è nulla.
     

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