Il Forum è Bellissimo ma......

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 320 touring, 9 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 320 touring

320 touring Kartista

151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    Buongirno a tutti, come detto sopra, il forum è interessantissimo e utilissimo, ma (adesso non linciatemi) non si potrebbe fare una sorta di "convenzione" con una persona VERAMENTE esperta e capace che sa tutto delle nostre auto al quale rivolgere delle domande dirette ed avere delle risposte inconfutabili anche trovando la forma di un qualche modo di pagamento un tanto a domanda? Direte allora rivolgiti ad un concessionario, ma questi NON è disinteressato e le sue risposte non sono sempre le uniche risposte possibili. Pensateci, per me potrebbe essere un'idea.
    A volte si leggono pagine e pagine di opinioni personali su di un caso senza poter avere una risposta esatta ed esauriente. Salve a tutti e grazie per la pazienza.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2011
  2. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Hai poca fiducia in chi scrive nel forum, forse dovresti frequentare tutte le sezioni, non solo quella delle serie 3 e9x. C' è gente davvero preparatissima su questo forum, anche se ammetto che questa sezione è meno tecnica.

3. 320 touring

320 touring Kartista

151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    Chiedo scusa non voerrei essere frainteso, le discussioni sul forum sono interessantissime e piacevoli, ma a volte si ha bisogno di una risposta immediata, concreta, definitiva; poi, si può leggere il forum con tranquillità e rilassatezza perchè è effettivamente istruttivo e piacevole. Poi non sempre le persone preparatissime sono disponibili o hanno tempo a disposizione per rispondere a tutti i quesiti che ora dopo ora si pongono nel forum. Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2011
  4. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Capisco cosa vuoi dire... Ma tu forse non riesci ad accettare la vera essenza di internet.

In internet trovi tutto e niente, bisogna saperlo sfruttare saperne estrarre le informazioni.

Infatti non devi fermarti al primo parere, raccogline almeno 10 e fai una media.

Esistono persone preparatissime e persone presuntuose sta a te capire la differenza.

Io sinceramente quando ho un problema prima cerco se non trovo chiedo e se ne discute e spesso ti accorgi che altri hanno avuto il tuo stesso problema e magari trovi soluzioni.

Il vero esperto on line molto spesso ti fa una diagnosi ma ti dice "potrebbe essere questo", è l esperto dal vivo che ti dice "è questo!" quindi forse piu che cercare l esperto on line se vuoi certezze cercati un esperto dal vivo magari a costo di spostarti...

Il forum è questo!

All inizio avevo scolature d olio sotto il tubo dell intercooler, ho cercato e ho postato due foto:

- 2 utenti mi hanno detto falla controllare

- un amico aveva la stessa scolatura eppure nessun problema

- 5 utenti mi dissero è normale stai tranquillo e mi spiegarono che non era nulla di che.

Ma io dopo otto pareri sono andato in officina e senza battere ciglio ne rispondere mi hanno sostituito gratis un tubo da 140€ e adesso non perde piu.

In pratica la verita sta in mezzo ossia non è nulla di grave ma farselo cambiare gratis era opportuno...

Buon forum!

5. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
  6. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    Il forum è bellissimo, come dici tu, ed è pieno di gente preparata.. frequentando quasi solo la sezione E9x non frequenti la sezione più tecnica del forum, come qualcuno ti ha già detto.. il forum, per definizione, è un posto dove appassionati si trovano per confrontarsi.. poi c'è l'appassionato più esperto e tecnico (mi vengono in mente così al volo Atd1963, Tennic e batmobile, giusto per dirne tre) e quello "novizio" che è qui per chiedere consigli e imparare.. se ritieni che qui non ci sia un livello tecnico adeguato per le cose che chiedi, ci sono decine di forum BMW italiani e esteri dove puoi trovare altre risposte e altri thread che magari qui, per un motivo o per l'altro, non sono (ancora) stati trattati.. ma questo è il forum più grande d'Italia, ergo uno tra i più completi..

7. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    occhio a non confondere le acque; atd non è un semplice appassionato esperto, è proprio un tecnico bmw.

8. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    L'essenza del forum, 320 touring, è molto diversa da quanto tu immagini.

Questo forum come tutti gli atri.

Come ti hanno sopra suggerito in un forum non si potrà mai pretendere una risposta immediata, certa e corretta di una persona preposta.

Ci sono migliaia di appassionati che, nel caso delle sezioni tecniche, mettono a disposizione le loro conoscenze e la loro esperienza per cercare di essere d'aiuto a chi ne abbia bisogno. Può essere che arrivino consigli dopo uno due tre giorni, può essere che siano cosigli corretti come errati. Non si deve pretendere d'avere una risposta immediata. Non sarebbe corretto nei confronti chi frequenta il forum da appassionato e non da consulente remunerato.

Per esperienza personale ti posso garantire che in linea di massima, comunque, nel tempo che intercorre tra, per esempio, la segnalazione di guasto alla tua vettura ed il momento in cui il tecnico bmw ti chiama per comunicarti qual'è il problema, qui sul forum hai già la risposta! Con il beneficio del dubbio, vedi sopra, ma spesso corretta.

Detto questo e fatte le dovute precisazioni, provvedo a chiudere il thread in quanto non riguardante questa sezione, predestinata al flame e la rispettiva risposta già argomentata.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina