Caspita che paura, in sti giorni sento un rumore durante le accelerazioni tipo fischiettio, che mi fa pensare alla turbina che sta partendo... Il meccanico m'ha detto che può "partire" la turbina domani come fra 20000km, va abbastanza a culo.... ma, ho letto nel forum di gente che l'ha cambiata, ne ha messa una non originale, ho letto di 120000 giri contro i 70000giri originali?...ma che differenza c'è fra le due? ed i costi son davvero così alti? il meccanico m'ha parlato di 1500 euri cazzarola!!!!! Che palle fra assicurazione, bolli, tagliandi, comincio a spendere cifre importanti!!!
per cambiarla ci vogliono sulle 1500euro....cmq se comincia a fischiare.....nn allontanarti troppo da casa con la macchina...rischi di tornare a piedi (o quantomeno molto lentamente ) se la devi cambiare io sapevo che stavano delle garrett rinforzate o comunque più resistenti delle normali
fischia in accelerazione... ma come si fa a revisionare.... oppure, se prendo io la garrett la prendo e poi me la faccio montare dal mio meccanico?
sai che è la stessa cosa che mi ha detto il mio meccanico quando l'ho visto? comunque gli lascio la macchina la settimana prossima.....e speriamo!!!!! la sfiga è che devo affrontare un lungo viaggio proprio sto weekend......dovrò andare toccandomi tutto il tempo e stando per forza sotto i limiti!! :wink: faccio gli scongiuri
Ciao,io l'ho cambiata proprio un paio di settimane fa,la macchina ha iniziato a fumare bianco,(120000km)per non andare per le lunghe, lo dovuta cambiare,in bosh service con anche sfiato motore,turbina garrett 1400€
Su Bologna c'è un'azienda tale Paglierani, molto brava a detta del mio mecc. di iper-fiducia, che con 500€ ti rettifica la tua ( se funzionante) ma con 750€ te ne da una nuova. ( il mio caso era una garrett gt 228 per un 204cv con geo.variabile). provare per credere
ma...quindi non ho capito , ma c'è il rischio di rimanere a piedi oppure se uno va tranquillo dovrebbe portare il sedere a casa...
spero di nn dover mai "provare" !! l'ho comprata gia con la turbina nuova...aveva 104000km....adesso ne ha 1180000 e va bene
scusate la mia ignoranza Scusate la mia ignoranza ma la turbina non fa comunque una specie di sibilo sia in accellerazione che in rilascio anche quando è nuova?
La cifra di 1500 euro è un pò esagerata. Io ho sostituito la mia con una 120.000 giri Garrett (800 euro) che dovrebbe essere più resistende della originale 70.000 giri sempre Garrett ma marchiata BMW (1300 euro) Come potenza non cambia nulla è solo questione di maggiore resistenza e durata rispetto alla vecchia (almeno spero!!). Rigenerata costa intorno alle 400 - 450 euro.