Domanda insolita, ma MOLTO seria..... Mia moglie è al 4° mese, a settembre avremo un pargoletto in mezzo ai piedi.... Sto meditando di cambiare la M3 E46 con una 335i Xdrive, magari Touring.... ho paura di diventare pazzo con il coupè, tra passeggino, bagagli maggiorati e ovetti o seggioloni da attaccare in maniera non proprio "semplice" sulla mia M.... Qualche esperienza di qualcuno che ha già avuto il problema? CIAO!!
congratulazioni anzitutto. io ho un bimbo di tre anni e l. m3 e 46 da poco, ma il bimbo fino ai sei mesi di vita ha sempre viaggiato nella culla agganciata alle cinture, per tenere la spina dorsale dritta, cosa a mio avviso necessaria. Per esperienza più i bimbi sono piccoli più ti porti dietro, e la wagon serie tre sarebbe anche troppo piccola. ma con piccoli accorgimenti ti basta il coupè, passeggino ruote piccole e culla con agganci, cuscini sulla seduta per livellare e via.
Congratulazioni!!!!!! Comunque, io non ho figli ma mio padre ne ha uno di 6 che fin dalla nascita ha fatto viaggiare prima sul 330cd e poi sul 330cabrio. Ha sempre comprato i seggiolini per bimbi della bmw e, considerando che è alto 1.96cm non l'ho mai sentito lamentarsi per la scomodità della macchina o per l'accessibilità posteriore. Poi è ovvio che se vuoi caricare il passeggino, i bagagli e qualcos'altro forse la touring è più comoda, ma vuoi mettere come linea...???
quando ho saputo dell'arrivo (imminente) della seconda bimba, ho venduto il 330d E91 x prendere la M3 E92
da quanto mi ricordi io da bambino stavo sulla golf gti e poi sull'escort rs, indi direi che il problema non si pone
io da piccolo ho viaggiato su porsche 911 e ferrari mondial(unica 2+2) e son cresciuto senza problemi...
io quando mia moglie mi ha dato la notizia del primo figlio mi sono preso una lotus Exige. al secondo ho dovuto ripiegare sull'emmona. Cmq ora con un bimpo solo (il secondo arriverà a luglio) ci muoviamo con la M tranquillamente con passeggino nel bagagliaio e seggiolino sul sedile post. e avanza ancora spazio per eventuali bagagli visto che i sedili sono reclinabili asimmetrici tieni pure l'emme3 (unica nota dolente se vogliamo fare i pignoli l'accesso al posteriore che in effetti è piu sacrificato che in una berlina 4 porte, ma un po di sacrificio valga la pena farlo piuttosto che impelagarsi con un caravan....)
comlimenti :wink: io ho preso la mia quando il mio aveva 3 mesi, e ho pure solo metà bagagliaio perchè ci ho fatto impianto stereo che mi ha occupato mezza baule, ma l'ho fatto a misura per farci stare il passeggino, si fa un pò fatica ma ne vale la pena pur di guidare sempre un M3 io ti consiglio di andare a vedere alcuni modelli della Inglesina, quelle quando si piegano occupano poco spazio.
io con il P3 della peg-perego che anche piegato non è che sia piccolissimo, non ho problemi a infilarlo nel bagagliaio della emme
io avevo preso quello della chicco che quando si chiude diventa più lunga di quando era aperta infatti devo metterlo di traverso. Non era previsto l'acquisto dell'M3 a quei tempi. Il problema è che mio figlio non gli piace viaggiare sulla Corsa e su 320, piange in continuazione, sulla M ci sta