Ciao a tutti vorrei comprare una nuova stampante,specialmente hp,anche perchè mi ha detto il mio tecnico che ha le cartuccie compatibili,e la volevo prendere con lo scanner anche,però non so che modello scegliere! e non so nemmeno lo scanner a che risoluzione prenderlo?consigli?:wink:
Ciao, cosa ci vorresti fare con lo scanner? Ormai tutte le All-in-one hanno un ottimo scanner che basta è avanza anche per photoshop o altro. Le hp sono buone, come le canon...una volta deciso l'acquisto e se conosci l'inglese mandami un pvt che ti do il link su come ricaricare le cartucce spendendo poco. Anche le epson sono buone, sopratutto per le ricariche ma dovresti comprare un dispositivo a parte per il reset dei chip che si collocano sulla cartuccia. Le uniche differenze, giusto per darti un idea di qualità tra hp-canon e epson e la testina e cartuccia. Sulle HP e Canon ogni cartuccia ha anche la testina (con testina intendo la parte da dove esce l'inchiostro per stampare) e quindi ogni volta che viene cambiata cartuccia la testina rimane sempre nuova e non ci si hanno mai problemi di stampa mentre sulle epson le cartucce sono delle taniche e basta mentre la testina e quella dove risiedono le taniche e potrebbe darti problemi dopo varie ricariche che non ti stampa piu e dovresti pulire la testina e riprovare a stampare ecc. Questo succede quando non stampi per molto tempo e il colore si secca bloccando le vie di spruzzo d'inchiostro della testina, cosa che con hp e canon se succede compri la cartuccia nuova ed hai la testina nuova ed ecco che non cambi piu stampante. per il modelli non ti preoccupare, sono piu o meno tutti uguali, cambiera qualche opzione velocità o altro ma la sceglieremo in base alle tue esigenze!
Ho scelto questa alla fine: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/18972-18972-238444-410635-410635-4066450.html Che ned dice è buona?l'ho preso anche perchè ci sono 2 cartuccie?c'è nera un altra che ne aveva di 4 cartuccie o_o,troppe! Cmq mi daresti il link per vedere come ricaricare le cartuccie,grazie!
Buona scelta...anche al lavoro le vendiamo...per il momento nessuna lamentela. Ho trovato questo: http://www.printerfillingstation.com/Ink_Refills/HP/114H.htm basta che clicchi su 61 black e color e leggi tutto attentamente. da quel che vedo non parla di reset. P.s. le HP e canon usano solo 2 cartucce. epson 4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah beh...dopo si va su altri tipi di prodotti. comunque non ce di che! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Un altra domanda,ma se per esempio voglio scannerizzare una pagina di un libro,posso lasciare aperto lo sportello dello scanner e scanerizzare?
Il vero vantaggio delle cartucce separate per C, M, Y e' quella di buttare solo la cartuccia esaurita e non l' "unica" cartuccia che contiene tutti e tre i colori (che sicuramente non finiranno nello stesso momento). Io uso (ma solo per stampe e scansioni occasionali) questa: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/18972-18972-238444-410635-410635-4022328.html Ha le cartucce separate, e' wifi, costa poco e quando si rompe la si butta senza troppi patemi.
Non so quanto stampi, ma ... hai pensato anche ad una laser ? In tal caso evita le Xerox. Io ce l'ho, Phaser 6121 MFP. Fa un baccano infernale durante il riscaldamento, si inceppa spesso, i toner costano un botto e l'interfaccia Scanner/Computer mi fa ogni tanto impazzire. Per contro stampa benissimo e veloce....
Certo, io ho sempre avuto in passato delle HP multifunzione, con anche la funzione fax. Facendone un uso intenso ho scelto modelli un po' più costosi del tuo per avere maggior affidabilità nel tempo, invece mia figlia che stampa poco ne una come la tua. Ho poi optato per una laser perchè stavo spendendo un patrimonio in cartucce mentre i toner durano diversi mesi... Purtroppo ho preso una Xerox di cui non sono molto contento... Potevi prendere anche in considerazione le Canon. Io ne ho una in studio e le trovo molto affidabili , forse un gradino sopra ( come materiali) alle HP. Comunque la tua va benissimo lo stesso, soprattutto tenendo conto delle poche stampe che fai...
mi riallaccio alla discussione. uso pochissimo la stampante e rarissimamente lo scanner, ma quando mi serve devo chiedere favori. quindi visto che costano 2 lire questi all in one pensavo di fare il passo. funzionano bene wi-fi (piccole distanze, dentro la stessa stanza)? io sono amante dei cavi, tastiera col cavo, mouse col cavo, persino alla chiavette wi-fi ho messo il cavo :-) ma la stampoante la dovrei mettere dal lato opposto della stanza, quindi o vado di wi-fi o allaccio un cavo lungo al momento dell'ultilizzo. vi ripeto i miei punti chiave sono: -costo basso -utilizzo amatoriale, poche volte all'anno, massimo 1 al mese per stampare e 2 all'anno per scannerizzare -cartuccie preferibilmente separate, odio li sprechi anche se mi durerebbero 1 vita -affidabilissima, che non si inceppi o blocchi, potrei scaraventarla. -che non si rompa restando ferma come altre -non mi interessando display vari o lettori di schede multimediali. ho il pc acceso 24h su 24. -meglio se acquistabile via web in contrassegno, se aspetto che mi muovo a prenderla ci passa un anno.
Praticamente ne fai il mio uso. Io con la mia mi trovo bene e direi che 80 euro è un investimento sostenibile. Per i dettagli leggi sopra.
sono tentato, mi pare un ottimo prezzo tralaltro http://cgi.ebay.it/Stampante-HP-Photosmart-Wireless-e-All-in-One-CN245B-/370498921364?pt=Stampanti_e_plotter&hash=item564374e394 è un modello abbastanza attuale o quasi obsoleto? molto rumorosa?
Non homai fatto troppo caso al rumore anche perché la tengo in una stanza che sl momento non uso, ma non mi pare che facesse un baccano infernale. Non so quando sia uscita ma credo di averla presa un'annetto fa. In sintesi, per l'uso che ne faccio io, sono soddisfatto.
Quoto per le xerox...fan veramente pena...per non parlare che quando le mandavo in rma o mi ritornavano come le spedivo o con qualche nuovo problema. non è sempre cosi ma la maggior parte si. l'hp dell'utente di qualche post fà fa proprio per te. cartucce separate +wi-fi e ti prendera bene in quella stanza. vai sicuro.