Andando in conce per farmi codificare una chiave ho avuto modo di ingannare il tempo osservando delle splendide bmw nuove esposte nello showroom; da vero maniaco ho approffittato della "splendida" illuminazione per osservarle in controluce e mi sono accorto che praticamente tutte quelle esposte salvo qualche caso, (peraltro colori scuri e quindi più a rischio), e parlo di auto che andavano dai 45k euro in su, avevano già sulla carrozzeria i classici micrograffi, contro cui molti di noi lottano settimanalmente. Ora: -o lì sono matti e rovinano le auto nuove lavandole in modo inadeguato ( e se io fossi un cliente non la ritirerei manco) -o questi segni sono assolutamente inevitabili e allora......mi devo rassegnare La prima o la seconda che ho detto?
mi risulta, perchè l'ho visto in linea di produzione, che solo Lamborghini passi le macchine sotto UV per vedere e mettere a posto i micrograffi prima della consegna Veramente lo fanno 2 volte ma è Lamborghini
certo che allora pensare di non avere micrograffi è veramente una chimera, visto che ci sono già alla consegna. Ma mi domando come vengono procurati visto che le auto sono nuove e vengono incerate/protette per il trasporto: forse quando tolgono queste cere?
i micrograffi che intedi tu sono quelli tipo "autolavaggio " ? perchè allora è piu normale che ricorrano a quello per fare piu veloce
si, sono quelli. ma lavarla a mano sino alla vendita è brutto? in fondo è nuova e se sta in salone/rimessa non dovrebbe essere difficile tenerla a posto.
anche il guanto graffia, poi basta un microgranello di sabbia nel guanto per fare griaffi più profondi dei rulli a spazzole
capito. Quindi bisogna rassegnarsi. Ma un graffio da guanto ci può stare, la strisciata compatta e omogenea da rullo su una auto nuova secondo me no!! Sta cosa mi fa impazzire: pensate che ho chiesto al noleggiatore che fornisce le auto aziendali di non lavare la mia per la consegna (prevista a marzo 2008!!!). Vediamo se me la cavo!
Se addirittura si vede la strisciata il rullo era sicuramente vecchio e indurito, ogni tot. di tempo/ore di lavoro andrebbero sostituiti, cosa che i lavagisti purtroppo non fanno
esistono...qui da me so che un distributore/autolavaggio ha questo nuovo impianto, costato una follia, ma ha i rulli con le setole in seta che sembra spugnosa (forse non è seta cmq sono super morbide e delicate) tutte le concessionarie della zona vanno da lui...basta avere buona volontà e muovere il sedere...
di solito il problema e nei colori scuri ed e inevitabile da quando usano vernici ad base di acqua " la vettura di solito viene lucidata tutta prima della consegna al cliente
nella concessionaria bmw qui in città, portano tutte le auto nuove all'autolavaggio a spazzole più vicino prima della consegna
Ah ragione atd1963,io ho un lavaggio a mano e preparo bmw, porsche,mercedes,e wv,con guanto (non con scopettoni ho qunt'altro!!!). Io il 31/12 ho ritirato la mia nuova 320d touring pacco m colore saphirschwarz metallizzato, cofano e tetto massacrato prima ancora di lavarla. Mi son messo a lucidare il tetto e il cofano a mano carrozzeria chiusa(un c..o cosi). Un buon concessionario, quando ci sono problemi di questo tipo le fa lucidare prima della consegna (controllatela prima del ritiro, e ritiratela alla luce...e un consiglio...) Però se il carrozziere non ha il manico, controluce,e al sole si vedono tutte le smacchinettate del tampone. Lideale sarebbe fare il trattamento al teflon (molto costoso)ma il risultato sarebbe fantastico,eliminazione di tutti micrcograffi e dico tutti!!! e protezione della vernice da qualsiasi intemperia, almeno per un paio di e anni garantita. www.protech.mc guardate questi sono i migliori in europa, altrimenti bisogna rassegnersi e tenersi micrograffi....
@ atd bmw usa i trasparenti all'acqua?pensavo usassero ancora gli altosolidi in resina..che al momento sono il meglio..troppo nuova la tecnologia all'acqua per il trasparente(la vernice invece no..va alla grande)
Ciao...io ho anche visto le donne delle pulizie spolverare le auto esposte in concessionario col piumino e con lo straccio di pezza.... a milano......s.donato