Audi A3 Sportback 170cv Dsg Vs Bmw 123d Step | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Audi A3 Sportback 170cv Dsg Vs Bmw 123d Step

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dade241284, 11 Febbraio 2008.

  1. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    però devo anche dirti che lo step in modalità sport fà delle belle cambiate veloci, l'unico grosso neo secondo me sta nella grossa perdita di coppia sulle prime marce
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +

    Si, ma se prendi un bm hai solo lo step... come alternativa al manuale..
    Se ti metti a guardare anche ste differenze, i paragoni con altre macchine non li fai più.. allora bm solo con MB e non con audi per via della trazione..:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +

    Prova il dsg e poi vedi cosa vuol dire "cambiate veloci". col lo step dal manuale perdi ca 3 decimi nello 0-100, il dsg ne fa guadagnare 6-7...
    (passat 2.0 tdi e 120d)
    Perdita di coppia nelle prime marce? lo step nel 330d e46 assorbiva 15 cv in più a 130 km/h rispetto al manuale..
     
  4. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    sto dicendo che è un confronto inutile già in partenza secondo me, perchè i problemi del convertitore di coppia li sappiamo tutti!
     
  5. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    e ce credo!
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    Se non vuoi la frizione è l'unica scelta step per bmw e dsg per vw-audi..
     
  7. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    l'audi ha anche il tip! non che lo prenderei mai però!
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    Giusto... infatti non lo prende più nessuno... il tip andava bene per il motore longitudinale..
     
  9. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputation:
    2.743.528
    M2 lci
    è il basso rendimento il problema e l'inerzia del sistema il problema...non la velocità di cambiata..
    Ah poi c'è anche il fatto che non puoi cambiare quando vuoi tu, usare freno motore, fare punta tacco...
     
  10. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    certo ,lo so, ti sto solo dicendo che comunque è divertente!
     
  11. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ah ok èper questo che le porsche lo montano tuttora e anche la nuova rs6....capisco!
     
  12. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputation:
    2.743.528
    M2 lci
    No, quello che intendevo dire era che se il confronto è in pista o cmq dal punto di vista prestazionale lo farai col bmw manuale o smg se disponibile..
     
  13. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    infatti!
     
  14. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputation:
    2.743.528
    M2 lci
    Si bhe lo step nelle partenze da fermo è ancora più imbarazzante a meno che non si usi il freno stressando un pò il sistema...

    Cmq avere basso rendimento vuol dire che lui assorbe sempre e cmq, è una spugna!!:mrgreen:

    Ociò che è il dsg ad avere limitazioni di trasferimento di coppia massima
     
  15. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    mmmh non mi sembra...il dsg funziona come un cambio manuale! non usa la coppia del motore per trasferirwe i cinematismi degli ingranaggi! mentre lo step si! è per quello che perde coppia, non solo per l'assorbimento di cui parli!
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +

    Non lo monta più nessuno chi può montare il dsg !!!!!!!
     
  17. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputation:
    2.743.528
    M2 lci
    Ah no?? :eek: #-o

    e tutta una questione di rendimento, ma forse andiam un pò troppo sul tecnico..
     
  18. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    579
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputation:
    2.743.528
    M2 lci
    Perchè più di un tot di Nm non può trasferire...
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +

    Il dsg per ora trasmette coppie fino a 350 Nm..
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +

    Azzardo. che cambio montava la Veyron con 1250 Nm di coppia?
     

Condividi questa Pagina