rimappatura,è ora

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da daniele320d, 4 Marzo 2008.

1. daniele320d

daniele320d Kartista

218
    0
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ragazzi mi son deciso devo andare a roma alla digital tuning per la rimappa,solo che leggendo farie discussioni,c'è chi consiglia di fare alcuni lavoretti prima la rimappa,tipo il pre catalizzatore,il filtro aria ecc,io premetto che non voglio nulla di esagerato,pèrò cmq non vorrei problemi collaterali dovuti appunto alla modifica,siccome devo cambiare anche l'olio,gli monto il filtro aria sportivo,e per le altre cose?le devo fare o non fa nulla?tipo valvola egr,pre catalizatore ecc,ragazzi vi prego datemi un consiglio,magari qualcuno che ha la stessa macchina e46 restayling 150cv 6 marce 07/03 70000km grazie tante e a presto

2. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    si bisogna prestare particolare attenzione su quel tipo di motore.....cmq la rimappa se fatta da un professionista è sicura....cmq se vuoi una cosa fatta bene allora si, metti anche il filtro.....cmq io farei controllare la turbina e le alette.....nn si sa mai

3. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Quoto!! prima di fare la mappa fai controllare gli organi potenzialmente a rischio (turbina,alette collettore)!
    Per la valvola erg sarebbe bene tapparla,ma se è un euro 4 avrai problemi con la spia gialla dei gas,se è euro 3 allora vai tranquillo.
    Controlla e sostituisci il filtro recupero vapori olio (se non l'hai già fatto) e monta un bel filtro sportivo!
    Dopo di che mappa alla grande!! :biggrin:

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ti hanno gà detto tutto...Ti suggerisco di fare 2 conti..
    Queste operazioni le ho già fatte tutte, compresa la rimappa e la canellazione della rimappa..a parte il tagliando alla turbina.
    Smontare /pulire e rimontare il collettore d'aspirazione sono 3 ore di mano d'opera circa.
    Aggiungi che già che ci sei, se le candelette non funzionano bene le cambiano tutte e 4(25€ cad.).
    Tirar giù la turbina funzionante per farla controllare sono 4 ore di mano d'opera ai quali aggiungi almeno 500€ per farla tagliandare per bene da un buon tirbinista..( A me ne hanno chiesti così).
    Filtro recupero vapori olio sono 45€ circa di filtro più montaggio.

Alla fine della fiera la rimappa ti costa un botto se fai tutti sti passaggi....:wink::wink:

5. daniele320d

daniele320d Kartista

218
    0
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao

ragazzi grazie di cuore seguirò molto i vostri consigli cioa e a presto

6. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024