pls se è pubblicità togliete Partnership con BMW 17/01/2008 Garmin instaura una nuova partnership con BMW: serie 1 e serie 3 da oggi dotate del nüvi 360 E’ stato firmato un accordo tra Garmin ed il gruppo BMW che porta il navigatore portatile nüvi 360 sulle più prestigiose auto della casa tedesca, la serie 1 e la serie 3. Grazie all’intesa raggiunta verrà impiantata sulle automobili una versione personalizzata del navigatore, arricchito con molteplici dettagli che lo rendano perfettamente in linea con l’affidabilità, la versatilità e lo stile BMW. Il nüvi 360 avrà il marchio BMW all’esterno e sullo schermo di benvenuto, un database realizzato su misura ed un esclusivo supporto – opportunamente realizzato per i due modelli di automobile – da montare nella parte superiore del cruscotto, per posizionare il navigatore nel modo migliore per chi guida ed evitando antiestetici fili o ventose. In questo modo Garmin ottiene una perfetta combinazione tra un comodo utilizzo del navigatore e nessuna distrazione al volante. Inoltre, il nüvi 360 può anche essere utilizzato fuori dall’auto, come pratica guida turistica: tutti questi dispositivi si combinano insieme in un’interfaccia user-friendly dall’utilizzo intuitivo. Il nüvi 360 è dotato di un display touchscreen da 3,5 pollici – che permette di visualizzare la cartografia anche in 3D – e di un sistema vocale che pronuncia i nomi delle strade e semplifica l’identificazione delle vie nei punti di svolta.. Queste caratteristiche si associano alla tecnologia Bluetooth integrata, al lettore di mp3 e di audiolibri, al traduttore istantaneo, al convertitore di valuta e al visualizzatore di immagini per la fotocamera digitale. Oltre a ciò, il nüvi 360 si trasforma all’occorrenza in un vivavoce per il cellulare: è possibile chiamare un numero presente nella rubrica telefonica, rilevarlo dalle ultime chiamate effettuate o ricevute oppure direttamente dal database dei luoghi di interesse memorizzati (hotel, ristoranti, cinema). L’accordo tra Garmin e BMW non è il primo ad essere siglato tra la multinazionale americana e il colosso tedesco: lo scorso anno MINI ha annunciato un sistema di navigazione personalizzato basato sul nüvi 360 da applicare all’intera gamma Mini.
Dai dai che magari tra qualche anno avremo un sistema software/gps completamente garmin dentro le nostre bmw ! Fede
io ne avevo parlato qualche tempo fa...leggendo un simile accordo con volvo...e vai finalmente toglierò la ventosa!!!
mi sa tanto che per togliere la ventosa devi cambiare macchina, credo che sia integrato e non aftermarket
infatti, viene montata una staffa poco sopra il pulsante start/stop, domani vi posto le immagini..le ho in ufficio.. il navi invece è nero anzichè grigio.. io non l'ho messo xchè non piaceva tanto come venive fuori..
eccomi qua.. eccovi un'immagine di coem vieni fuori il navi portatile fisso garmin http://img143.imageshack.us/my.php?image=naviportatilefz8.jpg
concordo pienamente e poi bisogna tagliare un pezzettino di plastica della plancia, a fine lavoro logicamente non si vede niente, però sai...
potresti darmi le specifiche della staffa. se c'è una circolare ufficiale o una roba simile. perchè sono passato in concessionaria e non ne sapevano nulla. hai altre foto per capire meglio com'è fatta?
mi è venuto un dubbio. Sei sicuro si tratti dello stesso navigatore?...la news del sito garmin è del 17/1...quelle circolari sono di ottobre. Secondo te è possibile che ne abbiano sviluppato un altro?
uno nei commenti dice che uscirà un garmin della serie 7XX adattato per le bmw. qualcuno ha novità in merito???